Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Apparte, affianco, apposto, asstronzo...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Kla View Post
    Molti di questi termini sono sbagliati a prescindere e punto.... per? in alcuni casi alcune di queste parole vengono accorpate di proposito per dare pi? enfasi al discorso, specie nel gergo giornalistico.....
    Tipo quali, Kla? Perch? di queste parole accorpate ma corrette, gergo giornalistico o meno non me ne vengono in mente...insomma, non quelle di cui sopra...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by michi14 View Post
      Per non parlare poi delle forzature al femminile, vedi ad esempio "Sindaca"...
      E AvvocatA?? Mado quanto lo odio... per? almeno quello c?? nella Salve o Regina...insomma una qualche radice la ha, seppure caduta in disuso...le alte no

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by giova3419 View Post

        Tipo quali, Kla? Perch? di queste parole accorpate ma corrette, gergo giornalistico o meno non me ne vengono in mente...insomma, non quelle di cui sopra...
        Ne ricordo bene solo una: ? il nostrocarosindaco? scritto appositamente cos? per ironizzare sul personaggio.... Questa ? quella che mi ? rimasta pi? impressa poi trattandosi pi? di giochi di parole che altro non sono neanche frequenti e sempre gli stessi per cui non facili da ricordare, ora non mi vengono in mente altri ma sono sicura di averne letti....

        Poi vabb?, tempo fa mi era capitato di leggere anche questo:

        https://www.huffingtonpost.it/2016/0...n_9580328.html

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by giova3419 View Post

          E AvvocatA?? Mado quanto lo odio... per? almeno quello c?? nella Salve o Regina...insomma una qualche radice la ha, seppure caduta in disuso...le alte no
          Ma infatti giusto che anche voi che giustamente avete studiato diritto e giurisprudenza come gli altri veniate chiamati AVVOCATO!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by giova3419 View Post

            ?Avvolte? manco nei miei sogni pi? perversi riesco a concepirlo...

            per? oddio, mi fa venire in mente delle figone avvolte con la pellicola trasparente e conseguente roba fetish...:fet::frustate::tollydesmo:

            posso sopportarlo, va..
            Mi venisse un colpo se mento!
            Lo ha postato un mio amico/contatto su Fb proprio ieri, titolando la foto
            "avvolte ritornano"

            Non ho avuto la forza di dire nulla....

            Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

            Comment

            X
            Working...
            X