Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Formula E a Roma!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    infatti il problema e' solo quello: sono dei cancelli.
    a quello c'aggiungi che non ti danno alcun coinvolgimento "grazie" al silenzio, e il gioco e' fatto.

    perfino una gara tra tagliaerba elaborati e' piu' interessante...
    la tecnologia per farle andare come si deve gia' ce l'hanno, e non capisco perche' invece abbiano tirato fuori sti bidoni... belli da fermi (salvo quei cerchioni, sono osceni), ridicoli in movimento.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Solo una cosa... Non capisco questa critica sulle prestazioni... Sicuramente non si possono paragonare a Formula 1, ma addirittura paragonarle alla Panda o alla Punto mi sembra esagerato! Addirittura a go-kart guidati da ragazzini ... Forse ? il tracciato che inganna o proprio l'assenza di rumore, ma le prestazioni non sono male. In generale, sono a met? strada tra una Formula 3 ed una Formula 2... Tenete conto che il campionato esiste da 4 anni! Il prossimo anno con la Gen2 si avranno prestazioni ancora pi? elevate. Ma gi? quest'anno, non mi pare che si possa parlare di cancelli... Le Formula E hanno 250 CV (che diventano 270 in qualifica e 285 per brevi tratti usando il Push-to-pass), pesano 880 kg, accelerano 0-100 km/h in 2,9 secondi e raggiungono i 250 km/h. Non sono prestazioni sconvolgenti, ma su circuiti cittadini viaggiano a sufficienza! Non so se esista una Panda da 250 CV... Ma se s?, vorrei vederla stare in strada...

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Ufo View Post
        A me ? piaciuta molto, l'ho trovata molto divertente. Non sono mancati i colpi di scena e, in generale, la trovo pi? interessante della Formula 1.
        beh.. per trovare qualcosa di pi? interessante della f1 basta mettersi davanti alla lavatrice che fa la centrifuga...

        Comment


        • Font Size
          #94
          Sicuramente ? stata pi? interessante la "gara" successiva

          Comment


          • Font Size
            #95
            Ufo, io ho visto fare delle curve da dei go-kart ad una velocit? che quei cosi, con cerchi da tuning tamarra, se lo scordano

            Comment


            • Font Size
              #96
              esatto abhi... sul dritto vanno... poi pero' devono frenare, e non so chi ha detto che hanno freni in carbonio, ma si sbaglia... sono dischi in ferraccio ventilati (come sulla panda ).
              e con quelle gomme, che non sono gomme da pista (le pilot sport le avevo sulla saxo 15 o 20 anni fa ), non solo non possono frenare troppo al limite, ma le curve le fanno piano (si, piano anche rispetto ad una panda 100hp di serie con gomme decenti).
              un kart, anche da noleggio (che sono dei catrami con motore da falciatrice), sviluppa in curva accelerazioni che ste ciabatte non hanno, proprio perche' hanno gomme adeguate all'uso, baricentro basso, e via dicendo.

              metti su queste le gomme da f1 attuali, e gia' la cosa potrebbe migliorare... salvo un problema: con troppo grip il motore elettrico potrebbe tritare la trasmissione... e' vero che la maggioranza e' monomarcia, ma il differenziale ce l'hanno tutte, e con la coppia del motore elettrico, se hai troppo grip sulle gomme, rischi di fare una granita.

              250 di velocita' massima, con l'aerodinamica che gli hanno messo su, e' ridicola... le indy fanno, letteralmente, 400kkm/h, con un'aerodinamica molto simile... ok, sul dritto, ma non solo, visto che i circuti indy sono anche cittadini, o piste vere. (lasciamo perdere gli ovali, che sono un americano puo' trovarli divertenti...)

              il fatto e' che, secondo me, stanno evitando accuratamente i circuiti gia' noti per evitare qualsiasi raffronto con le auto normali... vediamo a montecarlo come andra', e se sara' possibile fare un parallelo con le formula a motore.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Larsen. i dischi dovrebbero essere in carbonio, l'ho scritto io. Ne parlavano anche i commentatori in TV nell'ultimo ePrix. Su internet, al volo ho trovato questo:
                https://www.bergamonews.it/2018/03/0...ormula/277754/
                "Il pacchetto scelto ? composto da dischi e pastiglie in carbonio su misura di 278 millimetri di diametro nella parte anteriore e 263 millimetri nella parte posteriore"

                Per quanto riguarda le gomme, non sono ovviamente quelle commerciali! Sono le Michelin Pilot Sport EV2:
                https://es.michelinmotorsport.com/va...0f9afdf645.pdf
                Non mi risulta che siano in vendita...

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  sui freni hai ragione



                  resta il fatto che con quelle gomme avere freni performanti non cambia granche'...



                  225km/h limitati...
                  c'e' un contratto di 25 anni con la fia...
                  167kW in ordine di gara... 230cv grossomodo.

                  quanto alle gomme, non sono in commercio, per ora, ma non sono paragonabili a semislick commerciali... ne' per mescola (non durerebbero quanto l'intero fine settimana di gara), ne' per tenuta (sono universali, non da asciutto, quindi con una maggiore tassellatura).

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X