Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sportiva usata

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Sportiva usata

In un forum infestato da 3d ecologici avrei una domanda carica di CO2, più che altro vorrei un parere che mi piacerebbe ascoltare da voi.

Se doveste comprare un'auto sportiva sia nuova che usata con un budget massimo di più o meno 40k euro, cosa prendereste?
    Sia coupè 4 posti che 2 posti vanno bene.

Personalmente ho ristretto il campo alla Cayman 987 S MK2 o una Lotus Exige S2. Siamo in entrambi i casi verso il budget massimo, per auto tra l'altro ormai vecchiotte ma, almeno per me, con un certo fascino entrambe. Più vivibile una, più racing l'altra. Voi spendereste questa cifra per una di queste o secondo voi si trova di meglio?

se hai voglia di dar gas con 4 ruote comprerei un carrello e poi questo:

https://youtu.be/PdZaRKRhZFw​​​​​​
    http://l-esperimento-piu-bello-della...tml#Gianpaolo1

Comment

Originally posted by Amico Fritz View Post
      se hai voglia di dar gas con 4 ruote comprerei un carrello e poi questo:

https://youtu.be/PdZaRKRhZFw​​​​​​
      Non mi apre il link.. se si tratta di auto da pista/gokart sono fuori discussione perchè mi servirà anche un'auto per girare. Mi si sta delineando un'opzione interessante e probabilmente mi dovrò spostare, avrò bisogno a maggior ragione di qualcosa che mi permetta di muovermi da un punto A ad un punto B.. poi se devo farlo scomodamente amen, non mi interessa quello

Non sarebbe una cosa che comprerei domani, ma sto mettendo da parte per fare l'acquisto "grosso" quando ne avrò l'occasione/necessità.

Comment

Originally posted by ReLuca View Post
        In un forum infestato da 3d ecologici avrei una domanda carica di CO2, più che altro vorrei un parere che mi piacerebbe ascoltare da voi.

Se doveste comprare un'auto sportiva sia nuova che usata con un budget massimo di più o meno 40k euro, cosa prendereste?
        Sia coupè 4 posti che 2 posti vanno bene.

Personalmente ho ristretto il campo alla Cayman 987 S MK2 o una Lotus Exige S2. Siamo in entrambi i casi verso il budget massimo, per auto tra l'altro ormai vecchiotte ma, almeno per me, con un certo fascino entrambe. Più vivibile una, più racing l'altra. Voi spendereste questa cifra per una di queste o secondo voi si trova di meglio?

Parliamo di auto sportive per farci il fighetto al lago o roba cazzuta? Da consumare benzina?

Comment

Originally posted by mito22 View Post

Parliamo di auto sportive per farci il fighetto al lago o roba cazzuta? Da consumare benzina?
          No no nessun fighetto (spero tu non ti riferisca alla porsche ahah) Consumare benzina va benissimo.. certo se a pari divertimento consumo meno va anche meglio.. ma se dovessi davvero spostarmi vorrà dire che il vantaggio economico è sostanziale e non dovrebbe essere un problema.

Comment

Prima o poi ti beccano , ritirano tutto e poi cerchiamo una bicicletta... sportiva chiaramente
            no delta martini...no party

Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

Comment

Originally posted by arabykola View Post
              Prima o poi ti beccano , ritirano tutto e poi cerchiamo una bicicletta... sportiva chiaramente
              Ho già una Cannondale Supersix.. Telaio in carbonio.. cambio ultegra e freni pure... ecc.

Ma in tutto ciò mi beccano a far cosa, esattamente?

Comment

Chissà
                no delta martini...no party

Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

Comment

Io andrei di Porsche. Sarà che sono anziano ormai, ma a parte il divertimento di una Exige (alla quale manca motore.. ), la porsche è decisamente più auto, più usabile, più vendibile. Occhio solo al costo dei tagliandi di una porsche , se ci fai dei km, diventano spese di non poco conto

Comment

Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                    Io andrei di Porsche. Sarà che sono anziano ormai, ma a parte il divertimento di una Exige (alla quale manca motore.. ), la porsche è decisamente più auto, più usabile, più vendibile. Occhio solo al costo dei tagliandi di una porsche , se ci fai dei km, diventano spese di non poco conto
                    Secondo te quindi varrebbe la pena andare a spendere tutti quei soldi su un modello comunque datato? Meglio il 987 S o magari una boxter 981 base? dico questa perchè è più recente ma costa più o meno uguale

Comment

sono entrambe auto che costa molto più manutenerle che comperarle.

ho avuto la 986 percui ti dico che Porsche è praticamente indistruttibile e ha consumi molto buoni considerando la categoria ed anche rispetto alle concorrenti,ma se hai problemi grossi tipo col tiptronic sono dolori.

il vantaggio è che è un'auto che puoi usare tutti i giorni,a patto che non vi troviate in 3. hai pure il doppio baule anteriore e posteriore.

lotus lasciala perdere come prima auto,va bene solo come sfizio da track day.

Comment

Originally posted by interceptor79 View Post
                        sono entrambe auto che costa molto più manutenerle che comperarle.

ho avuto la 986 percui ti dico che Porsche è praticamente indistruttibile e ha consumi molto buoni considerando la categoria ed anche rispetto alle concorrenti,ma se hai problemi grossi tipo col tiptronic sono dolori.

il vantaggio è che è un'auto che puoi usare tutti i giorni,a patto che non vi troviate in 3. hai pure il doppio baule anteriore e posteriore.

lotus lasciala perdere come prima auto,va bene solo come sfizio da track day.
                        Andresti di 981 base o 987 S? preferirei prenderle col manuale anche se è praticamente introvabile o poco ci manca.

Spero davvero che questa possibilità mi si concretizzi, darebbe un bel boost alle mie finanze e alle soddisfazioni che posso levarmi

Comment

Se ti vanno bene le cose il futile dovrebbe essere il tuo ultimo obbiettivo

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

Originally posted by interceptor79 View Post
                            Se ti vanno bene le cose il futile dovrebbe essere il tuo ultimo obbiettivo

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                            Non sono sicuro di averti capito

Comment

Originally posted by ReLuca View Post

Non sono sicuro di averti capito
                              hai capito benissimo,se ti entrano tanti soldi investili non buttarli in un auto usata.

sistema prima il resto.

ma se proprio devi prendi quella con meno km e maggior garanzia.

Comment

Working...
                              X