Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vigili in borghese a Cesenatico per utilizzo smartphone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by abatefaria View Post
    io viaggio sempre con il limite di velocita impostato sul cruise control..e fanculo chi ha fretta..se non gli garba stare dietro sorpassa..
    Se non ti ancora mazziato nessuno ? perch? sei ecclesiastico

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by abatefaria View Post
      io viaggio sempre con il limite di velocita impostato sul cruise control..e fanculo chi ha fretta..se non gli garba stare dietro sorpassa..
      idem...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by 19073112 View Post
        ok, chi parla al telefono e messaggia mentre guida ? un incosciente, ma loro lo fanno per una questione di sensibilizzazione e vogliono veramente aiutarci, o per far soldi alle casse del comune ? considerando che sono in borghese, lo si potrebbe equivalere agli autovelox non segnalati e posti in luoghi scarsamente visibili, o quando loro si appostano nascosti e tu li vedi troppo tardi.
        Ed ? perfetto !

        Non riesco nemmeno a concepire per quale motivo vanno segnalati gli Autovelox ... pi? sono capillari e nascosti pi? sono efficaci ! Ad avvisare non va bene .

        Occorrono migliaia di autovelox in Italia e sensiblizzzare molto i cittadini raddoppiando (almeno) le multe e la detrazione punti !

        RIGORE ! SERVE RIGORE !

        Ritiro patente per chi sfanala mentre si ? gi? al limite consentito ! Ritiro immediato e sanzioni pesanti !
        Ritiro immediato patente per chi usa cell alla guida ! Ritiro e sanzione pesantissima !

        Finch? non si usa il bastone , in Italia , non ci civilizzeremo mai !

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Nace72 View Post
          Per fare cassa ci sono i velox specialmente qua a Imola nei punti pi? del caxxo direi...nelle strade dove la gente va a lavorare . almeno qua a Imola
          Specialmente in una strada (che sembra superstrada) dove ci sono due corsie per carreggiata , e le carreggiate sono ben divise tra loro con lo spartitraffico in guardrail.. hanno messo il velox a 60km orari appena esci dai sotto passaggi dopo una curva..
          Oltre ad essere poco visibili sono anche molto pericolosi per chi lo vede all'ultimo minuto..
          Infatti il probblema ? questo : ce ne sono troppo pochi !

          Vanno messi molto pi? capilarrmente ... almeno uno ogni Km di strada e con multe raddoppiate rispetto ad ora !

          Chi ha fretta ? giusto che venga privato del dirittto di guidare !

          Comment


          • Font Size
            #20
            Per l?uso del telefono sono assolutamente d?accordo, in macchina il cellulare va dimenticato... io se sto guidando, possono anche arrivarmi 30 messaggi tutti insieme e il telefono resta nella borsa fino a quando non mi fermo...
            Per i limiti di velocit? invece sono per il sistema tedesco; dove ci sono i limiti vanno assolutamente rispettati e devono esserci i dovuti controlli, ma non ha senso mettere un limite di 130km/h in una autostrada dritta a 4 corsie, o su una strada a scorrimento veloce (una provinciale o una statale) ritrovarti all?improvviso un limite di 30 km/h con tanto di autovelox messo ad hoc, non riesci a rallentare dai 90 consentiti a 30 senza inchiodare rischiando anche un incidente.... quello serve solo a fare cassa...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Ed ? perfetto !

              Non riesco nemmeno a concepire per quale motivo vanno segnalati gli Autovelox ... pi? sono capillari e nascosti pi? sono efficaci ! Ad avvisare non va bene .

              Occorrono migliaia di autovelox in Italia e sensiblizzzare molto i cittadini raddoppiando (almeno) le multe e la detrazione punti !

              RIGORE ! SERVE RIGORE !

              Ritiro patente per chi sfanala mentre si ? gi? al limite consentito ! Ritiro immediato e sanzioni pesanti !
              Ritiro immediato patente per chi usa cell alla guida ! Ritiro e sanzione pesantissima !

              Finch? non si usa il bastone , in Italia , non ci civilizzeremo mai !
              Sarei anche d'accordo,ma voglio ricordarti che la legge sull'obbligo della segnalazione degli autovelox ? stata fatta perch? troppo spesso venivano nascosti in posti assurdi (e con limiti di velocit? assurdi) e servivano solo a far cassa,infatti non fermavano mai il trasgressore...un p? come i photored (quelli ai semafori) col giallo che durava un secondo.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Ed ? perfetto !

                Non riesco nemmeno a concepire per quale motivo vanno segnalati gli Autovelox ... pi? sono capillari e nascosti pi? sono efficaci ! Ad avvisare non va bene .

                Occorrono migliaia di autovelox in Italia e sensiblizzzare molto i cittadini raddoppiando (almeno) le multe e la detrazione punti !

                RIGORE ! SERVE RIGORE !

                Ritiro patente per chi sfanala mentre si ? gi? al limite consentito ! Ritiro immediato e sanzioni pesanti !
                Ritiro immediato patente per chi usa cell alla guida ! Ritiro e sanzione pesantissima !

                Finch? non si usa il bastone , in Italia , non ci civilizzeremo mai !
                Per piacere Lele! Belin non riesci ad esporre un pensiero moderato nemmeno per sbaglio! Eddai! Il telefono alla guida ? oggettivamente un pericolo ma non tanto per la telefonata, ma perch? i moderni telefoni fanno tutta una serie di cose, di app, che distraggono in maniera letale...se telefoni parli, parli come potresti parlare con i passeggeri, la distrazione sta nel fatto di occupare una mano per tenere il telefono...se chatti, mandi messaggi, guardi video invece sei proprio assente dalla guida per molti secondi, secondi in cui si percorrono molti metri...per cui si, dovrebbe esserci il ritiro di patente per l'uso del cellulare alla guida, magari non alla prima ma sicuramente alla seconda. Fare un multa insensata ?, appunto, insensato...se lo stupido in questione ? uno da 1000?/mese magari con famiglia e prole, se gli fai un multone da 1000? procuri un danno sociale, ok che ? stupido ma non ? giusto infierire.

                Sugli sfanalatori...sai gi? come la penso. Se hai la corsia alla tua dx occupata non sfanalo, magari faccio un lamp veloce per farti capire che vorrei passare, aspetto che tu finisca il tuo sorpasso e poi mi aspetto che rientri a dx. Se non lo fai non solo sfanalo, ma mi attacco anche al clacson...e sai a chi dovrebbero fare il multone e il ritirone di patente? A quello che non si ? tolto e ha generato la situazione di pericolo. Perch? se sono dietro di te e aspetto, anche io sono a codice...magari ti supero perch? sei uno di quelli con la guida ad elastico e mi infastidisce...

                Se invece sei kakato a sinistra con la dx libera...beh, vorrei poter aver un lancia razzi nel cofano e farti saltare per aria...tanto per essere parimenti moderato

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Per piacere Lele! Belin non riesci ad esporre un pensiero moderato nemmeno per sbaglio!
                  Prendo atto che ti sto sulle balle , ma pur parlando contro il mio interesse , quel che dico lo penso realmente .
                  C'? troppa gente SCLERATA al volante ...

                  Originally posted by alem74 View Post
                  Eddai! Il telefono alla guida ? oggettivamente un pericolo ma non tanto per la telefonata, ma perch? i moderni telefoni fanno tutta una serie di cose, di app, che distraggono in maniera letale...se telefoni parli, parli come potresti parlare con i passeggeri, la distrazione sta nel fatto di occupare una mano per tenere il telefono...se chatti, mandi messaggi, guardi video invece sei proprio assente dalla guida per molti secondi, secondi in cui si percorrono molti metri...per cui si, dovrebbe esserci il ritiro di patente per l'uso del cellulare alla guida, magari non alla prima ma sicuramente alla seconda.
                  Ma se viene detto "non usare il cell alla guida" ... per quale stracaxxo di motivo noi Italiani dobbiamo stare a cercare la condizione , il se , il ma , la postilla secondo cui potrebbe anche essere e bla bla bla ... io sono molto pi? semplice : si dice di non usarlo e non lo si usa .
                  Io non lo uso e sopravvivo ugualmente . Quando mi occorre , accosto e faccio quel che devo fare .

                  Originally posted by alem74 View Post
                  Fare un multa insensata ?, appunto, insensato...se lo stupido in questione ? uno da 1000?/mese magari con famiglia e prole, se gli fai un multone da 1000? procuri un danno sociale, ok che ? stupido ma non ? giusto infierire.
                  Qui ti rispondo in 2 punti :
                  1) se uno ? 1000 Euro mese con prole e famiglia ha delle responsabilit? e pertanto ha il DOVERE di astenersi dal commettere infrazioni .

                  2) se non ha i quattrini per pagare la multa , iosarei per i alvori socialmente utili (e questo sarebbe anche per far pgare REALMENTE coloro che non hanno problemi economici)

                  Originally posted by alem74 View Post
                  Sugli sfanalatori...sai gi? come la penso. Se hai la corsia alla tua dx occupata non sfanalo, magari faccio un lamp veloce per farti capire che vorrei passare, aspetto che tu finisca il tuo sorpasso e poi mi aspetto che rientri a dx.
                  IDEM . Anche io faccio cosi .

                  Originally posted by alem74 View Post
                  Se non lo fai non solo sfanalo, ma mi attacco anche al clacson...e sai a chi dovrebbero fare il multone e il ritirone di patente? A quello che non si ? tolto e ha generato la situazione di pericolo. Perch? se sono dietro di te e aspetto, anche io sono a codice...magari ti supero perch? sei uno di quelli con la guida ad elastico e mi infastidisce...
                  In questo caso io la patente la ritirerei a chi supersa se il primo stava viaggiando gi? al limite . SECONDO ME e contrariamente al mio comportamento / interesse , chi super il limite in autostrada dovrebbe subire ritiro immediato patente .

                  Originally posted by alem74 View Post
                  Se invece sei kakato a sinistra con la dx libera...beh, vorrei poter aver un lancia razzi nel cofano e farti saltare per aria...tanto per essere parimenti moderato
                  Vedo che sei agitato ... ma godetevela pi? serenamente la vita !

                  Sfanalare come uno skizzato per andarea 1 o 2 Km/h in pi? ... tu sei davvero sicuro che sia normale e non sia un sintomo che qualcosa non sta funzionando regolarmente ?

                  Ad ogni modo preciso una volta per tutte che ? gi? molto difficile che qualcuno mi sfanala perch? mi sposto io a priori , ma se dovesse succedere mi levo di torno al primo spazio utile .
                  Chiaro che se alla mia DX ci sono vetture ceh viaggiano a 110 ed io sto andando a 130 ... stocaxxo che freno io per far passare l'esaurito di turno ! Semmai aumento un pochetto per velocizzare il mio rientro a destra .
                  Se invece trovo qualcuno che mi arriva a culo ... a quel punto dipende solo dal mezzo che ho in mano io . Ricordo con M3 ho fatto perdere qualche annetto di vita a sti sfigatelli ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    Ed ? perfetto !

                    Non riesco nemmeno a concepire per quale motivo vanno segnalati gli Autovelox ... pi? sono capillari e nascosti pi? sono efficaci ! Ad avvisare non va bene .

                    Occorrono migliaia di autovelox in Italia e sensiblizzzare molto i cittadini raddoppiando (almeno) le multe e la detrazione punti !

                    RIGORE ! SERVE RIGORE !

                    Ritiro patente per chi sfanala mentre si ? gi? al limite consentito ! Ritiro immediato e sanzioni pesanti !
                    Ritiro immediato patente per chi usa cell alla guida ! Ritiro e sanzione pesantissima !

                    Finch? non si usa il bastone , in Italia , non ci civilizzeremo mai !
                    ...poi niente gdp...ma Santa Inquisizione!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Carapintadas View Post
                      ...poi niente gdp...ma Santa Inquisizione!!
                      Ovviamente estremizzo , ma noi Italiani siamo davvero uno sfacelo alla guida

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Prendo atto che ti sto sulle balle , ma pur parlando contro il mio interesse , quel che dico lo penso realmente .
                        C'? troppa gente SCLERATA al volante ...



                        Ma se viene detto "non usare il cell alla guida" ... per quale stracaxxo di motivo noi Italiani dobbiamo stare a cercare la condizione , il se , il ma , la postilla secondo cui potrebbe anche essere e bla bla bla ... io sono molto pi? semplice : si dice di non usarlo e non lo si usa .
                        Io non lo uso e sopravvivo ugualmente . Quando mi occorre , accosto e faccio quel che devo fare .



                        Qui ti rispondo in 2 punti :
                        1) se uno ? 1000 Euro mese con prole e famiglia ha delle responsabilit? e pertanto ha il DOVERE di astenersi dal commettere infrazioni .

                        2) se non ha i quattrini per pagare la multa , iosarei per i alvori socialmente utili (e questo sarebbe anche per far pgare REALMENTE coloro che non hanno problemi economici)


                        IDEM . Anche io faccio cosi .



                        In questo caso io la patente la ritirerei a chi supersa se il primo stava viaggiando gi? al limite . SECONDO ME e contrariamente al mio comportamento / interesse , chi super il limite in autostrada dovrebbe subire ritiro immediato patente .



                        Vedo che sei agitato ... ma godetevela pi? serenamente la vita !

                        Sfanalare come uno skizzato per andarea 1 o 2 Km/h in pi? ... tu sei davvero sicuro che sia normale e non sia un sintomo che qualcosa non sta funzionando regolarmente ?

                        Ad ogni modo preciso una volta per tutte che ? gi? molto difficile che qualcuno mi sfanala perch? mi sposto io a priori , ma se dovesse succedere mi levo di torno al primo spazio utile .
                        Chiaro che se alla mia DX ci sono vetture ceh viaggiano a 110 ed io sto andando a 130 ... stocaxxo che freno io per far passare l'esaurito di turno ! Semmai aumento un pochetto per velocizzare il mio rientro a destra .
                        Se invece trovo qualcuno che mi arriva a culo ... a quel punto dipende solo dal mezzo che ho in mano io . Ricordo con M3 ho fatto perdere qualche annetto di vita a sti sfigatelli ...
                        Non sapevo che tu fossi anche un prete.....?!?!?!!!!!!!

                        Fate come dico io ma non fate come faccio io....

                        Cioe predichi bene ...ma poi razzoli male

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          io sono d'accordo con lele,con una piccola variazione:

                          tutte le sanzioni arriveranno a lui,cos? potr? espiare le colpe del popolo italiano

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Prendo atto che ti sto sulle balle , ma pur parlando contro il mio interesse , quel che dico lo penso realmente .
                            C'? troppa gente SCLERATA al volante ...
                            Assolutamente Lele, se mi stessi sulle OO non perderei tempo a leggere e a rispondere, chi mi sta sulle OO, semplicemente, smette di esistere


                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Ma se viene detto "non usare il cell alla guida" ... per quale stracaxxo di motivo noi Italiani dobbiamo stare a cercare la condizione , il se , il ma , la postilla secondo cui potrebbe anche essere e bla bla bla ... io sono molto pi? semplice : si dice di non usarlo e non lo si usa .
                            Io non lo uso e sopravvivo ugualmente . Quando mi occorre , accosto e faccio quel che devo fare .
                            Idem con patate...io ho cambiato autoradio sulla Golf (cosa contraria al mio "essere" attuale dove le cose di serie non si toccano) per metterne una che avesse il vivavoce bluetooth che, tra le altre cose, silenzia anche l'arrivo dei messaggi, mail, ecc...in pratica il telefono suona solo se arrivano chiamate e lo fa tramite gli altoparlanti dell'auto.
                            Quindi non giustificavo me stesso ma davo un peso differente a "telefonare" e "usare lo smartphone". Togliere una mano dal volante lo facciamo tutti, specie nei viaggi lunghi...anche fosse solo per pulire le lenti degli occhiali, o prendere la bottiglia d'acqua dal tunnel centrale o dalla portiera...fosse anche solo cercare una stazione radio o una canzone.


                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Qui ti rispondo in 2 punti :
                            1) se uno ? 1000 Euro mese con prole e famiglia ha delle responsabilit? e pertanto ha il DOVERE di astenersi dal commettere infrazioni .

                            2) se non ha i quattrini per pagare la multa , iosarei per i alvori socialmente utili (e questo sarebbe anche per far pgare REALMENTE coloro che non hanno problemi economici)
                            La responsabilit? non ? una dote di tutti, e visto come andiamo in macchina anche noi ne siamo un p? carenti...non ? perch? siamo italiani, ma perch? siamo umani e DOBBIAMO avere dei difetti.
                            Le multe salatissime non servono a molto. Se una famiglia vive con poco rischiano di scatenare una serie di eventi a catena. La priorit? ? mangiare, poi avere una casa e un lavoro, poi poi poi...se da 1000? mi levi 1000? io non posso far fronte a tutte le spese, e allora prima salta l'affitto, poi le bollette, poi il bollo poi poi poi...quella multa crea un danno molto pi? grande dei 1000?.

                            Il punto 2 mi piace gi? di pi?...in effetti la "punizione" corporale ? uguale per tutti, poveri e ricchi...siamo moderni e invece delle frustate in pubblica piazza lavori socialemente utili (oh, se non sbaglio li ha fatti pure il Berlusca no?)


                            I
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            In questo caso io la patente la ritirerei a chi supersa se il primo stava viaggiando gi? al limite . SECONDO ME e contrariamente al mio comportamento / interesse , chi super il limite in autostrada dovrebbe subire ritiro immediato patente .
                            E qui sei di nuovo all'eccesso...le punizioni per chi supera il limite di velocit? ci sono gi? e sono anche discretamente invasive...e io la patente me la sono giocata due volte e non so quante altre mi sono salvato "all'italiana". Basterebbe che ci fosse parit? di trattamento tra chi infrange le regole andando forte e chi le infrange andando piano, in mezzo, a sinistra, a chi si butta in sorpasso senza guardare e via dicendo. Andare oltre i limiti ? UNA delle cause di incidenti...ma se non ci fossero gli str... che si buttano a sinistra a 100 kmh, se non ci fossero i tir che si piazzano a 81 kmh in sorpasso (e li ho visti anche in terza corsia...). Voglio dire, tutti sono coinvolti ma solo chi supera i limiti di velocit? viene punito.


                            I
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Vedo che sei agitato ... ma godetevela pi? serenamente la vita !

                            Sfanalare come uno skizzato per andarea 1 o 2 Km/h in pi? ... tu sei davvero sicuro che sia normale e non sia un sintomo che qualcosa non sta funzionando regolarmente ?

                            Ad ogni modo preciso una volta per tutte che ? gi? molto difficile che qualcuno mi sfanala perch? mi sposto io a priori , ma se dovesse succedere mi levo di torno al primo spazio utile .
                            Chiaro che se alla mia DX ci sono vetture ceh viaggiano a 110 ed io sto andando a 130 ... stocaxxo che freno io per far passare l'esaurito di turno ! Semmai aumento un pochetto per velocizzare il mio rientro a destra .
                            Se invece trovo qualcuno che mi arriva a culo ... a quel punto dipende solo dal mezzo che ho in mano io . Ricordo con M3 ho fatto perdere qualche annetto di vita a sti sfigatelli ...
                            Io agitato? Naaa...Lele sono nel buco del culo del mondo, se mi agitassi per una discussione su un forum non arriverei vivo a casa

                            E preciso che io non sono uno sfanalatore compulsivo, ma se non ti levi dai piedi quando puoi mi innervosisco. Cos? come mi innervosisco se ho davanti uno che non fa altro che accelerare e frenare...

                            Pure io, anche se non ho un M3, mi tolgo qualche soddisfazione con la mia GTD "pompata"

                            Comment


                            • Font Size
                              #29




                              Vedo che sei agitato ... ma godetevela pi? serenamente la vita !

                              Sfanalare come uno skizzato per andarea 1 o 2 Km/h in pi? ... tu sei davvero sicuro che sia normale e non sia un sintomo che qualcosa non sta funzionando regolarmente ?

                              Ad ogni modo preciso una volta per tutte che ? gi? molto difficile che qualcuno mi sfanala perch? mi sposto io a priori , ma se dovesse succedere mi levo di torno al primo spazio utile .
                              Chiaro che se alla mia DX ci sono vetture ceh viaggiano a 110 ed io sto andando a 130 ... stocaxxo che freno io per far passare l'esaurito di turno ! Semmai aumento un pochetto per velocizzare il mio rientro a destra .
                              Se invece trovo qualcuno che mi arriva a culo ... a quel punto dipende solo dal mezzo che ho in mano io . Ricordo con M3 ho fatto perdere qualche annetto di vita a sti sfigatelli ...
                              [/QUOTE]



                              Ah!!!!! mi fai venire in mente i bei tempi , con l' auto che mi ha fatto divertire di piu'
                              era orrenda ( per me era stupenda) , tutti la snobbavano e perculavano
                              poi pero' piangevano.
                              Fantastica Nissan Sunny gt-r

                              le faccie migliori , erano quelle degli aRfisti, e quelli con il delTone


                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                io sono d'accordo con lele,con una piccola variazione:

                                tutte le sanzioni arriveranno a lui,cos? potr? espiare le colpe del popolo italiano
                                ..e lo Beatificheranno..Deus Vult!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X