Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bilancio del vivere

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    io vivo in funzione delle figlie, mi da la forza di andare avanti nonostante gli inevitabili ostacoli...credo siano il mio motivodi esistere...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Che bel post!

      Io ho sempre preso la vita con gentilezza e coraggio. Mai un piede nel passato e uno nel futuro ma entrambi nel presente. Cerco di farmi orientare dai desideri, non dalle paure e a non guardar mai la cima di una montagna sa scalare ma solo a mettere un passo avanti all"altro fin su. Amo con la mente e penso con il cuore. Do molto a me stessa per poter dare agli altri ancor di pi?.


      Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by GT-V7 View Post
        Che bel post!

        Io ho sempre preso la vita con gentilezza e coraggio. Mai un piede nel passato e uno nel futuro ma entrambi nel presente. Cerco di farmi orientare dai desideri, non dalle paure e a non guardar mai la cima di una montagna sa scalare ma solo a mettere un passo avanti all"altro fin su. Amo con la mente e penso con il cuore. Do molto a me stessa per poter dare agli altri ancor di pi?.


        Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
        Spettacolo!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by GT-V7 View Post
          Che bel post!

          Io ho sempre preso la vita con gentilezza e coraggio. Mai un piede nel passato e uno nel futuro ma entrambi nel presente. Cerco di farmi orientare dai desideri, non dalle paure e a non guardar mai la cima di una montagna sa scalare ma solo a mettere un passo avanti all"altro fin su. Amo con la mente e penso con il cuore. Do molto a me stessa per poter dare agli altri ancor di pi?.


          Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
          Stessa cosa che mi ha detto di fare la mia psicologa, ma mi ? difficile essendo ansioso.
          Ma ci si prova!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by GT-V7 View Post
            Che bel post!

            Io ho sempre preso la vita con gentilezza e coraggio. Mai un piede nel passato e uno nel futuro ma entrambi nel presente. Cerco di farmi orientare dai desideri, non dalle paure e a non guardar mai la cima di una montagna sa scalare ma solo a mettere un passo avanti all"altro fin su. Amo con la mente e penso con il cuore. Do molto a me stessa per poter dare agli altri ancor di pi?.


            Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
            sei quasi..la quadratura del cerchio..una gran bella persona...eppoi lo tieni da conto che ? una meraviglia

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by GT-V7 View Post
              Che bel post!

              Io ho sempre preso la vita con gentilezza e coraggio. Mai un piede nel passato e uno nel futuro ma entrambi nel presente. Cerco di farmi orientare dai desideri, non dalle paure e a non guardar mai la cima di una montagna sa scalare ma solo a mettere un passo avanti all"altro fin su. Amo con la mente e penso con il cuore. Do molto a me stessa per poter dare agli altri ancor di pi?.


              Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
              Condivido tutto tranne che la frase ?amo con la mente e penso con il cuore? anche se ? bella da leggere...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Giova , noi uomini siamo inferiori sotto quell'aspetto rispetto alle donne . Abbiamo uno svantaggio nel cogliere certe sfumature verbali .

                Quello che scrive la Vale ? saggio . Difatti , pur ritenendolo saggio , non combacia con il mio approccio (ad esempio tenere due piedi ben saldi sul presente ? cosa intelligenza ... ma io ho tendenza , forse bisogno , di proiettarne avanti almeno uno di quei due piedi e di designare un aspetto del mio futuro) .

                Concordo molto sul "do molto a me stessa per poter dare agli altri ancor pi?" ... ed ? verissimo . Io ritengo che la miglior forma di altruismo sia la cura e l'appagamento della propria persona ... concentrandosi ed ampliando questo aspetto , di riflesso ne guadagnano pi? gli altri che noi stessi .

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Giova , noi uomini siamo inferiori sotto quell'aspetto rispetto alle donne . Abbiamo uno svantaggio nel cogliere certe sfumature verbali .

                  Quello che scrive la Vale ? saggio . Difatti , pur ritenendolo saggio , non combacia con il mio approccio (ad esempio tenere due piedi ben saldi sul presente ? cosa intelligenza ... ma io ho tendenza , forse bisogno , di proiettarne avanti almeno uno di quei due piedi e di designare un aspetto del mio futuro) .

                  Concordo molto sul "do molto a me stessa per poter dare agli altri ancor pi?" ... ed ? verissimo . Io ritengo che la miglior forma di altruismo sia la cura e l'appagamento della propria persona ... concentrandosi ed ampliando questo aspetto , di riflesso ne guadagnano pi? gli altri che noi stessi .
                  Mi dispiace Lele, in questo caso dissento totalmente (riferito alla frase che ho evidenziato in grassetto). Anche se forse ci? che dici potrebbe essere valido generalizzando, ci sono comunque donne e donne, uomini e uomini. Singoli individui molto diversi tra loro.

                  Nel caso di specie non mi pare ci sia chiss? quale sfumatura da cogliere nella frase. E' abbastanza comprensibile. Solo, semplicemente, non sono d'accordo con il concetto espresso dalla frase...

                  E, comunque, ce ne manca un pezzo (e questo credevo di averlo scritto nel mio commento invece non c'?... )

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Grazie x aver condiviso il mio pensiero.. Grazie x le belle parole Vaniero.

                    La frase un po' dibattuta ? un insegnamento valido x me.. Essendo una persona troppo razionale ho capito che avrei migliorato le mie reazioni se avessi imparato anche ad amare con la mente.. di contro, quando amo solo col cuore sono troppo passionale e divento egoista. Pensare col cuore invece mi aiuta a non prendere troppo sul serio certe idee e a dare loro il peso che hanno.. Per farlo le idee non devono restare astratte come il pensiero, ovvero la mente, ma vive, come i sentimenti.. Tutto qua.. ? insomma un insegnamento valido per i difetti della mia persona...

                    Il Lele mi conosce bene... ci conosciamo da tanto..
                    anche a me piace disegnare il mio futuro.. cerco di fare in modo che non sia un bisogno o una necessit?, perch? se fosse cos? il rischio per me sarebbe quello di vivere il presente in funzione del futuro, cercando di direzionare le cose, anche forzandole... quando mi ? capitato ho notato sia che era pi? importante il dove stavo andando del come mi sentivo mentre camminavo (per me ? meglio che sia il contrario) sia che coglievo meno sfumature e meno possibilit? perch? ero tutta concentrata nel raggiungere un punto... come fosse l'unico.

                    tutto tutto si riassume in una sola parola: abbraccio... abbracciare la vita.
                    mia nonna che con tanta tenacia se ne ? andata a 104 sopportando di tutto pur di stare qui, mi ha insegnato a non aver paura della vita.

                    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
                    Last edited by GT-V7; 20-02-18, 20:40.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Condivido tutto tranne che la frase ?amo con la mente e penso con il cuore? anche se ? bella da leggere...
                      Vabb? lasciala fare ... sempre meglio di te che ami col pisello e pensi col culo ... no?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X