Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lotta all' evasione..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lotta all' evasione..

    Finalmente , si fa sul serio

    http://torino.repubblica.it/cronaca/...55/?refresh_ce

  • Font Size
    #2
    L'ho sentito prima alla radio in macchina mentre venivo a lavorare.
    Momenti vado a sbattere per le risate.
    Ma do' cazz0 volemo and? co' ste capocce.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ci vogliono regole severe

      per un paese serio

      Comment


      • Font Size
        #4
        forti coi deboli, deboli coi forti... e' il nostro sistema statale.

        mi ricordo, a suo tempo, mio nonno per riuscire ad avere l'invalidita'.. a torino... aveva perso un braccio, non serve un gran primario nella commissione medica per prendere atto della cosa.
        pero' al sud e' pieno di non vedenti che giocano a carte al bar... e non carte braille...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Nico1 View Post
          Ho visto ben di peggio .

          1) Un concessionario piccolino qui in zona . E' solo lui in negozio e la dipendente ? stata a casa in maternit? dall'oggi al domani . Al sabato la moglie di lui si propone per dargli una mano .
          E' capitata la GDF ... 2'500 euro di multa

          2) Una parrucchiera . Rimane senza la shampista e sua sorella gli da una mano un pomeriggio ... capitata la GDF ed ? piovuta un multa grande ... questa parrucchiera ? molto benestante e lavorava per passione quindi si ? rotta , ha pagato la multa , licenziato tutti , chiuso attivit? ed ? tornata nella sua villa in Polinesia (questo per dire che non aveva bisogno di evadere ... ma magari le altri sue dipendendi avevano bisogno del posto di lavoro ben pagato che lei offriva) .

          al di l? di tutto ? come dice Larsen : "forti coi deboli, deboli coi forti... e' il nostro sistema statale"

          L'italia come nazione ? veramente uan vergogna ... lo stato ? il peggior nemico del cittadin o.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Nico1 View Post
            Ci vogliono regole severe

            per un paese serio
            Concordo e senza perculazione .

            Ma come dice LArsen ... c'? una gran sproporzione da diverse regioni della nazione ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              se penso che da ragazzino, e intendo 11/12 anni, d'estate andavo a scaricare il camion della verdura del supermercato in montagna per tirare su qualche soldo da spendere in vacanza... oggi arresterebbero lui per sfruttamento del lavoro minorile, farebbero una multa anche ai miei genitori, e ciao partite a biliardo o ai videogiochi in sala giochi, o gomme nuove per la bmx...

              oppure quando nell'attesa di partire per militare aiutavo in un'azienda meccanica di un conoscente... giravo coi muletti, anche quelli pesanti, portavo materiali col furgone (ben oltre le 3.5 ton)... mha

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                se penso che da ragazzino, e intendo 11/12 anni, d'estate andavo a scaricare il camion della verdura del supermercato in montagna per tirare su qualche soldo da spendere in vacanza... oggi arresterebbero lui per sfruttamento del lavoro minorile, farebbero una multa anche ai miei genitori, e ciao partite a biliardo o ai videogiochi in sala giochi, o gomme nuove per la bmx...

                oppure quando nell'attesa di partire per militare aiutavo in un'azienda meccanica di un conoscente... giravo coi muletti, anche quelli pesanti, portavo materiali col furgone (ben oltre le 3.5 ton)... mha
                Attento, a dichiarare queste cose

                l' iTaglia e' il paese delle leggi e sanzioni retroattive

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dato che nessuno pu? multarti se decidi di fare un regalo (oltretutto parziale come in questo caso) oppure di far pagare meno qualcosa, credo che in questo caso sia andata cos? ? la GDF ha multato perch? sostiene che il cliente ha PAGATO effettivamente 4.50 euro e ha ricevuto uno scontrino da 4 euro, ovviamente il gelataio ha contestato la cosa ? attenzione perch? gli scontrini ribassati esistono ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    no filotto, non funziona cosi' col fisco... loro dicono che lui ha pagato 4.50 e tu gli hai fatto uno scontrino da 4... cazzi tuoi dimostrare che gli hai fatto un regalo.
                    e no, non sei credibile per il fisco manco se fai un regalo...

                    nico, son passati piu' di 30 anni perfino un omicida sarebbe prescritto (no, l'omicidio non cade in prescrizione, ma ci siamo capiti come senso)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se vuoi fare un regalo, o vuoi mangiare un gelato, tu stesso gelataio
                      devi comunque esibire documento fiscale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nico1 View Post
                        Se vuoi fare un regalo, o vuoi mangiare un gelato, tu stesso gelataio
                        devi comunque esibire documento fiscale
                        esatto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          e non puoi dare una mano ad un amico nella sua azienda, perche' non sei coperto dall'assicurazione, dall'asl, cazzi e mazzi... anche contando che riesci a dimostrare di farlo gratis (perche' il fisco ti dira' sempre che in realta' sei un lavoratore in nero).

                          ho dovuto smettere anni fa di dare una mano al mio meccanico quando gli portavo l'auto, iniziando a smontare i pezzi sul suo ponte per facilitargli il lavoro (e risparmiarmi manodopera inutile), proprio perche' se c'avessero beccato inculavano entrambi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Certo,rischi la multa per uno scontrino ribassato di 50 centesimi...ma daiii!
                            A quel punto non lo batti proprio!
                            Gli scontrini ribassati li fai sulle vaschette di gelato,o sulle torte,non su un cono: ? da stupidi!
                            Ci sta che il cliente abbia pagato un cono "normale",se lo sia fatto fare e una volta preso abbia chiesto al gelataio se gli aggiungeva un p? di panna (succede spessissimo!)...poi andrebbe chiarito se veramente siano stati chiesti i 50 centesimi di differenza o no: la GdF spesso fa processi alle intenzioni o si immagina le cose!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sentito ora: la panna ? stata regalata ed il cliente lo ha dichiarato alla GdF,? stato questo l'errore!
                              Non lo avesse detto,non potevano fare la multa: panna compresa nella dimensione della coppetta,contestamelo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X