Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vigili in borghese a Cesenatico per utilizzo smartphone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vigili in borghese a Cesenatico per utilizzo smartphone

    Chat, telefonate al volante, distrazioni che possono causare gravi incidenti alla guida. A Cesenatico, sulla riviera romagnola, iniziavano ad essere troppi, cos? i vigili urbani hanno deciso di trasformarsi in moderni "sceriffi". Vestiti con abiti civili, in motocicletta, affiancano le auto con i conducenti al telefono, li fermano e li multano. A Cesenatico questa soluzione ? arrivata dopo la pubblicazione dei dati sulle multe in citt?: su oltre 13 mila verbali, con relative sanzioni, effettuati dalla Polizia Municipale lo scorso anno, soltanto 10 erano riferiti all'uso del telefonino alla guida. Un numero irrisorio, lontano dalla realt?. L'amministrazione comunale ha quindi preso questa iniziativa, ben sapendo che, negli ultimi tempi, fra le cause pi? frequenti di incidenti c'? proprio l'utilizzo del telefono al volante.

    Durante i rilievi di molti sinistri, le forze dell'ordine trovano spesso lo smartphone o l'Iphone del conducente sul pavimento dell'urto e anche la conversazione aperta o la schermata dei messaggi attiva col cursore in azione. Naturalmente nessuno ammette di essere stato al telefono pochi istanti prima dell'impatto, date le pesanti sanzioni che si rischiano.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    siamo incivili...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quoto L incivilt?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fanno benissimo,dovrebbero farlo in tutte le citt?!
        Mi sono stufato (soprattutto quando sono in moto) di dover stare attento ai vecchietti col cappello e ad i giovani con lo smartphone che escono dai parcheggi iniziando una telefonata o continuando a chattare!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Branco di idioti....quelli che usano il tel. in macchina.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nitronori1 View Post
            Fanno benissimo,dovrebbero farlo in tutte le citt?!
            Mi sono stufato (soprattutto quando sono in moto) di dover stare attento ai vecchietti col cappello e ad i giovani con lo smartphone che escono dai parcheggi iniziando una telefonata o continuando a chattare!
            Sono pericolosi tanto quanto a quelli che guidano in stato di ebbrezza

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nitronori1 View Post
              Fanno benissimo,dovrebbero farlo in tutte le citt?!
              Mi sono stufato (soprattutto quando sono in moto) di dover stare attento ai vecchietti col cappello e ad i giovani con lo smartphone che escono dai parcheggi iniziando una telefonata o continuando a chattare!
              Ultima Uscita a momenti uno mi ammazza
              e voleva aver ragione , mentre ancora parlava al telefono

              poi mi sono fatto riconoscere
              E chiamato sottoposti

              credo abbia cambiato opinione

              Comment


              • Font Size
                #8
                ok, chi parla al telefono e messaggia mentre guida ? un incosciente, ma loro lo fanno per una questione di sensibilizzazione e vogliono veramente aiutarci, o per far soldi alle casse del comune ? considerando che sono in borghese, lo si potrebbe equivalere agli autovelox non segnalati e posti in luoghi scarsamente visibili, o quando loro si appostano nascosti e tu li vedi troppo tardi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by 19073112 View Post
                  ok, chi parla al telefono e messaggia mentre guida ? un incosciente, ma loro lo fanno per una questione di sensibilizzazione e vogliono veramente aiutarci, o per far soldi alle casse del comune ? considerando che sono in borghese, lo si potrebbe equivalere agli autovelox non segnalati e posti in luoghi scarsamente visibili, o quando loro si appostano nascosti e tu li vedi troppo tardi.
                  Non direi...per far cassa non c'? niente di meglio del velox, in un'ora, stando fermi, si fanno decine di contravvenzioni. Qui occorre lavorare e credo che il tutto, per una volta, si possa ricondurre alla diminuzione dei sinistri a causa dell'uso del cellulare alla guida che, comunque, sono un costo per la collettivit? e un problema per il traffico.

                  Sono d'accordo in pieno, ed ? strano, ma su questa questione occorre ben pi? di un giro di vite.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per fare cassa ci sono i velox specialmente qua a Imola nei punti pi? del caxxo direi...nelle strade dove la gente va a lavorare . almeno qua a Imola
                    Specialmente in una strada (che sembra superstrada) dove ci sono due corsie per carreggiata , e le carreggiate sono ben divise tra loro con lo spartitraffico in guardrail.. hanno messo il velox a 60km orari appena esci dai sotto passaggi dopo una curva..
                    Oltre ad essere poco visibili sono anche molto pericolosi per chi lo vede all'ultimo minuto..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Nace72 View Post
                      Per fare casa ci sono i velox specialmente qua a Imola nei punti pi? del caxxo direi...nelle strade dove la gente va a lavorare . almeno qua a Imola
                      Specialmente in una strada (che sembra superstrada) dove ci sono due corsie per carreggiata , e le carreggiate sono ben divise tra loro con lo spartitraffico in guardrail.. hanno messo il velox a 60km orari appena esci dai sotto passaggi dopo una curva..
                      Oltre ad essere poco visibili sono anche molto pericolosi per chi lo vede all'ultimo minuto..
                      Ormai , non si circola piu'
                      e si parla ancora si auto e moto con cv e cv

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nico1 View Post

                        Ormai , non si circola piu'
                        e si parla ancora si auto e moto con cv e cv
                        L'anno scorso per motivi personali sono dovuto andare a pisa 3 volte a Pisa..e sulla statale da Firenze a Pisa era pieno di velox..
                        Per sfiga non l'ho visto uno in una semi curva veloce e sono passato con meno di 20 km sopra i limiti.
                        Morale ...circa 190 ? di multa e tre punti tolti sulla patente........... porca paletta boia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io viaggio sempre con il limite di velocita impostato sul cruise control..e fanculo chi ha fretta..se non gli garba stare dietro sorpassa..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by abatefaria View Post
                            io viaggio sempre con il limite di velocita impostato sul cruise control..e fanculo chi ha fretta..se non gli garba stare dietro sorpassa..
                            Hai ragione anche tu... in autostrada lo faccio , ma per le strade normali lo trovo un pelino scomodo per via delle variazioni dell'andatura

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Nace72 View Post

                              Hai ragione anche tu... in autostrada lo faccio , ma per le strade normali lo trovo un pelino scomodo per via delle variazioni dell'andatura
                              ? proiprio nella viabilit? ordinaria che ? pi? proficuo..dove gli sciacalli in divisa ti tendono agguati .

                              ne trovi pocchissi che vanno a codice della strada effetivo, di fatto, non capisco perch? ma tutti mi sorpassano.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X