Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uso del garage nei condomini

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Uso del garage nei condomini

    Leggevo un topic su Fb e mi ? venuto questo dubbio... In un garage, di propriet?, ma situato in un condominio, ci posso "smontare/montare" una moto o fare manutenzione?

  • Font Size
    #2
    Io l'ho sempre fatto...lo faccio ancora...e nessuno m'ha mai detto nulla.
    E ci manca solo che qualcuno chiacchieri....

    Comment


    • Font Size
      #3
      e perch? no, a patto che non crei disturbo e disagio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        basta che non svuoti l'olio esausto nel tombino...

        il fatto e' che, non so per le moto, ma per le auto sicuro, il codice della strada prevede che tu non possa effettuare alcuna manutenzione, giusto il rabbocco dei liquidi, pena la perdita della copertura assicurativa.

        ma in ogni caso non e' certo un problema del condominio... se fai cose rumorose, rispetta gli orari di quiete, e nessuno puo' venire a dirti nulla: sei nel tuo box, che fai i cazzi tuoi, con roba tua.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ....e tieni paio di birrette in fresco

          Comment


          • Font Size
            #6
            Beh a leggere un guppo (I garagisti) su Fb ? venuto fuori che dei viglili abbiano fatto storie e che addirittura alcuni hanno dovuto sostenere delle cause civili per aver fatto lavori nei propri garage... In effetti io non ho mai avuto problemi, anche perch? ho casa "singola" e l'olio esausto l'ho sempre portato in un'officina qui vicino da me

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho da sempre garage di propriet? e nessuno ha mai osato dire Bau.

              al limite consulta il regolamento condominiale che non ci sia qualche postilla al riguardo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho letto un p? di sentenze in rete a riguardo, sintetizzando al massimo, nel proprio garage uno pu? farci quello che vuole, a patto di non arrecare alcun danno/fastidio agli altri... Per adesso di problemi non ne ho, vivo ancora in una villetta singola con 85Mq di garage, ma magari nel futuro prossimo mi avviciner? al lavoro e dovr? prendere un appartamento, da qui il dubbio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Beh a leggere un guppo (I garagisti) su Fb ? venuto fuori che dei viglili abbiano fatto storie e che addirittura alcuni hanno dovuto sostenere delle cause civili per aver fatto lavori nei propri garage... In effetti io non ho mai avuto problemi, anche perch? ho casa "singola" e l'olio esausto l'ho sempre portato in un'officina qui vicino da me
                  successo da noi anche ma sosteneva sue quarantadue biciclette e un via vai di persone incredibile..passato il gioco alla gdf

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Carapintadas View Post
                    successo da noi anche ma sosteneva sue quarantadue biciclette e un via vai di persone incredibile..passato il gioco alla gdf
                    Ecco... Da me al massimo veniva il socio per il cambio d'olio o per qualche manutenzione alla moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      al massimo in alcuni condomini nella zona garage ho letto dei cartelli dove esplicitano che "? vietato eseguire riparazioni a caldo su mezzi a motore" .
                      ma non ho mai capito bene cosa volesse dire

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        che c'e' il rischio d'incendio... tutto qui.
                        se il mezzo e' freddo, puoi anche metterti a rifare la testa, e nessuno puo' dirti nulla (ok che la testa, col motore caldo, non e' una buona idea )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Leggevo un topic su Fb e mi ? venuto questo dubbio... In un garage, di propriet?, ma situato in un condominio, ci posso "smontare/montare" una moto o fare manutenzione?
                          Hahaha fai parte del gruppo Garage fai da te immagino ....

                          PS; se puoi non farlo mai lo sbaglio di andare via da una villetta per finire in un condominio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nace72 View Post

                            Hahaha fai parte del gruppo Garage fai da te immagino ....

                            PS; se puoi non farlo mai lo sbaglio di andare via da una villetta per finire in un condominio...
                            Esatto quel gruppo li

                            Per ora ? in vendita, ? stata costruita quando ero fidanzato da un p? di anni, sembrava il passo naturale mettere su almeno casa, ma ha deciso di essere libera... Se riesco a venderla ovviamente non compro un appartamento in un condominio di decine di piani

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Maddech??

                              conosco gente che ci montava le sbk vere nei garage dei condomini... con tanto di tornio e trapano fresa

                              chiaro non puoi costruirci uno shuttle ma se non fai rumore eccessivo in orari strani no problem

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X