Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nolan in vendita

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nolan in vendita

    Caschi Nolan, l?azienda in vendita: previsto incontro con i sindacati

    Fondata nel 1972, l'azienda conosciuta in tutto il mondo lo ha comunicato nei giorni scorsi ai circa 300 dipendenti della sede di Brembate Sopra


    Una notizia giunta all?improvviso, e confermata dai sindacati: la Nolan ? in vendita. Fondata nel 1972, l?azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di caschi lo ha comunicato nei giorni scorsi ai circa 300 dipendenti della sede di Brembate Sopra.

    ?A inizio settimana i vertici dell?azienda hanno contattato le nostre rappresentanze comunicando loro la messa in vendita?, fa sapere Cristian Verdi, segretario Femca Cisl Bergamo. Un primo incontro tra le parti ? in programma venerd? prossimo, 6 aprile: ?Chiederemo tutte le spiegazioni del caso ? prosegue Verdi -. In primis lo stato delle trattative, qualora fossero gi? in corso, ma anche informazioni sulle possibilit? di mantenimento dei posti di lavoro e della sede produttiva a Brembate Sopra?.

    Secondo i ben informati, la questione dovrebbe essere gestita dalla UBS Groups. La societ? svizzera di servizi finanziari, con sede a Basilea e Zurigo, ?tratter? la cessione di Nolan Grouppresumibilmente a un fondo ? osserva Verdi -. Una prospettiva, questa, che non ci lascia particolarmente tranquilli?.

    Indiscrezioni sul futuro dell?azienda erano circolate gi? nei mesi scorsi. Due le strade che si erano profilate: da un lato l?apertura al capitale ad altri soci, dall?altro la quotazione in borsa. Ora, la notizia della messa in vendita.

    Stiamo parlando di un?azienda che produce oltre 400 mila caschi a stagione (sono pi? di 30 milioni, dal suo esordio), con fatturato di quasi 44 milioni di euro nel 2016, in crescita del 6%. Negli anni, ha prodotto caschi per i pi? celebri piloti di Superbike e Motomondiale.

    http://www.bergamonews.it/2018/03/29...dacati/279252/

  • Font Size
    #2
    Chiss? dove si lancer? Vergani.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Davide tu che un poco li conosci: qual ? il motivo della vendita?
      Non mi sembra che la ditta navighi in cattive acque...
      Speriamo non la comprino i cinesi!

      Comment


      • Font Size
        #4
        vivo e lavoro a 500m in linea d'aria dalla Nolan ... francamente non ne sapevo nulla ... 2 anni fa presi un X802RR in carbonio e l'ho trovato un ottimo casco per il suo prezzo, non credo siano fuori mercato con il posizionamento dei loro prodotti pu? darsi che abbiano problemi coi costi, o magari la propriet? non ha sbocchi con la discendenza ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nitronori1 View Post
          Davide tu che un poco li conosci: qual ? il motivo della vendita?
          Non mi sembra che la ditta navighi in cattive acque...
          Speriamo non la comprino i cinesi!
          Io non so nulla... cio? ho sentito i ragazzi anche l'altro giorno ma non sapevo...


          Vabb? magari si vende e basta... fatturano bene, sono in crescita.... magari si vende e Vergani si dedica ad altro.... boh..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by filotto View Post
            vivo e lavoro a 500m in linea d'aria dalla Nolan ... francamente non ne sapevo nulla ... 2 anni fa presi un X802RR in carbonio e l'ho trovato un ottimo casco per il suo prezzo, non credo siano fuori mercato con il posizionamento dei loro prodotti pu? darsi che abbiano problemi coi costi, o magari la propriet? non ha sbocchi con la discendenza ...
            ne ho due..un Ago replica e un Paso replica,prodotti eccellenti

            Comment


            • Font Size
              #7
              pazzesco vendiamo tutto ormai.........

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anche io ho un p? di nolan e xlite....

                Comment

                X
                Working...
                X