Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ungheria: Orban cambia la Costituzione per respingere le quote Ue di immigranti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ungheria: Orban cambia la Costituzione per respingere le quote Ue di immigranti

    La maggioranza di destra modifica la Carta, introducendo il divieto di accoglienza dei migranti economici illegali: ? solo la prima misura del pacchetto "Stop Soros"

    ?La Costituzione non lo consente?. Quante volte abbiamo sentito questa risposta per frenare le tentazioni autoritarie di un capo di governo? Quello ungherese, Viktor Orban, ha trovato la soluzione pi? semplice per contrastare l'introduzione di quote obbligatorie di accoglienza nell'Ue, senza dover fare i contri con la scomoda carta costituzionale: cambiarla con un colpo di spugna. O almeno rivedere qualcuno dei suoi articoli. E cos? la commissione parlamentare di Budapest ha votato la modifica costituzionale, consentendo di inserire nel testo il divieto di accoglienza dei migranti economici illegali: la nuova norma sar? approvata in aula mercoled?, dalla maggioranza governativa di due terzidi Fidesz, il partito di destra del premier.

    Il pacchetto ?Stop Soros?

    La modifica costituzionale rientra in un pi? ampio pacchetto di leggi anti immigrazione definite ?Stop Soros?, a cui l'opposizione sta dando da tempo inutilmente battaglia. Per il segretario dello schieramento democratico ed ex premier, Ferenc Gyurcsany, ? assurdo inserire nella costituzione la tutela dell'identit? cristiana del paese, perch? finirebbe solo con il limitare ulteriormente i diritti della gente. ?Il ruolo dello Stato dovrebbe essere quello di garantire che i cittadini possano scegliere liberamente la loro religione o cultura? dichiara Gyurcsany, sottolineando come Orban si serva dello scudo della "cristianit?" per darlo in testa a migranti, clochard e le organizzazioni che danno loro assistenza. In spregio, insomma, degli stessi valori evangelici che vorrebbe difendere. Non sono poche, come si pu? notare, le coincidenze con quanto sta accadendo in Italia con il nuovo governo M5S/Lega, dopo la stretta sull'accoglienza di profughi e rifugiati inaugurata dal ministro dell'Interno Matteo Salvini. Ma se la decisione di Orban divide anche i nostri rappresentanti, con il presidente della Camera Fico che chiede all'Ue di punire Budapest se non rispetter? le quote, figurarsi le reazioni che potr? suscitare in Europa, gi? preoccupata dall'asse "populista" tra Italia, Austria e Ungheria. Sul tema immigrazione, gli stati membri sembrano destinati a presentarsi in ordine sparso al prossimo vertice del 28 e 29 giugno a Bruxelles. ?La decisione di procedere con il voto del nuovo pacchetto "anti Soros", senza attendere venerd? l'opinione della commissione di Venezia, ? spiacevole? ha subito dichiarato il Consiglio d'Europa, a cui non rester? che sperare in qualche emendamento.

    Fonte corriere.it

    Applausi a 4 mani.

  • Font Size
    #2
    Ognuno nel suo paese fa quel che vuole e, soprattutto un paese democratico, quello che vuole popolo. Il potere deve essere populista.
    W l' Ungheria

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche 8 di mani per l'applauso !



      Accogliere tutti ? un dovere morale universale , ma lo ? altrettanto per gli immigrati il sottomettersi ai doveri ed alle usanze del popolo accogliente ,

      E penso che se gli stati non pongono delle lineeguida molto ferre , prima o poi si fomenta insofferenza troppo forte verso chi viene dall'esterno ... con tutte le conseguenze del caso .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Allora se ognuno fa cosa gli pare che senso ha l'Europa?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marcodg View Post
          Ognuno nel suo paese fa quel che vuole e, soprattutto un paese democratico, quello che vuole popolo. Il potere deve essere populista.
          W l' Ungheria
          Nella sua iniziativa non c'? nulla di populista visto che proprio il popolo si era espresso contrariamente alla modifica della costituzione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Allora se ognuno fa cosa gli pare che senso ha l'Europa?
            Non capisco il nesso della tua ossevazione ...

            Se io mi trasferisco clandestinamente in Germania e vivo senza lavoro , senza dimora e senza alcuna legalit? , posso sincerarti che la Germania non va bene .
            Idem vale per qualunque nazione nel mondo .

            Non riesco a capire cosa ci sia di cosi "rivoluzionario" nel contestare che ogni individuo ha diritti e doveri da rispettare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Non capisco il nesso della tua ossevazione ...

              Se io mi trasferisco clandestinamente in Germania e vivo senza lavoro , senza dimora e senza alcuna legalit? , posso sincerarti che la Germania non va bene .
              Idem vale per qualunque nazione nel mondo .

              Non riesco a capire cosa ci sia di cosi "rivoluzionario" nel contestare che ogni individuo ha diritti e doveri da rispettare
              Se l'Ungheria non ammette pi? immigrati questi dovranno essere distribuiti negli altri paesi europei, perch? dobbiamo farci carico anche degli immigrati ungheresi?
              che senso ha avere una comunit? Europea se ognuno fa quel cavolo che gli pare senza che ci sia un organizzazione corale di tutti i paesi con regolamenti e leggi uguali per tutti?
              A questo direi che ? evidente che la comunit? Europea ? solo un organizzazione di facciata e queste iniziative ungheresi minano ancora di pi? quella parvenza di comunita che abbiamo

              Comment


              • Font Size
                #8
                "divieto di accoglienza dei migranti economici illegali"...mi pare sia chiaro e non ci sia nulla da obbiettare...differente il discorso se fosse stato cosi: "divieto di accoglienza dei migranti economici legali".

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Anche 8 di mani per l'applauso !



                  Accogliere tutti ? un dovere morale universale , ma lo ? altrettanto per gli immigrati il sottomettersi ai doveri ed alle usanze del popolo accogliente ,

                  E penso che se gli stati non pongono delle lineeguida molto ferre , prima o poi si fomenta insofferenza troppo forte verso chi viene dall'esterno ... con tutte le conseguenze del caso .
                  soprattutto distinguere chi scappa da guerre da chi scappa dalla galera

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marcodg View Post
                    Ognuno nel suo paese fa quel che vuole e, soprattutto un paese democratico, quello che vuole popolo. Il potere deve essere populista.
                    W l' Ungheria
                    ora e sempre!!!.. alla faccia di quei radikalchic che fanno i froci con il sederino degl'altri

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marcodg View Post
                      Ognuno nel suo paese fa quel che vuole e, soprattutto un paese democratico, quello che vuole popolo. Il potere deve essere populista.
                      W l' Ungheria
                      Originally posted by Carapintadas View Post
                      ora e sempre!!!.. alla faccia di quei radikalchic che fanno i froci con il sederino degl'altri
                      e da quando ti compiaci agli slogan dei "Kompagni"
                      Last edited by abatefaria; 20-06-18, 09:20.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by abatefaria View Post



                        e da quando ti compiaci agli slogan dei "Kompagni"
                        quello ? un komunista che mi va bene!!!
                        ...ma tu per? cambialo sto spacciatore..amaracmend

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Carapintadas View Post
                          quello ? un komunista che mi va bene!!!
                          ...ma tu per? cambialo sto spacciatore..amaracmend
                          ah..per? ..
                          dovrebbero farti testimonial ad honorem dello "squcquerone"
                          una cosa molle che v? di qua e di l?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            C'? una cosa che mi sfugge, la modifica della carta ungherese parla di "migranti economici illegali"... ci? significa che le famose quote contengono la ridistribuzione di clandestini oltre che profughi invece di rimpatriarli???



                            Comment

                            X
                            Working...
                            X