Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Apple prima societ? a valere pi? di 1000 miliardi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Apple prima societ? a valere pi? di 1000 miliardi

    Apple ottiene un nuovo record: ? la prima societ? al mondo ad avere una capitalizzazione di mercato di 1.000 miliardi di dollari, traguardo che ha toccato brevemente per poi ripiegare. A spingere la corsa in Borsa delle ultime sedute ? stata la trimestrale sopra le attese, con l'iPhone che continua a macinare ricavi. Apple valeva 350 miliardi di dollari nel 2011, anno in cui mor? il suo fondatore Steve Jobs.

    Cupertino vale cos? quattro volte l'economia della Grecia, pi? del Pil della Turchia e anche pi? di quello dell'Olanda. Ma anche quasi quanto le quattro maggiori banche americane insieme (JPMorgan, Citigroup, Bank of America e Bank of America), e sicuramente pi? di tutte le case automobilistiche al mondo e pi? dell'intera industria dei media americana includendo Netflix, Comcast e Walt Disney.

    Il momento storico arriva alle 11:48 del mattino, quando Apple tocca i 207,05 dollari per azione e vale 1.000 miliardi. Per l'amministratore delegato Tim Cook ? una rivincita su tutti coloro che ne hanno messo in dubbio la leadership quando ha assunto la guida della societ? con la morte di Steve Jobs nel 2011. Allora Apple valeva 350 miliardi di dollari e in molti dubitavano sulle capacit? della societ? di continuare a crescere e innovare senza il suo "visionario".

    Complice il successo dell'iPhone, nonostante i suoi 11 anni, Apple la sua corsa l'ha continuata, allungando il passo anno dopo anno e distanziando le rivali. Con Cook Cupertino ha ampliato il suo portafoglio prodotti con l'Apple Watch, gli Airpods e lo speaker HomePod, ma ha anche trovato nei servizi la sua nuova frontiera di crescita, come dimostra il boom di Apple Music.

    Eppure la storia di Apple non ? stata tutta di successi. Nel 1976, quando ? stata fondata, si ? affermata rapidamente divenendo negli anni 1980 uno dei marchi pi? conosciuti al mondo. Nel 1985 per? il fondatore Steve Jobs fu cacciato dal consiglio di amministrazione e Apple inizi? la sua discesa: nel 1996, anno in cui perse 867 milioni di dollari, Cupertino valeva meno di 3 miliardi di dollari. Poi la nuova svolta: il ritorno di Jobs con l'acquisizione da parte di Apple di Next, societ? che il visionario guidava.

    Nonostante una situazione peggiore di quanto immaginasse, Jobs raccolse la sfida e fece l'impossibile per quella che riteneva la "sua creatura. Commission? la campagna pubblicitaria "Think Different" e nel 1998 lanci? l'iMac G3, un successo di pubblico immediato. Un nuovo capitolo si era aperto: il 2001 fu l'anno della rivoluzione della musica con l'iPod, nel 2007 Jobs present? l'iPhone, che ha trasformato con la sua tecnologia la modalit? di interazione sociale ed ? divenuto in tempi strettissimi il prodotto pi? venduto della storia. Una ripresa quella di Apple che gli analisti definiscono come una delle "svolte societarie pi? riuscite".

    Ora con la soglia dei 1.000 miliardi ormai superata in molti guardano gi? avanti. La capitalizzazione di mercato ? infatti solo una delle misure del successo: se si considera il valore di impresa, che include il debito, Amazon ? avanti ad Apple gi? di 50 miliardi di dollari. Ci sono poi le sfide dei nuovi prodotti. E quelle che arrivano dalla Cina, mercato chiave per Cupertino sia in termini di produzione sia in termini di vendite. E un mercato che rischia di restare schiacciato dalla guerra commerciale fra Stati Uniti e Cina.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Ma, MICROSOFT o aziende petrolifere o farmaceutiche non valgono pi? di APPLE?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ed ho sentito che Apple sta per fare un iphone economico : dovesse davvero farlo sarebbe la morte istantanea di quasi tutti i concorrenti .

      Complimenti all'azienda che vedo prosegue bene anche dopo l'uscita del fondatore !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by frecciarosa View Post
        Ma, MICROSOFT o aziende petrolifere o farmaceutiche non valgono pi? di APPLE?
        Dipende quanto capitalizzano ... sono giochini contabili alla fine .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ed ho sentito che Apple sta per fare un iphone economico : dovesse davvero farlo sarebbe la morte istantanea di quasi tutti i concorrenti .

          Complimenti all'azienda che vedo prosegue bene anche dopo l'uscita del fondatore !
          Penso che per Apple economico sia non meno di 500?
          Per me gli economici sono come il mio honor da 150?

          Che tra parentesi..ci faccio le stesse robe che fanno i miei amici con iPhone da 1000?...cio? facebook, WhatsApp e DDG

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ed ho sentito che Apple sta per fare un iphone economico : dovesse davvero farlo sarebbe la morte istantanea di quasi tutti i concorrenti .

            Complimenti all'azienda che vedo prosegue bene anche dopo l'uscita del fondatore !
            sono anni che dicono questa cosa, il primo fu iPhone SE, 500 neuri circa quando usc?! Economico stoc..zzo! (io lo attendevo ma poi presi un iPhone 6s proprio x colpa del prezzo fuorimercato)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si che poiil cell ? qualcosa che ognuno si prende come minkia gli pare ed a parte i ragazzi "smanettoni" , tutte ste performance non servono .

              C'? da dire che io ero contrario ad Apple e prima del mio primo iPhone avevo preso un samsung scelto proprioper le allora decantate doti fotografiche ... na delusione totale rispetto alle foto che vedevo fatte dall'allora iPhone4 .

              Da allora ho preso un iPhone e ne sono sempre contento nonostante io sia tendenzialmente refrattario a tutto cio che ? moda o pubblicizzato ... ma all'atto pratico a me va cosi bene sto "coso" che non vedo un valido motivo per cambiarlo (6s)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Si che poiil cell ? qualcosa che ognuno si prende come minkia gli pare ed a parte i ragazzi "smanettoni" , tutte ste performance non servono .

                C'? da dire che io ero contrario ad Apple e prima del mio primo iPhone avevo preso un samsung scelto proprioper le allora decantate doti fotografiche ... na delusione totale rispetto alle foto che vedevo fatte dall'allora iPhone4 .

                Da allora ho preso un iPhone e ne sono sempre contento nonostante io sia tendenzialmente refrattario a tutto cio che ? moda o pubblicizzato ... ma all'atto pratico a me va cosi bene sto "coso" che non vedo un valido motivo per cambiarlo (6s)
                quando ci fu il boom degli iphone 3gs e poi 4 io dissi: no, io continuo con i cellulari da 4 soldi, presi un nokia a 39,90?, poi a fine produzione dell'iphone4 decisi di comprarne uno in offertissima, da li in poi i maledetti mi hanno avuto, non ? nulla di eclatante ma fa tutto benissimo, una sorta di compagno fidato. Ho avuto un android per poche settimane qualche tempo fa, si inchiodava peggio di un computer con Windows vista come sistema operativo!

                Tutto per dire... hanno un capitale assurdo, una politica molto strana, prezzi Atomici.... ma io non cambierei il mio iphone con nessun altro smartphone

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Apple ? la dimostrazione che se fai qualcosa che piace, la gente smette di piangere miseria e tira fuori i soldi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Cooper View Post

                    quando ci fu il boom degli iphone 3gs e poi 4 io dissi: no, io continuo con i cellulari da 4 soldi, presi un nokia a 39,90?, poi a fine produzione dell'iphone4 decisi di comprarne uno in offertissima, da li in poi i maledetti mi hanno avuto, non ? nulla di eclatante ma fa tutto benissimo, una sorta di compagno fidato. Ho avuto un android per poche settimane qualche tempo fa, si inchiodava peggio di un computer con Windows vista come sistema operativo!

                    Tutto per dire... hanno un capitale assurdo, una politica molto strana, prezzi Atomici.... ma io non cambierei il mio iphone con nessun altro smartphone
                    Che android hai provato?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by RobyZxr View Post

                      Che tra parentesi..ci faccio le stesse robe che fanno i miei amici con iPhone da 1000?...cio? facebook, WhatsApp e DDG
                      Anche una Panda ed una Maserati Quattroporte fanno le stesse cose................

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by diecinovantotto View Post

                        Anche una Panda ed una Maserati Quattroporte fanno le stesse cose................
                        Ingrassare lo stato di tasse e accise

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X