Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

secondo voi... perche????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    veramente il primo ad indovinare
    sarebbe il sottoscritto

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Nico1 View Post
      veramente il primo ad indovinare
      sarebbe il sottoscritto
      Sarebbe...cio? sarebbe stato...insomma, sei stato tu? scusa ma dal cellulare ? pi? complicato visualizzare il forum; mi era sfuggito...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Nico1 View Post
        veramente il primo ad indovinare
        sarebbe il sottoscritto
        Va che il parroco c entra nulla!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Quindi nulla? Non ce lo dici con che struttura mentale abbiamo empatizzato che pu? sfociare dove?

          Ma soprattutto: gt-v7 ma di che anno? Si scrive v7 ma si legge 850?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by oettam View Post
            Quindi nulla? Non ce lo dici con che struttura mentale abbiamo empatizzato che pu? sfociare dove?

            Ma soprattutto: gt-v7 ma di che anno? Si scrive v7 ma si legge 850?
            tutto bene? o ? gi? cominciato il delirio??? diamo i numeri?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Nico1 View Post

              Non c'e scritto, che il ragazzo sta facendo la comunione, ma che la sorella minore sta facendo la comunione
              ok... quindi hai pensato che il bel ragazzo fosse il parroco, ma se fosse stato vero questo, non serviva nominare il colpo di fulmine al momento della comunione perch? il parroco sarebbe stato presente anche prima... inoltre io lo avrei detto nella storia che si era innamorata del parroco non di un ragazzo...

              se dici di aver azzeccato prima di oettam vuol dire che hai lasciato sottointendere che era per rivedere il parroco che la ragazza avrebbe ucciso la sorella maggiore.... in questo caso un omicidio inutile perch? bastava andare in chesa in qualunque altro momento per rivedere il parroco.. invece un ragazzo di cui non conosce l'identit? non sapeva come ritrovarlo...

              sottointendere ed omettere sono due caratteristiche immaginarie.. fondamentali x non appartenere alla categoria del test

              ... capisci che un bene visto quello che accade ad oettam???
              Last edited by GT-V7; 25-02-18, 20:18.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ma i numeri li ho sempre dati, non c era bisogno del test!

                Pensavo che il tuo nick si riferisse al modello della Guzzi. Siccome sono appassionato anche di moto storiche... Del v7 special condivideva il telaio, ma il motore era portato a sfiorare gli 850cc.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by oettam View Post
                  Ma i numeri li ho sempre dati, non c era bisogno del test!

                  Pensavo che il tuo nick si riferisse al modello della Guzzi. Siccome sono appassionato anche di moto storiche... Del v7 special condivideva il telaio, ma il motore era portato a sfiorare gli 850cc.
                  capito...
                  mio padre ha una guzzi.. nevada per?.. che tra l'altro ? intestata a me... il mio nick ? un pezzo del mio codice fiscale... che ? divertente perch? c'? GT.. io adoro le auto sportive... veramente c'? anche R7.. ma non volevo esagerare col riferimento alla mitica yamaha..... il tuo ick invece ? matteo invertito per questo ti dicevo che hai un bel nome...

                  il test invece serve per definire quali persone tendono alla capacit? di escludere la dimensione affettiva, pur mantenendo quella emotiva... ovvero la capacit? di non usare la dimensione immaginaria per completare una vicenda, ma restando nel dato realistico di realt?... per certi compiti ? un enorme vantaggio... per certi altri il contrario... l'immaginazione ? stata osannata anche da einstein "immagination is more imporant than knowledge"... ? da dire che la capacit? di orientarsi tenendo fermi i confini di realt? minimizza il narcisismo e la capacit? di sintesi, facilita la risoluzione dei problemi, ma penalizza un po' la dimensione creativa... sono due tipi di genialit?...

                  nico1 pi? vicino alla tipologia divergente (capacit? di usare la creativit? per uscire dagli schemi e trovare l'alternativa vincente),
                  tu invece pi? vicino alla tipologai concreta e sintetica che usa la logica indipendentemente dalle convenzioni sociali (tipica di chi decifra codici o schemi complessi).
                  Last edited by GT-V7; 25-02-18, 21:07.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Io pensavo che il bel ragazzone che l'aveva fulminata fosse..Ges?!
                    Patologia: misticoglionazzo alla Dan Brown.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Realt? tutta la vita! Se mi chiedi qual ? il "senso" della vita ti rispondo: nascere, crescere, riprodursi, invecchiare, morire. Come natura insegna. Poi noi abbiamo la fortuna di essere nella parte "buona" del pianeta e quindi possiamo permetterci qualche distrazione. A risolvere problemi pratici me la cavo bene; non m andar sul sentimentale...maaronn... Quindi, nel mio caso, direi che mi ritrovo nel senso del test.
                      Last edited by oettam; 25-02-18, 23:40.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by oettam View Post
                        Realt? tutta la vita! Se mi chiedi qual ? il "senso" della vita ti rispondo: nascere, crescere, riprodursi, invecchiare, morire. Come natura insegna. Poi noi abbiamo la fortuna di essere nella parte "buona" del pianeta e quindi possiamo permetterci qualche distrazione. A risolvere problemi pratici me la cavo bene; non m andar sul sentimentale...maaronn... Quindi, nel mio caso, direi che mi ritrovo nel senso del test.
                        infatti la soluzione che hai dato era appunto la pi? pratica possibile

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by GT-V7 View Post

                          ok... quindi hai pensato che il bel ragazzo fosse il parroco, ma se fosse stato vero questo, non serviva nominare il colpo di fulmine al momento della comunione perch? il parroco sarebbe stato presente anche prima... inoltre io lo avrei detto nella storia che si era innamorata del parroco non di un ragazzo...

                          se dici di aver azzeccato prima di oettam vuol dire che hai lasciato sottointendere che era per rivedere il parroco che la ragazza avrebbe ucciso la sorella maggiore.... in questo caso un omicidio inutile perch? bastava andare in chesa in qualunque altro momento per rivedere il parroco.. invece un ragazzo di cui non conosce l'identit? non sapeva come ritrovarlo...

                          sottointendere ed omettere sono due caratteristiche immaginarie.. fondamentali x non appartenere alla categoria del test

                          ... capisci che un bene visto quello che accade ad oettam???
                          A proposito di sottointedere
                          vorrei chiederti
                          la tua qualifica di mod psicoterapeuta
                          si estende per tutto il forum ?

                          ci sarebbe un problemino da risolvere
                          con un malato grave

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X