Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marchionne GRAVISSIMO a Zurigo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by michi14 View Post

    Sar?, ma in Italia ha fatto terra bruciata... di operai se n'? semplicemente sbattuto le balle, ha preso (come sempre in fiat) soldi dallo stato (e pure tanti) e ha decentrato all'estero, pagando poco e niente di quanto preso... oltre che essere un totalitarista... per questo dico, giustizia divina... inoltre frega una cippa se in usa apprezzano fiat e alfa se questi marchi poi non portano soldi alle famiglie di operai italiani...
    allora, tanto valeva vendere alfa "a quelli" come li chiama lui (VW)
    Avr? anche preso soldi dallo stato....ma a differenza dei predecessori che han solo succhiato sangue (basta pensare al monte ore di cassa integrazione e a tutti quelli che ci marciavano sopra avendo un secondo lavoro) lui li ha fatti fruttare, frega un chez che comprano in USA, la Fiat rimane italiana.
    Che qualcuno abbia pagato il prezzo ci pu? stare...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Nigel76 View Post

      Ma infatti....? riuscito a far apprezzare fiat e alfa romeo anche negli states dove normalmente hanno gusti completamente opposti
      Peccato per LANCIA

      Comment


      • Font Size
        #18
        "Saremo eternamente grati a Sergio Marchionne per i risultati che ? riuscito a raggiungere e per aver reso possibile ci? che pareva impossibile". E' quanto scrive il presidente di Fca, John Elkann, in una lettera indirizzata ai dipendenti del gruppo dopo la nomina di Mike Manley. "Sergio ci ha insegnato ad avere coraggio, a sfidare lo status quo, a rompere gli schemi e ad andare oltre a quello che gi? conosciamo", si legge ancora nel testo.
        Non ? che ? morto?Uno si mette a pubblicare lettere del genere?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mito22 View Post

          Peccato per LANCIA
          Lancia ? da un po' che ? morta....sebbene abbiano fatto dei modelli apprezzabili, specie nel segmento piccole utilitarie, non sono mai riusciti a rilanciarla.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Nigel76 View Post

            Lancia ? da un po' che ? morta....sebbene abbiano fatto dei modelli apprezzabili, specie nel segmento piccole utilitarie, non sono mai riusciti a rilanciarla.
            Vabb? Y e Musa.... per? io parlavo per davvero!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mito22 View Post

              Vabb? Y e Musa.... per? io parlavo per davvero!
              anch'io! Lancia purtroppo ha perso tantissimo blasone....pensare una volta cos'era e come ha dominato per anni nei rally....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Nigel76 View Post

                anch'io! Lancia purtroppo ha perso tantissimo blasone....pensare una volta cos'era e come ha dominato per anni nei rally....
                Ha perso blasone perch? non hanno voluto valorizzare il brand Lancia.
                Tutte le ultime amministrazioni Fiat, Marchionne compreso.
                Un capitale d'immagine gettato al vento. Scelte aziendali che personalmente non ho mai capito .

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by springer View Post

                  Ha perso blasone perch? non hanno voluto valorizzare il brand Lancia.
                  Tutte le ultime amministrazioni Fiat, Marchionne compreso.
                  Un capitale d'immagine gettato al vento. Scelte aziendali che personalmente non ho mai capito .
                  Sono d'accordo Springer ma non sappiamo di quali risorse e budget disponesse.
                  Magari il rilancio di 3 marchi sarebbe stata una manovra troppo onerosa...c'? da dire che alfa ? rimasta ferma un bel po', basta pensare tra il 159 e la giulia quanti anni siano passati.

                  Una cosa che non ho mai capito e condiviso, ? il fatto di voler cambiare ogni volta nomi ai vari modelli....o almeno per quelli di maggior successo avrei continuato a insitere sul nome, inutile continuare a ripescare nomi dal passato per poi abbandonarli e riprenderli dopo 20/30 anni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Nigel76 View Post

                    Sono d'accordo Springer ma non sappiamo di quali risorse e budget disponesse.
                    Magari il rilancio di 3 marchi sarebbe stata una manovra troppo onerosa...c'? da dire che alfa ? rimasta ferma un bel po', basta pensare tra il 159 e la giulia quanti anni siano passati.

                    Una cosa che non ho mai capito e condiviso, ? il fatto di voler cambiare ogni volta nomi ai vari modelli....o almeno per quelli di maggior successo avrei continuato a insitere sul nome, inutile continuare a ripescare nomi dal passato per poi abbandonarli e riprenderli dopo 20/30 anni.
                    Ma alla fine tutto il rilancio Fiat ? passato dalla 500. Piccola, L, Xl e bon a l?.
                    Altra roba non ce n'?, la Panda gi? c'era e ha sempre tirato. Un panorama di modelli deprimente.
                    Con Alfa si sono mossi, come ben dici tu, dopo un sacco di anni.
                    Lancia l'hanno mandata a puttane.
                    Potevano utilizzarla come brand di lusso per auto di alta gamma, anche se non volevano valorizzarne i trascorsi sportivi nel rally, preferendole in questo Alfa come brand sportivo, invece si ritrovano con tutto il segmento medio alto in mano ai tedeschi senza uno straccio di auto di livello che non sia quel cesso della Ghibli.
                    Alla fine di Fca mi sa che Marchionne ci ha indovinato soprattutto con l'affaire Chrysler, con Jeep soprattutto.
                    Ferrari ? un discorso a parte.
                    Last edited by springer; 22-07-18, 15:29.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by michi14 View Post

                      Sar?, ma in Italia ha fatto terra bruciata... di operai se n'? semplicemente sbattuto le balle, ha preso (come sempre in fiat) soldi dallo stato (e pure tanti) e ha decentrato all'estero, pagando poco e niente di quanto preso... oltre che essere un totalitarista... per questo dico, giustizia divina... inoltre frega una cippa se in usa apprezzano fiat e alfa se questi marchi poi non portano soldi alle famiglie di operai italiani...
                      allora, tanto valeva vendere alfa "a quelli" come li chiama lui (VW)
                      Secondo me informati bene prima di giudicare e soprattutto condannare......

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by springer View Post

                        Ma alla fine tutto il rilancio Fiat ? passato dalla 500. Piccola, L, Xl e bon a l?.
                        Altra roba non ce n'?, la Panda gi? c'era e ha sempre tirato. Un panorama di modelli deprimente.
                        Con Alfa si sono mossi, come ben dici tu, dopo un sacco di anni.
                        Lancia l'hanno mandata a puttane.
                        Potevano utilizzarla come brand di lusso per auto di alta gamma, anche se non volevano valorizzarne i trascorsi sportivi nel rally, preferendole in questo Alfa come brand sportivo, invece si ritrovano con tutto il segmento medio alto in mano ai tedeschi senza uno straccio di auto di livello che non sia quel cesso della Ghibli.
                        Alla fine di Fca mi sa che Marchionne ci ha indovinato soprattutto con l'affaire Chrysler, con Jeep soprattutto.
                        Ferrari ? un discorso a parte.
                        Condivisibile ma credo sarebbe stata dura far concorrenza ad un segment dominato in lungo e in largo dai tedeschi.
                        Hanno scelto Alfa e con I 2 modelli apprezzatissimi Giulia e Stelvio si stanno riprendendo una bella fetta di mercato...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          Ma se ha riportato la produzione in Italia della Panda...e sempre in Italia ha portato la produzione delle jeep,destinando ogni stabilimento italiano alla produzione di uno o pi? modelli lasciando all'estero solo i modelli per mercati esteri.

                          Ha investito per dare occupazione negli ultimi modelli Premium Alfa Romeo e Maserati.

                          Ha risollevato un gruppo che nel 2004 era al fallimento,senza di lui tutti quegli operai sarebbero a spasso.

                          Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                          Ma infatti... nel 2003 nel gruppo fiat erano impiegati pi? di 43000 persone in italia, oggi in fca poco pi? di 20000.... agli azionisti ha fatto bene sicuro... va la va la... risollevata poi, con i soldi di stato, non con il suo buon operato... lui ? un evasore a tutto tondo, sia nel suo privato che con l'azienda....
                          Last edited by michi14; 22-07-18, 17:27. Reason: Error

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Chi pu? dire se senza Marchionne ad oggi non ci sarebbero stati neanche i 20000 attuali

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Aggiornamento di 1 ora fa.

                              L'ex a.d. di Fca, Sergio Marchionne, ? ricoverato in terapia intensiva in una clinica di Zurigo. Secondo quanto si apprende, le sue condizioni sono irreversibili. La notizia non viene confermata dall'azienda. Marchionne era stato operato a fine giugno alla spalla destra. In settimana erano sopraggiunte complicazioni inattese durante la convalescenza post-operatoria.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Zago View Post
                                Chi pu? dire se senza Marchionne ad oggi non ci sarebbero stati neanche i 20000 attuali
                                Gi?..... presi soldi, fatta cassa... via all'estero

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X