Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Playstation 4 / XBox One X / Pc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Playstation 4 / XBox One X / Pc

    Arrivo a 40 anni senza mai avuto PS4 et simila ... ho amici che mi stanno tentando .

    Io non so quanto tempo dedicherei ma ricordo che coi Pc era un continuo rincorrere la tecnologia per poter giocare all'ultimo gioco altrimenti andava a "scatti" e la cosa mi infastidiva .

    Poi il lavoro mi ha sommerso e quel poco che dedicavo al gioco ? stato tramutato in CAD 3D

    Ad ogni modo cercavo un utilizzo ad ampio spettro per giustificarne la cosa anche perch? pensavo fossero rivolte solo ai bambini / adolescenti invece sto scoprendo che non hanno et? .

    Quindi ho pensato "quasi quasi me la compro ... poi se vedo che non ? cosa per me , la regalo ai figli del mio amico"

    Voi mi saprete dare qualche info per capire se son soldi buttati nel cesso o se ha un fondamento ? Mi affascina la realt? virtuale ma non so cosa ci azzecchi con la PS4 e XBox e quali siano i reali contenuti godibili ...

    Perch? scegliere tra una consolle e l'altra ?

    Perch? scegliere tra consolle e Pc ?

    La realt? virutale come ? sfruttabile ?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Io ho una Ps4 con questo aggeggio qua.



    Ma tra lavoro, famiglia e corso CQC fino a fine settembre, non ho praticamente mai tempo di giocare; giusto un paio di giri al Ring due o tre volte alla settimana
    PS4 ha maggiori giochi in esclusiva, principalmente giochi action adventure molto belli, con budget da produzioni Hollywoodiane,a non adatte a bambini.
    Xbox ha un parco titoli pi? limitato ma pu? vantare la console pi? potente nel mercato (la xbox one X)
    Il pc va bene per i giocatori assidui soprattutto appassionati di strategici e simulatori di corse, ma ci sono dei costi di acquisto pi? alti rispetto ad una console.
    Per i bambini ti consiglio Nintendo Switch, si pu? usare sia portatile che collegata alla tv.
    La realt? virtuale non mi convince, troppe periferiche e cavi in giro per casa, funziona bene solo su pc di fascia molto alta e non ? per tutti, molto diffusi sono nausee e capogiri, anche dopo pochi minuti di utilizzo, il cosiddetto motion sickness, ma l? varia da software a software

    Comment


    • Font Size
      #3
      In casa c'? tutto ma non ho tempo di usare un cezz...

      Cmq. se dovessi prendere... PS4.....

      Magari con il volante di nicola e una bella postzione race seats (avevo anche quella, ma venduta ancora IMBALLATA)

      Comment


      • Font Size
        #4
        A me sti cosi non sono proprio mai piaciuti, neanche da ragazzina, ma credo che i giochi elettronici piacciano in percentuale di pi? ai maschietti che non alle femminucce.
        Ho comprato la PS4 a mio figlio perch? da lui stesso richiestami (ultima di una lunga serie di PS e altre diavolerie di cui non so neanche i nomi, so solo che ho speso o buttato , questo dipende dai punti di vista, un sacco di soldi ah ah !)
        Secondo me hai pensato bene Lele, se ti garba provarla ? giusto che la compri, se poi non ti diverti e la cedi ai figli del tuo amico farai sicuramente loro un regalo gradito!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          In casa c'? tutto ma non ho tempo di usare un cezz...

          Cmq. se dovessi prendere... PS4.....

          Magari con il volante di nicola e una bella postzione race seats (avevo anche quella, ma venduta ancora IMBALLATA)
          Ma che li compri a fare se poi non li usi ?

          Quindi io sono arrivato a 40 anni senza manco provare la playstation e mi pare che ? cosa buona e giusta proseguire altri 40 anni continuando a non provarla ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Io non so quanto tempo dedicherei ma ricordo che coi Pc era un continuo rincorrere la tecnologia per poter giocare all'ultimo gioco altrimenti andava a "scatti" e la cosa mi infastidiva .
            anche io da teenager giocavo con il pc e concordo con quello che hai scritto
            dopo una decina di anni di nulla mi venne voglia di ps3, penso un annetto prima che uscisse la ps4 (quindi la 3 aveva costi abbordabili)
            sulle console non mi pare ci sia il problema dei giochi che vanno a scatti in quanto vengono sviluppati apposta per la console quindi finch? c'? la PS4 (o xbox che sia) i giochi saranno fluidi
            poi quando uscir? la ps5 ovviamente i giochi nuovi saranno solo per la nuova e non andranno sulla vecchia.

            alla fine ho giocato a 3-4 titoli diversi e poi non l'ho pi? usata per mancanza di tempo/voglia, unito al fatto che ora dovrei prendere la ps4 in quanto per la 3 non escono pi? giochi

            quindi tolto lo sfizio dopo 2 annetti non l'ho pi? usata

            se hai qualche gioco particolare in mente a cui vorresti giocare occhio perch? alcuni titoli li fanno solo per ps o per xbox (vedi gran turismo)

            la ricomprerei? si, alla fine per togliermi lo sfizio di giocare a quei giochi ? stato meno oneroso di comprare un PC adeguato (e poi gran turismo per pc non c'?), per? magari l'avrei rivenduta dopo 2 annetti quando ancora poteva valere qualcosa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io (mio figlio) ho due Xbox...una 360 e una One,entrambi da 500gb.
              Ho scelto Xbox perch? all'epoca la 360 aveva il sensore Kinect,che ti permette di giocare senza controller,perch? preferisco prodotti Microsoft e poi perch? la Play ce l'avevano praticamente tutti.
              L'unica cosa che posso dire a favore della Play ? che ha sicuramente pi? titoli da giocare.
              Per il resto,da quanto ho sentito in giro,grosse differenze non ce ne sono....parlo di One e PS4.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho la tua et? Lele...

                gioco molto meno di un tempo...

                ma gioco

                PS4

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  allora,io se tutto va bene domenica faccio l'affare e mi porto la ps4 a casa,e mi sono informato bene,sulle varie console/pc
                  allora,il pc per avere una buona periferica top di gamma che ti duri almeno 2 anni e giocare a dettagli definiti,al massimo e senza scatti,ci vogliono 2000 2500e,si pu? anche con meno,ma non hai il top di gamma,e dovrai diminuire i dettagli in certi giochi
                  xbox,al momento,c '? la one,ormai obsoleta,
                  ti devi orientare su 2 modelli,o la one s,nuova a 200e da 500gb,che supporta la risoluzione a 4k
                  o la one x,piu potente,440e da 1tb ? il top della console

                  poi c'? la ps4 in 2 modelli
                  la ps4 slim,la base,da 500gb a 250e,ma non supporta il 4k,solo il full hd,lato convenienza conviene l'xbox one s,costa 50e in meno e supporta il 4k,senza guardare le esclusive

                  poi c'? la ps4 pro,paragonabile alla one x,da 1tb a 350e,supporta il 4k,ed ? piu potente della slim

                  spero di averti soddifatto,cmq tra pc e console opterei sulla console,qualit? prezzo migliore rispetto al pc

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X