Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rewind

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rewind

    Poniamo il caso , che potreste riavvolgere il nastro , e vi ritrovaste ad essere un 14-16 o anche 18 enne , di oggi. Sfruttando le vostre conocenze di vita.

    Che fareste , quale tipo di percorso farebbe al caso vostro , universita' ? si -no ; percorso di studi di tipo professionale o no

    Insomma, e' una mia curiosita' , se ne avete voglia , mi interesserebbe sapere il vostro punto di vista.

  • Font Size
    #2
    Ma intendi limitatamente agli studi o in ogni campo di vita ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah! ok , vero.

      Piu' che altro dal punto di vista professionale
      se volete argomentare con altro, va bene comunque

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tenterei di mettere in pratica alcune idee che ho e che ora non posso minimamente lambire per mancanza di tempo e responsabilit?, anche contemporaneamente allo studio. Non posso scendere nel dettaglio, in ogni caso si tratta di cose implicanti un uso massiccio di internet che non c'entrano nulla con ci? che faccio ora.

        In ogni caso farei l'universit? in modo completamente diverso e starei molto probabilmente in USA

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sicuramente non mi caccerei pi? nei guai grossi dei miei vent'anni. Anche se poi, a pensarci bene, ? forse da quei guai che mi ? arrivata dentro la spinta e la carogna per combinare qualcosa di buono nella vita. Unitamente a una buona dose di fortuna, che senza quella non vai da nessuna parte. Ma meglio evitarli, comunque.
          Per il resto non cambierei una virgola, mi sposerei pure di nuovo quella spagnola di mia moglie, toh....
          Ma non ditelo a lei, mi raccomando. ....

          Comment


          • Font Size
            #6
            io , se potessi rinascere, vorrei fare il meccanico di moto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giova3419 View Post
              Tenterei di mettere in pratica alcune idee che ho e che ora non posso minimamente lambire per mancanza di tempo e responsabilit?, anche contemporaneamente allo studio. Non posso scendere nel dettaglio, in ogni caso si tratta di cose implicanti un uso massiccio di internet che non c'entrano nulla con ci? che faccio ora.

              In ogni caso farei l'universit? in modo completamente diverso e starei molto probabilmente in USA
              Puoi approfondire il discorso relativo al percorso universitario ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bobber View Post
                io , se potessi rinascere, vorrei fare il meccanico di moto
                Ritieni sia un mestiere che ancora garantisca un futuro ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nico1 View Post

                  Ritieni sia un mestiere che ancora garantisca un futuro ?
                  Beh, qui in zona si lamentano che non ne trovano tanti, quindi direi di si.
                  Sembra non ci sia ricambio generazionale. Ma vado per sentito dire da concessionari e officine, non ? un dato statistico comprovato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by springer View Post

                    Beh, qui in zona si lamentano che non ne trovano tanti, quindi direi di si.
                    Sembra non ci sia ricambio generazionale. Ma vado per sentito dire da concessionari e officine, non ? un dato statistico comprovato.
                    Ottima testimonianza
                    per poter avere un quadro della situazione

                    vedo e ho notato pi? volte la tua doppia residenza
                    consiglieresti ad un giovane di rimanere in italia o di andare all estero ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Nico1 View Post

                      Ottima testimonianza
                      per poter avere un quadro della situazione

                      vedo e ho notato pi? volte la tua doppia residenza
                      consiglieresti ad un giovane di rimanere in italia o di andare all estero ?
                      Bella domanda, a cui rispondere ? facile e difficile allo stesso tempo .
                      Ti direi all'estero tutta la vita, specificatamente in Olanda tutta la vita, per una infinit? di motivi, per? io in Olanda ci sbarcai tanti anni fa come imprenditore, con una solida situazione alle spalle ed una impresa in Italia di cui quella olandese era una filiale, o meglio un prolungamento, diciamo cos?. Si tratta quindi di una situazione molto diversa che farlo da giovane magari alla ricerca di una prima occupazione o di un lavoro in genere. Ad esempio, ho la mia figlia maggiore che vive da tempo a Londra, ci ? arrivata con un lavoro ad alta specializzazione, pagatissimo tra l'altro, ma ha fatto la sua bella fatica eh, ad integrarsi, a viverci in definitiva. Perch? un expat ? sempre un expat, sia nella civilissima e multietnica Londra che nella altrettanto civile e multietnica Amsterdam .
                      Adesso si trova benissimo, ma la "nostalgia" se l'? "mangiata" per tanto tempo.
                      Concludendo, ad un giovane personalmente consiglierei di andarsene dall'Italia, ma solo se riesce a non pensare "troppo" all'Italia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Gran bel tread bravo
                        First of all considero, non solo chi va all'estero, ma chi semplicemente cambia citt? un perdente.
                        Attualmente chi sceglie un percorso universitario perde tempo e soldi dei genitori.
                        Idem chi fa un liceo.
                        Quindi diploma tecnico industriale (assolutamente non professionale) iniziare subito a lavorare, qualsiasi cosa si trovi a disposizione, contemporaneamente sviluppare le proprie passioni e cercare di monetizzare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se potessi tornare indietro, non lascerei ingegneria e studierei anche la notte una lingua straniera...Adoro la meccanica e la tecnologia ad essa correlate, se fossi un Ing. e parlassi fluentemente qualche lingua straniera, non rimarrei di certo in Italia...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            scolasticamente e professionalmente non cambierei praticamente nulla, se non aggiungere un esperienza all'estero nel periodo di studi? personalmente invece cambierei diverse cose.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              daccordo, ma professionalmente , di che cosa ti occupi , che percorsi di studi hai fatto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X