Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marzo 2018 tonfo nel mercato moto, immatricolazioni -14,4%

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marzo 2018 tonfo nel mercato moto, immatricolazioni -14,4%

    Decremento importante per le vendite di scooter e moto a marzo, gi? del 14,4% rispetto al 2017.

    Questo il quadro che emerge dai dati diffusi da Confindustria Ancma, l'associazione nazionale Ciclo Motociclo Accessori.

    Male gli scooter (-20,7%) con 9,677 unit? vendute in meno, pi? contenuto il calo per le moto (-7,2%) con 10,009 vendite in meno. A pesare sui dati negativi il crollo dei ciclomotori 50 cc (-29,5%).

    In crescita i dati sul trimestre, con l'1,42% di immatricolazioni in pi? rispetto all'anno passato, per un totale di 46,065 veicoli.

    Ad un calo del 6,1% degli scooter si accompagna una crescita del +10,1% per le moto. Anche in tal caso male i ciclomotori 50 cc che segnano un -15,8%.

    I numeri sulle immatricolazioni di due ruote si sommano a quelli sulle vendite di auto, scese a marzo del 5,75%.
    da ansa.it

  • Font Size
    #2
    Il crollo dei ciclomotori.
    Generazione di smidollati co' lo smartphone in mano.

    Comment


    • Font Size
      #3
      c'? da dire che disincentivano parecchio a comperare 50ini.

      il patentino non costa poco,oltre a ci? il prezzo di acquisto ? molto elevato,sopratutto con i 4 tempi ad iniezione elettronica,percui anche se a un ragazzino pu? piacer si viene frenati da un budget che pu? essere speso a 18 anni per patente ed auto usata.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by monikaf View Post
        Il crollo dei ciclomotori.
        Generazione di smidollati co' lo smartphone in mano.
        Ma se un 50 usato lo compri con 500? chi ? il pazzo che paga 1200 e passa ? di assicurazione ? E poi sti 4t che non vanno una sega ed in 2 si fermano in salita chi se li deve prendere ?

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho letto che sono aumentati i 125 per?....quindi qualche giovane ? rinsavito.
          O qualche povero come me usa la patente B per la moto
          comunque c'? di mezzo il tempo di merd@.
          che poi ...piove il 4 aprilanti piove 40 duranti...spero non sia vero senn? bestemmie

          Comment


          • Font Size
            #6
            penso anche io che molto sia dipeso dal tempo pessimo, vediamo aprile/maggio se con le prime giornate di sole aiutino le vendite.

            Comment


            • Font Size
              #7
              comunque ragazzi io vedo in giro scooter che momenti giravano quando io avevo 15 anni (si...sono gli stessi di 20 anni fa )

              Comment


              • Font Size
                #8
                C' e' anche una PICCOLISSIMA , crisi economica in atto
                da tempo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nico1 View Post
                  C' e' anche una PICCOLISSIMA , crisi economica in atto
                  da tempo
                  plumone...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si ma coi soldi dell'iphone o samsung ultimo grido ci scappa uno scooter (usato o nuovo cinese)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Eh, ma vuoi mettere l'iphone o il Samsung ?
                      Con lo scooter mica ci fai il video mentre mandi affangulo il prof in classe....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by springer View Post
                        Eh, ma vuoi mettere l'iphone o il Samsung ?
                        Con lo scooter mica ci fai il video mentre mandi affangulo il prof in classe....
                        S? ma con lo scooter sgommi, inchiodi, vai a manetta e fai cagare sotto i matusa e il governo (citazione per i quarantenni)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ragazzi...quando avevo 14 anni io...c'era qualcuno (molto pochi) che non aveva il motorino...non ne aveva il bisogno.

                          Se tu non esci pi? di casa (tanto c'? il social per chiacchierare,comprare ecc) e non c'hai la passione per le due ruote...che te ne fai?
                          Tanto c'? la mammina che ti accompagna di qua e di la perch? per strada ? pericoloso...

                          Meglio un bamboccio sano no? (ho sentito certi discorsi da genitori da far rabbrividire...manco la bicicletta col casco fanno usare).
                          Dopo come devono venir su i figli se non emeriti cogl.ioni che bocciano 20 volte alla prova pratica della patente? che non sanno manco guidare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            Ragazzi...quando avevo 14 anni io...c'era qualcuno (molto pochi) che non aveva il motorino...non ne aveva il bisogno.

                            Se tu non esci pi? di casa (tanto c'? il social per chiacchierare,comprare ecc) e non c'hai la passione per le due ruote...che te ne fai?
                            Tanto c'? la mammina che ti accompagna di qua e di la perch? per strada ? pericoloso...

                            Meglio un bamboccio sano no? (ho sentito certi discorsi da genitori da far rabbrividire...manco la bicicletta col casco fanno usare).
                            Dopo come devono venir su i figli se non emeriti cogl.ioni che bocciano 20 volte alla prova pratica della patente? che non sanno manco guidare.
                            Tanto arriveranno le auto a guida automatica che gli frega ^^

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              E ma sti giovani , faranno anche quel caxxo che gli pare

                              Se devono sentire la predica da uno che ha l' eta' da metter su famiglia ed ancora sta al 125 cc poi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X