Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2.8 milioni di italiani DEPRESSI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2.8 milioni di italiani DEPRESSI


  • Font Size
    #2
    si combatte con il rosatello e con una vita in compagnia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Da quando c'? Salvini al governo so' aumentati...e aumenteranno.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh, ? un periodo oggettivamente difficile per cui ? facile imbattersi in problemi che possono apparire insormontabili. Basti pensare al lavoro, al giorno d'oggi se si vuole cambiare lavoro per motivi di sopraggunti limiti di tolleranza, ovvero si lavora ma si sta male, purtroppo cercando altro si deve continuare a lavorare male e l'attesa ? logorante per i nervi. Se ci aggiungi i normali "problemi" quotidiani, i figli che magari sono nell'adolescenza e ti fanno ammattire, i genitori anziani, qualche acciacco...ecco che la depressione ha strada facile. Inoltre abbiamo una vita davvero sempre in corsa, e questo fa si che ci sia meno tempo per se stessi e meno tempo per elaborare qualsiasi cosa...e non ci si pu? fermare!
        Credo che la situazione peggiorer? ulteriormente...fino a che punto, per?, non ne ho idea.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by monikaf View Post
          Da quando c'? Salvini al governo so' aumentati...e aumenteranno.
          Soprattutto tra i soci delle cooperative che si occupano dell'accoglienza migranti.
          Aspetta poi che gli abbassi la quota statale per migrante da 35 a 25 euro al giorno e arrivano i suicidi.
          Abituati come sono a fare cassa....

          Comment


          • Font Size
            #6
            la depressione ? un male che non so comprendere ... d'istinto miv errebbe da dire che la depressione viene a chi ozia troppo , ma non mi sento in grado di sminuire chi ha un reale problema psichiatrico .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              la depressione ? un male che non so comprendere ... d'istinto miv errebbe da dire che la depressione viene a chi ozia troppo , ma non mi sento in grado di sminuire chi ha un reale problema psichiatrico .
              Lele, per una volta siamo allineati ma ti devo dire che, visto anche il periodo che stiamo passando in casa tra: lutti, insoddisfazione professionale di entrambi, due miei infortuni consecutivi (spalla/sci e costole/motard) pi? incidente in moto della moglie e due incidenti auto (la sua appena uscita di carrozzeria, la mia appena entrata), una delle ragazze che ci fa ammattire, '?organizzazione per la pi? piccola a scuole chiuse e via dicendo...comincio a pensare che la depressione non sia poi cos? remota come ho sempre ritenuto...sembra sempre di essere un passo indietro, di rincorrere...

              Ora metto nei miei panni qualcuno meno fortunato di me e forse ho capito come mai la depressione ? un male cos? dilagante.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                la depressione ? un male che non so comprendere ... d'istinto miv errebbe da dire che la depressione viene a chi ozia troppo , ma non mi sento in grado di sminuire chi ha un reale problema psichiatrico .
                non lo comprendi finch? non ti capita, uno pensa che ? solo un demotivato,triste ma ? una vera malattia che pu? venire a chiunque, anche a quelli con vite fantastiche, succede per vari motivi psicologici uno pu? rischiare di trovarsi a soffrirne senza magari accorgersi, non ? una malattia psichiatrica di chi ha problemi di tipo patologico psichiatrico, pu? colpire anche chi ? sanissimo.
                Le cause sono diverse ma non ? legata all'oziare, non ? cos? semplice, pu? succede anche a chi non ozia per nulla e magari parte da un periodo di stress molto forte, poi la psiche umana fa il resto

                essere depressi ? ben diverso da essere stanchi,frustrati,tristi, sembra sinonimo ma non lo ? per niente purtroppo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si infatti non mi prendo certo il lusso di sminuire chi ha un male che , per mia fortuna , non ho avuto fino ad ora .
                  Ognuno di noi ha le sue croci da portare ...io le mie cosi come ognuno di voi ha o avr? la sua croce .
                  Ribadisco che non ho n? facolt? n? volont? di sminuire il dramma di chi ? depresso , ma secondo me ? una parola un p? abusata oggigiorno .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sul fatto che ? abusata oggigiorni mi trovi d'accordissimo ( e siamo a due volte che siamo d'accordo oggi io e te, mai capitato e oggi due di fila ahaha )

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X