Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strada vs viaggi vs pista ... la vostra visione della moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io ho fatto praticamente tutte le cose principali... Giri tranquilli e "turistici" in giornata, uscite pomeridiane finalizzate a sparate e ingarellamenti vari, vacanze in moto ... e ora sono felicemente fidanzata con il solo pista al quale affianco un tentativo di crosseggiare.
    Ho sempre fatto quello che mi sentivo di fare ed ? tuttora cos?, per questo motivo sono ampiamente soddisfatta della mia "carriera motociclistica" che quest'anno ha compiuto 20 anni!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      mmh mmh troppo pesanti .
      Cmq c'? un ex utente di DDG (Diogeneilcinico) che praticamente viaggia in tutto il world 365 gg l'anno ... io lo seguo su FB e quello si che fa turismo coi contro caxxi ! (Dagli USA alla patagonia ai paesi nordici ...)



      Ok ... ma io mi chiedo sempre cosa servano queste cose prestazionali su moto del genere . Mi spiego meglio : il Supertener? molti anni fa era 750cc ... che senso ha portarlo a 1200 come ? ora ? Su una moto ipersportiva capisco i Cv in pi? , ma su una moto da turismo , siamo davvero sicuri che non sia meglio prediligere i consumi ai Cv o alla coppia ? Non ho conoscenza dell'uso di queste moto , ma penso che molto molto molto raramente si utilizza il 100% del potenziale motore di queste moto . Quindi che senso ha sviluppare motori con tanti Cv se poi non si usano costantemente il 100% di essi ?
      Guarda, concordo con te, ma la gente ormai guarda solo l'apparire e se per farlo serve un cellulare da 1000euro o una moto da millemila cv, non importa se poi nella realt? non servono a un caxxo... Riguardo al tizio a cui accenni, beato lui ma per fare quello che fa servono tempo e soldi purtroppo...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by desmodannato View Post

        Guarda, concordo con te, ma la gente ormai guarda solo l'apparire e se per farlo serve un cellulare da 1000euro o una moto da millemila cv, non importa se poi nella realt? non servono a un caxxo... Riguardo al tizio a cui accenni, beato lui ma per fare quello che fa servono tempo e soldi purtroppo...
        Lui ha tempo e soldi ... tra l'altro mi pare abbia 3 moto e quando fa viaggi oltre oceano , smonta la moto , la svuota di liquidi , la mette in una cassa e la manda la via nave per poi rimontarla ed usarla quando lui la ragginge via aereo ...

        E... caxxo ... i soldi aiutano la felicit?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Simona199 View Post
          Io ho fatto praticamente tutte le cose principali... Giri tranquilli e "turistici" in giornata, uscite pomeridiane finalizzate a sparate e ingarellamenti vari, vacanze in moto ... e ora sono felicemente fidanzata con il solo pista al quale affianco un tentativo di crosseggiare.
          Ho sempre fatto quello che mi sentivo di fare ed ? tuttora cos?, per questo motivo sono ampiamente soddisfatta della mia "carriera motociclistica" che quest'anno ha compiuto 20 anni!
          Si ma i tuoi giri tranquilli in HD ti precludevano le piste stradali
          Ora sei lanciatissima con la pista , ma non penso che manterrai questo appassionamento alla pista per pi? di 4-5 anni ...

          Sicuro ? che tu sei la controprova femminile che la passione ha mille sfumature e che quando arriva non molla mai chi ne ? affetto

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Si ma i tuoi giri tranquilli in HD ti precludevano le piste stradali
            Ora sei lanciatissima con la pista , ma non penso che manterrai questo appassionamento alla pista per pi? di 4-5 anni ...

            Sicuro ? che tu sei la controprova femminile che la passione ha mille sfumature e che quando arriva non molla mai chi ne ? affetto
            Per andare su strada ho avuto anche Buell, Streetfighter 1098 , 848... mica solo HD...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Lui ha tempo e soldi ... tra l'altro mi pare abbia 3 moto e quando fa viaggi oltre oceano , smonta la moto , la svuota di liquidi , la mette in una cassa e la manda la via nave per poi rimontarla ed usarla quando lui la ragginge via aereo ...

              E... caxxo ... i soldi aiutano la felicit?
              E chi dice il contrario mente sapendo di mentire

              Comment


              • Font Size
                #22
                Simona199 : Che poi anche dalle tue parti ci sono tantissime belle strade a poche ore
                Last edited by Lele-R1-Crash; 14-09-18, 09:17.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by desmodannato View Post

                  E chi dice il contrario mente sapendo di mentire
                  ho conosciuto anche un ragazzo molto benestante (non merito suo ma del papi) che gli ? venuta la passione sfrenata per le piste e si ? girato una moltitudine di circuiti mondiali (USA , Africa , Europa , Cina ...) ... ma tempo un paio d'anni s'? stufato ed ? tornato anche lui per strada

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    ho conosciuto anche un ragazzo molto benestante (non merito suo ma del papi) che gli ? venuta la passione sfrenata per le piste e si ? girato una moltitudine di circuiti mondiali (USA , Africa , Europa , Cina ...) ... ma tempo un paio d'anni s'? stufato ed ? tornato anche lui per strada
                    Wow che fortunato , ha potuto togliersi tutte le voglie!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      ho conosciuto anche un ragazzo molto benestante (non merito suo ma del papi) che gli ? venuta la passione sfrenata per le piste e si ? girato una moltitudine di circuiti mondiali (USA , Africa , Europa , Cina ...) ... ma tempo un paio d'anni s'? stufato ed ? tornato anche lui per strada
                      Beh non me ne vogliano i pistaioli, ma girare in pista mi da tanto la sensazione di criceto che corre in una gabbia... Va bene girarci per trovare il proprio limite e magari avvicinare quello della moto, ma farne l'unico uso della moto lo trovo molto limitante... Ecco, fossi ricco potrei permettermi tre o quattro moto e decidere in base alla voglia, quale e dove usarla

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by desmodannato View Post

                        Beh non me ne vogliano i pistaioli, ma girare in pista mi da tanto la sensazione di criceto che corre in una gabbia... Va bene girarci per trovare il proprio limite e magari avvicinare quello della moto, ma farne l'unico uso della moto lo trovo molto limitante... Ecco, fossi ricco potrei permettermi tre o quattro moto e decidere in base alla voglia, quale e dove usarla
                        La pista ? pi? uno sport, la strada meno: a me piacciono entrambe, ma sicuramente rinuncerei pi? facilmente alla pista, se dovessi scegliere, per tanti motivi

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Torakiky View Post

                          La pista ? pi? uno sport, la strada meno: a me piacciono entrambe, ma sicuramente rinuncerei pi? facilmente alla pista, se dovessi scegliere, per tanti motivi
                          Ecco hai centrato il punto, uno sport, e come tale va fatto in un certo modo per ricavarne soddisfazioni... Parere personale ovviamente Pascolare in una pista giusto per dire che vado in pista non ci trovo molto senso... Lo so, sono troppo estremista

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by desmodannato View Post

                            Beh non me ne vogliano i pistaioli, ma girare in pista mi da tanto la sensazione di criceto che corre in una gabbia... Va bene girarci per trovare il proprio limite e magari avvicinare quello della moto, ma farne l'unico uso della moto lo trovo molto limitante... Ecco, fossi ricco potrei permettermi tre o quattro moto e decidere in base alla voglia, quale e dove usarla
                            Chiaro che quando hai tantissimo tempo da dedicare alla moto , allora va bene anche fare tante pistate . Ma se puoi a malapena la Domenica allora si deve scegliere . E quel che scrivi tu mi vede perfettamente d'accordo .

                            E' vero che l'adrenalina di girare in pista ? altissima ed ? bellissimo saper di poter correre quanto si vuole ... ma farne l'unico uso della moto non ? cosa che fa per me .

                            Priam o poi mi butto anche io come Simona199 nel cross ... anche solo per sfizio mi attira .

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by desmodannato View Post

                              Ecco hai centrato il punto, uno sport, e come tale va fatto in un certo modo per ricavarne soddisfazioni... Parere personale ovviamente Pascolare in una pista giusto per dire che vado in pista non ci trovo molto senso... Lo so, sono troppo estremista
                              Effettivamente s? Io in pista vado tranquillamente alla mia velocit?, mi diverto e ne traggo soddisfazioni solo per il fatto in s?: i record e il fatto che ci siano altri (molto) pi? veloci di me non mi tangono proprio!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Torakiky View Post

                                Effettivamente s? Io in pista vado tranquillamente alla mia velocit?, mi diverto e ne traggo soddisfazioni solo per il fatto in s?: i record e il fatto che ci siano altri (molto) pi? veloci di me non mi tangono proprio!
                                A me capitavano cose strane in pista . I miei crono erano tutti sballati .
                                Prima di abbattere l'unico obiettivo che mi ero prefissato (e che ho raggiunto) ovvero di scendere sotto i 2.00 a Monza , giravo costantemente oltre i 2 minuti eppure mi trovavo sistematicamente a passare in pista coloro che dicevano di girare sotto i 2.00' ... eppure il mio crono magari segnava 2.01/2.05 o anche 2.10 quindi come facevo a sorpassare questi che dicevano di girare in 1.57/1.58 ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X