Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ferie, viaggi , sogni , destinazioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by toto#77 View Post
    Avr? culo.
    Ma qualche amico americano mi conferma che non ? culo.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Stavo scherzando: i controlli sono sicuramente maggiori che qui, ma non ? certo impossibile farsi una tirata
    Piuttosto, ho apprezzato la procedura successiva: in Italia (e in generale in Europa, anche se un po' meno): se ti beccano oltre il limite la multa ? quella e buonanotte, mentre l? c'? un minimo (decente, $150) e poi ci possono essere circostanze aggravanti (MAI attenuanti) che valuta il giudice, davanti al quale sono comparso.
    Inoltre, tutta la faccenda ? molto snella e veloce, niente a che vedere con la burocrazia italiana, ?a va sans dire...

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      Si mi ha salvato le chiappe diverse volte questa cosa
      E mi aiuta anche in ambito professionale ... molto

      Quanto all'auto ed il tirare negli USA ... io tendenzialmente quando sono "immigrato" cerco di usare un occhio di riguardo in pi? nel rispettare le regole del paese che mi sta ospitando . Poi beh ... come dicevi tu ieri in altro ambito , siamo umani e la tentazione fa l'uomo ladro (o l'occasione che dir si voglia)
      anche io in giovent? ho usato mia fisicit? e trascorsi ultras nel mio lavoro...oggi mi sono parecchio calmato(anagrafe non mente..)

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by toto#77 View Post
        Fatto a giugno, da San Francisco a Miami 7800km in Mustang.

        Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
        azz ? domanda ? ? faticoso guidarla per centinaia di km in un giorno? eravate in 2 o c'era qualcuno anche dietro?
        Chiedo perch? questo mese far? 2.000 km in 3 gg con la stessa auto versione coupe, in 3.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Quest'estate per me si rimane sul "Low-Cost", ho affittato un appartamentino in croazia sull'isola di Vir e ci andr? in furgone.
          Una settimana di sole e relax, risparmiando per il prossimo viaggio "VERO".

          EDIT: se qualcuno conoscesse quest'isola e avesse qualche info gli sarei grato.

          EDIT2: se qualcuno conosce il modo di evitare di pagare la vignetta in slovenia (intendo quale strada di preciso seguire) gli sarei grato, i 350euri di multa che ho pagato 10 anni fa non mi vanno proprio giu e non voglio dare altri soldi a quella nazione inutile!

          Comment


          • Font Size
            #80
            Cooper , se la Slovenia ? inutile , come mai ci vai in vacanza ?

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Cooper , se la Slovenia ? inutile , come mai ci vai in vacanza ?
              vado in croazia, la slovenia ? solo una terra di passaggio dove si inventano tasse/multe per spennarti

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Cooper View Post

                vado in croazia, la slovenia ? solo una terra di passaggio dove si inventano tasse/multe per spennarti

                You winner

                cmq capisco che quando prendi un'inchiappettata , se non sei amante della pratica , poi ti rimane il risentimento verso quella nazione .
                Ricordo oltre 10 anni fa , due miei carissimi amici durante un nostro giro in moto , hanno avuto l'idea malsana di sorpassare nel tunnel del Gottardo .
                Va a culo ... perch? io ero davanti a loro di 1 Km ed ho vatto praticamente tutto il tunnel sorpassando ma all'uscita io sono passato indenne e loro sono stati rincorsi e fermati con 1'250,00 Euro di multa a testa da pagare istantly !

                Da allora il mio amico ogni volta che andiamo al ring , si mette in prima corsia , cruise control e nons garra di un chilometro orario perch? non vuole dare un soldo in pi? a sti svizzeri

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Cooper View Post

                  vado in croazia, la slovenia ? solo una terra di passaggio dove si inventano tasse/multe per spennarti

                  Ah si? Le equiparavo mentalmente

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by frecciarosa View Post

                    Ah si? Le equiparavo mentalmente
                    Hanno medesime origini ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Cooper View Post
                      Quest'estate per me si rimane sul "Low-Cost", ho affittato un appartamentino in croazia sull'isola di Vir e ci andr? in furgone.
                      Una settimana di sole e relax, risparmiando per il prossimo viaggio "VERO".

                      EDIT: se qualcuno conoscesse quest'isola e avesse qualche info gli sarei grato.

                      EDIT2: se qualcuno conosce il modo di evitare di pagare la vignetta in slovenia (intendo quale strada di preciso seguire) gli sarei grato, i 350euri di multa che ho pagato 10 anni fa non mi vanno proprio giu e non voglio dare altri soldi a quella nazione inutile!
                      Se da Trieste vai a Rijeka, la vignetta non la paghi: il GPS ti fa fare la statale

                      CMq:
                      https://www.google.com/maps/dir/Trie...78!2m1!2b1!3e0

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Per come la sapevo io dovrei evitare di passare alla dogana di trieste perch? senn? mi ritroverei inevitabilmente in autostrada slovena, ho visto qualche video sul tubo che prova a spiegare come evitare la cosa ma son sicuro che poi abboccherei come un pollo e non potendo pi? fare alcuna manovra sarei costretto ad imboccare quell'autostrada maledetta.
                        Un unica volta ho trovato un link in cui dava il nome di una dogana e le indicazioni da seguire ma poi ho chiuso il browser e non ho pi? trovato quella pagina.

                        P.S. = la girl ha gi? dichiarato che sono un collllione che per non spendere 30 euro prender? 400 euri di multa dato che ? sicura che sbaglier? strada

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by filotto View Post

                          azz ? domanda ? ? faticoso guidarla per centinaia di km in un giorno? eravate in 2 o c'era qualcuno anche dietro?
                          Chiedo perch? questo mese far? 2.000 km in 3 gg con la stessa auto versione coupe, in 3.
                          Solo in due. Interni in pelle con sedili raffreddati. Come stare in poltrona. Di mio sono abbastanza allenato, 45k km all'anno. Se quello che va dietro ? un bambino under10 ? quello davanti ? 1.50 nessun problema. Se non si verificano entrambe le condizioni, probabilmente meglio lasciar perdere.

                          Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk


                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Cooper View Post
                            Quest'estate per me si rimane sul "Low-Cost", ho affittato un appartamentino in croazia sull'isola di Vir e ci andr? in furgone.
                            Una settimana di sole e relax, risparmiando per il prossimo viaggio "VERO".

                            EDIT: se qualcuno conoscesse quest'isola e avesse qualche info gli sarei grato.

                            EDIT2: se qualcuno conosce il modo di evitare di pagare la vignetta in slovenia (intendo quale strada di preciso seguire) gli sarei grato, i 350euri di multa che ho pagato 10 anni fa non mi vanno proprio giu e non voglio dare altri soldi a quella nazione inutile!
                            C'? la maniera, appena entri devi prendere la strada a dx che passa dietro il distributore, sale ripida. Una volta si, c'? un incrocio, devi andare a sx. Controlla per? perch? la memoria ? quella che ?.
                            Occhio al ritorno perch? ? quasi impossibile beccare la strada giusta!

                            Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by toto#77 View Post
                              Solo in due. Interni in pelle con sedili raffreddati. Come stare in poltrona. Di mio sono abbastanza allenato, 45k km all'anno. Se quello che va dietro ? un bambino under10 ? quello davanti ? 1.50 nessun problema. Se non si verificano entrambe le condizioni, probabilmente meglio lasciar perdere.

                              Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                              quindi la risposta ? .. meglio lasciar perdere ma io ho gi? prenotato, quindi si va lo stesso

                              p.s. la coup? ? pi? spaziosa dietro della cabrio, mio figlio ? 1,80 e dietro ci sta, avanzando il sedile anteriore e anche se ? a filo con la testa ? infatti quando prendo una buca sento "ahi" vorr? dire che far? un po' ciascuno con la mamma che ? 1,70 scarsi

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by filotto View Post

                                quindi la risposta ? .. meglio lasciar perdere ma io ho gi? prenotato, quindi si va lo stesso

                                p.s. la coup? ? pi? spaziosa dietro della cabrio, mio figlio ? 1,80 e dietro ci sta, avanzando il sedile anteriore e anche se ? a filo con la testa ? infatti quando prendo una buca sento "ahi" vorr? dire che far? un po' ciascuno con la mamma che ? 1,70 scarsi
                                Ho provato a montare dietro nella Mustang e il problema era pi? il sedile, non ci sto con la schiena.

                                Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X