Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manovra: dal 2019 fino 6000€ di incentivi per elettriche, ibride metano

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Originally posted by LucaDB6 View Post

Tassano solo le nuove auto
    Che stai dicendo???

La tassa sui CV e sugli Euro 1,2,3,n esiste da un pò nel bollo....(più di 10 anni) poi se uno non se ne accorge è un conto non sa manco quello che paga...oppure uno ha sempre l'auto nuova e chiaramente non lo sfiora
    Last edited by Sideman; 21-12-18, 15:26.
    "Fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    INFERNO XXVI

Comment

• Per reale ovviamente intendo quelle rilevate col nuovo ciclo di omologa per ogni auto.
      e non mi pare che pesano diversamente il nox con co2 o benzene per dirne 3.
      http://l-esperimento-piu-bello-della...tml#Gianpaolo1

Comment

• Già da quest'anno doveva entrare in vigore il bollo unico europeo con parametri totalmente differenti fra cui i km percorsi

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Comunque l'ecotassa rilancia i diesel euro 6 ed oltre con tanti cv fino ad una certa soglia

Comment

• Originally posted by interceptor79 View Post
            Comunque l'ecotassa rilancia i diesel euro 6 ed oltre con tanti cv fino ad una certa soglia

Non c'è dubbio.

Comment

• Originally posted by Sideman View Post

Che stai dicendo???

La tassa sui CV e sugli Euro 1,2,3,n esiste da un pò nel bollo....(più di 10 anni) poi se uno non se ne accorge è un conto non sa manco quello che paga...oppure uno ha sempre l'auto nuova e chiaramente non lo sfiora
              Gli antichi romani tassavano le bighe?
              qui si parla della nuova manovra
              "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

Comment

• Originally posted by arabykola View Post
                Spendere per le colonnine?

sembri lele

le colonnine le installano operatori privati, come infatti sta avvenendo...sveglia eh

il governo mette incentivi, poi cosa fanno i concessionari mica è materia che gli compete

incentivano elettriche ibride gas e disel moderni e non va bene... stupendo
                Beh Briscola ... Lele ti avrebbe appunto fatto notare che per l'installazione delle colonnine ci si deve ancora una volta appoggiare ai privati .

Esattamente come le rotonde ... un granbel giro di quattrini e valigette anceh li ...
                Originally posted by Luca990
                al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

Comment

• Originally posted by LucaDB6 View Post

Gli antichi romani tassavano le bighe?
                  qui si parla della nuova manovra
                  Ragazzi ma riassumendo ... questa ecotassa è da aggiungere a bollo e sb ?

Quindi se io con M3 pagavo oltre 4000 K euro , adesso quanto sarebbe ?
                  al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

Comment

• Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Ci aggiungi anche quella!

Comment

...Lele

al massimo sono 3k euro in più all'acquisto
                      poca roba, nel segmento medio-alto (per intenderci, da 90k a 150k). su una m4, ad es., è poco più di una tinta individual
                      La più penalizzata è la classe media. Come sempre.

Detto questo, abbandonare l'endotermico è ormai imperativo.
                      Per questo condivido questi incentivi a favore degli early adopters. Che hanno il merito di avviare il mercato, e sopportano il disagio che deriva dalla mancanza di un'infrastruttura di ricarica adeguatamente diffusa.

La sovrattassa oltre i 225 kw, invece, è stata un'autentica sciocchezza, che ha depresso il mercato. All'inzio l'ho pagata in spirito di solidarietà, di fronte al baratro finanziario del Paese. Oggi, dopo altri anni di gestione finanzaria pubblica demenziale, come se nulla fosse successo, mi disgusta e basta.

Comunque, incentivi o no, quello che succede in USA, dove Tesla ha doppiato le vendite delle tedesche, succederà anche qui.
                      Sai perfettamente che il 90% (ma anche il 98, toglierei solo le Lotus e le poche simili...) delle auto del segmento medio-alto è scelto per ragioni di standing, presso colleghi, clienti ecc.
                      Ora, ai clienti di quel segmento l'endotermico non interessa più. Una RS6, per dire, non fa più status; fa vecchio.
                      E aspetta che arrivi in concessionaria la Taycan: le panamera a nafta finiranno in campo rom... ;-)

Comment

• Originally posted by corner_worker View Post

...Lele

poca roba, nel segmento medio-alto (per intenderci, da 90k a 150k). su una m4, ad es., è poco più di una tinta individual

Per questo condivido questi incentivi a favore degli early adopters. Che hanno il merito di avviare il mercato, e sopportano il disagio che deriva dalla mancanza di un'infrastruttura di ricarica adeguatamente diffusa.

La sovrattassa oltre i 225 kw, invece, è stata un'autentica sciocchezza, che ha depresso il mercato. All'inzio l'ho pagata in spirito di solidarietà, di fronte al baratro finanziario del Paese. Oggi, dopo altri anni di gestione finanzaria pubblica demenziale, come se nulla fosse successo, mi disgusta e basta.

Comunque, incentivi o no, quello che succede in USA, dove Tesla ha doppiato le vendite delle tedesche, succederà anche qui.
                        Sai perfettamente che il 90% (ma anche il 98, toglierei solo le Lotus e le poche simili...) delle auto del segmento medio-alto è scelto per ragioni di standing, presso colleghi, clienti ecc.
                        Ora, ai clienti di quel segmento l'endotermico non interessa più. Una RS6, per dire, non fa più status; fa vecchio.
                        E aspetta che arrivi in concessionaria la Taycan: le panamera a nafta finiranno in campo rom... ;-)

Habemus papam
                        "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

Comment

• Originally posted by corner_worker View Post

...Lele

P.s il superbollo è oltre i 185Kw mi risulta non oltre i 225Kw . sbaglio ?

Quindi questa ecotassa è solo all'acquisto ? Beh , se è solo all'acquisto ha la mia più completa approvazione . Uno fa una scelta e si regola . Qualunque cosa mettano retroattivamente invece ha il mio sdegno .

Quanto alle auto status ... io mi chiedo sempre come mai la gente oggi sia cosi allupata e deviata dalle automobili ... ricordo che quando avevo M3 ed andavo da un cliente a prendere lavoro , tiravo su il cincentin di mamma perchè altrimenti di lavoro non ne portavo mica a casa ( " ah se hai quella auto , allora ti sto pagando troppo il lavoro che mi fai ! " ) ... sembra fantascienza ma è proprio cosi ! Tu puoi avere 5 ville , 18 capannoni , 25 terreni edificabili , 35 conti sparsi nel mondo e va bene ; ma se hai un'auto con 4 cavalli in più allora si infiammano tutti

Ve lo ho già detto : conosco un tizio che è veramente appassionato di auto . Ma è appassionato visceralmente . Questo signore vive in un mini appartamento , sta attento alle spese superflue ma si è comprato una Corvette di enorme cilindrata . E' il suo sogno . Al lavoro ci va con la sua smart , ma quando torna a casa la sera tira fuori il suo Corvette (e penso si masturbi )
                          Chi lo vede rosicherà come consueto e gli dirà le peggio parole (Evasore , sfruttatore ecc ecc) ... eppure lui è un semplice impiegato con un buon stipendio che ha fatto scelte precise .

Ambè ... tornando a ste ecotasse : per me possono fare quel che vogliono basta che non fermano il mercato automotive perchè è trainante per l'economia del mondo intero .

La RS6 a me non apre brutta e pare invece divertente da guidare . Quindi per il mio GUSTO PERSONALE , potrebbero anche mettere una elettrica 1000cv 4WD a 25'000 Euro che preferirei ancora il motore urlante e poco prestante della RS6 .
                          Ad ogni modo , aspetto un'elettrica con carrozzeria gradevole alla vista e poi ce lo faccio si un pensiero .
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 22-12-18, 09:09.

Comment

• Originally posted by interceptor79 View Post
                            Comunque l'ecotassa rilancia i diesel euro 6 ed oltre con tanti cv fino ad una certa soglia

quindi comprarsi la nuova A6 Avant 3.0 TDI 231 cv è una scelta intelligente... Approvo! potere al popolo
                            vivi... corri per qualcosa, corri per un motivo... che sia la libertà di volare o quella di sentirti vivo...

Comment

• Originally posted by filotto View Post

quindi comprarsi la nuova A6 Avant 3.0 TDI 231 cv è una scelta intelligente... Approvo! potere al popolo
                              L'importante è stare sotto i 250Cv poi va bene tutto

Comment

L'importante è stare sotto i 250Cv poi va bene tutto
                                Non hai capito.

L'ecobonus rilancia i diesel potenti perché a parità di Cv inquinano meno e quel modello non paga eco tassa al contrario di un pari Potenza a benzina.

Questo dopo aver demonizzato i diesel da due anni.

Comment

Working...
                                X