Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scampata...truffa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    a me paypal manda il messaggio per ogni singola cosa che si muove... siano 3$ o 300?.... sai in tempo reale che succede

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by TarTaRo View Post
      Quando vogliono essere pagati SOLO con postepay.. si solito c'e' dietro qualcosa
      Anche perche' se fate la transazione senza tasse non potete fare niente di niente in caso di truffa
      Ni...
      Sicuramente PayPal ti tutela ma ci sono altre piccole accortezze per capire se si tratta di una truffa.
      Anche solo contattando il venditore, il suo comportamento, la sua disponibilit? ad inviare foto particolari...
      Rischioso ma non truffa al 100%

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post

        Sarebbe troppo costoso per loro appoggiarsi a Paypal, il servizio di Amazon inoltre ? addirittura superiore a Paypal. Che vantaggi avresti ad usare Paypal su Amazon?
        conosco poco amazon..spiegami cosa intendi...hai una protezione acquisti simile a quella di ebay/paypal o differente

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          paypal e' sul conto, e sulla poste pay, uso paypal anche per caricare la postepay.
          non compro nulla a rate

          fosse per me cmq userei solo paypal per tutto, si potesse slegare da un conto o una carta...
          idem..e vado benissimo

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Andy96 View Post
            Io ho ancora timore a collegare il conto a PayPal.
            Non so se ? vera la storia degli account rubati venduti sul deep web.
            Quindi solo Postepay e via, caricata coi soldi che mi servono tramite l'applicazione Bancoposta. Pagher? un euro ogni ricarica, ma mi sento pi? tranquillo.
            per me paypal ? insostituibile e collegandoci la postepay ? comodissima.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              ah, l'hanno aumentata?
              sti ladri demmerda...
              non so, io la carico solo da paypal, sempre 1?.

              cmq, hai voglia a far sparire a me migliaia di ? auguri
              mossi da compassione potrebbero anzi farmi un versamento
              ? un pezzo che in tabaccheria vogliono due eurini

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by penna_85 View Post

                Ni...
                Sicuramente PayPal ti tutela ma ci sono altre piccole accortezze per capire se si tratta di una truffa.
                Anche solo contattando il venditore, il suo comportamento, la sua disponibilit? ad inviare foto particolari...
                Rischioso ma non truffa al 100%
                infatti...quando mi ha detto che accettava i 250? compresa spedizione e mi regalava 5kg di olio castrol e poi due manopole progrip e ogni telefonata mi aggiungeva qualcosas mi ? scattato campanello allarme e suonava come le campane il gg di Pasqua

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  l'ipotesi e' che magari si trattava anche di roba "che scotta" eh... a fare regali e prezzacci con la roba rubata son buoni tutti... poi lo beccano, tracciano i pagamenti, e ti denunciano per ricettazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Carapintadas View Post
                    conosco poco amazon..spiegami cosa intendi...hai una protezione acquisti simile a quella di ebay/paypal o differente
                    Per il discorso relativo al non utilizzo di Paypal tramite Amazon, ? relativo al fatto che Paypal ovviamente ha delle commissioni. Visto il volume mostruoso di transizioni di Amazon, per loro sarebbe una grossa perdita appoggiarsi ad un sistema esterno. Oltretutto come dicevo, Amazon ha un servizio clienti strepitoso.

                    Facciamo un primo distinguo: Esistono tre tipologie di acquisti su Amazon:

                    Gli oggetti "venduti e spediti da Amazon" (Amazon Retail)
                    Gli oggetti venduti da terzi tramite il loro sito (Amazon Marketplace) ma spediti da Amazon (dicitura "venduto da xx e spedito da Amazon)
                    Gli oggetti sempre del marketplace ma venduto e spedito da terzi.

                    Per accorgerti della differenza, devi controllare sulla pagina del prodotto che hai scelto: E' sempre specificato se ? venduto da amazon o meno.

                    Se non vuoi avere la minima rogna, affidati a prodotti venduti e spediti da Amazon. Anche il secondo caso cmq ? ottimo. Preferisco evitare il terzo caso perch? ? tipo Ebay. Hai comunque delle garanzie, ma non il servizio clienti di altissimo livello.

                    Concentriamoci quindi su oggetti "venduti e spediti da Amazon": Hai sempre 30 giorni in ogni caso per restituire l'oggetto per qualunque motivo anche se funzionante, e paghi solo le spese di spedizione (in entrambi i sensi). Se lo restituisci entro 14 giorni paghi solo le spese per re-inviarlo ad Amazon. Per i capi di abbigliamento, nel caso di cambio taglia, il reso ? gratuito.

                    Se l'oggetto ? invece difettoso, ecco che entra in ballo il servizio strepitoso. Chiami (o chatti, o mail), e come prima cosa si scusano e spessissimo ti regalano dei mesi extra di Amazon Prime, poi ti fanno immediatamente il rimborso e ti inviano le informazioni per restituire l'oggetto (o ti mandano il corriere a casa, o dei fogli con cui andare alle poste e restituire l'oggetto, il tutto gratuitamente)
                    Hai fino a un mese di tempo (o forse 2? non ricordo) per restituire l'oggetto, ma loro ti hanno gi? rimborsato! Prima che tu gli mandi indietro il prodotto difettoso.

                    P.S. Amazon Prime ? un servizio ad abbonamento che ti consente di avere sempre spese di spedizione gratuite, e che comprende anche 40 ore di musica "amazon prime music" gratuite al mese, e anche l'accesso a Prime Video, un servizio simile a Netflix (ma molto pi? limitato).

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Carapintadas View Post
                      detto non vuole ne paypal ne bonifico solo ricarica...quindi
                      ma se tu ti impegni a mettere la differenza per le commissioni paypal...non dovrebbero esserci problemi.
                      QUindi io un po' di malafede ce la vedo.
                      A meno che non abbia paura che tu voglia tirargli un pacco.
                      tipo che paghi con paypal e quando ti arrivano contesti l'oggetto ecc

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        l'ipotesi e' che magari si trattava anche di roba "che scotta" eh... a fare regali e prezzacci con la roba rubata son buoni tutti... poi lo beccano, tracciano i pagamenti, e ti denunciano per ricettazione
                        per me lui non sapeva nemmeno dove stavano le borse"Benelli Officine"...che io continuo a cercare



                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          ma se tu ti impegni a mettere la differenza per le commissioni paypal...non dovrebbero esserci problemi.
                          QUindi io un po' di malafede ce la vedo.
                          A meno che non abbia paura che tu voglia tirargli un pacco.
                          tipo che paghi con paypal e quando ti arrivano contesti l'oggetto ecc
                          certo che pago commissione..sempre...e contesto solo se porcheria ma in questo caso era roba nuova.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X