Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strada vs viaggi vs pista ... la vostra visione della moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    io tutti quelli che conosco che facevano solo pista con una certa continuita' tempo 4/5anni e hanno spesso tutti un po per noia un po con la scusa dei soldi, molti non vanno proprio piu in moto!
    Io ci ho provato ma una 2 ruote qualunque sia anche per fare la passeggiata proprio non riesco a rinunciarci.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by paolo25 View Post
      io tutti quelli che conosco che facevano solo pista con una certa continuita' tempo 4/5anni e hanno spesso tutti un po per noia un po con la scusa dei soldi, molti non vanno proprio piu in moto!
      Io ci ho provato ma una 2 ruote qualunque sia anche per fare la passeggiata proprio non riesco a rinunciarci.
      Ho visto anche io la stessa cosa . Difatti a Simona199 ho scritto : "Ora sei lanciatissima con la pista , ma non penso che manterrai questo appassionamento alla pista per pi? di 4-5 anni ..."

      Che sia pur una parentesi , la pista ? una tappa bellissima del motociclismo !

      Ed io , francamente , non vedo l'ora di poter tornare a dare gasssssssssssssssss !
      Last edited by Lele-R1-Crash; 14-09-18, 13:12.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Ho visto anche io la stessa cosa . Difatti a Simona199 ho scritto : "Ora sei lanciatissima con la pista , ma non penso che manterrai questo appassionamento alla pista per pi? di 4-5 anni ..."

        Che sia pur una parentesi , la pista ? una tappa bellissima del motociclismo !

        Ed io , francamente , non vedo l'ora di poter tornare a dare gasssssssssssssssss !
        Si perche' alla fine e' una cosa che logora e dopo un po di tempo la passione svanisce, per come la vedo io i veri appassionati di moto, magari smottono con la pista per tornare ad usare la moto su strada(anche per turismo) per poi magari ogni tanto in preda alla nostalgia fare qualche pistata, mentre chi la moto la vedeva solo come un mezzo per andar forte e confrontarsi con gli altri di solito smettono e si danno alle bocce!!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Il motociclismo ? un mondo dalle mille sfaccettature, offre a tutti l'opportunit? di essere se stessi in qualsiasi contesto, si tende a catalogare i vari stereotipi di centauro, dal pistaiolo al viaggiatore o dal semplice utilizzatore cittadino al turista domenicale ma spesso si sbaglia chi crede di inquadrare in un genere unico l'avventore di turno
          Ci sono periodi evolutivi in molti soggetti che magari iniziano con le uscite dimenicali ai passi o in riviera e finiscono in pista per poi dedicarsi in et? pi? matura ai viaggi, ci sono altri che invece vanno una vita in pista, ne conosco alcuni ultraventennali che hanno avuto certamente periodi meno intensi o anche lunghe pause ma hanno comunque perseverato, altri ancora non andranno mai in pista ma stracciano record di kilometraggio su strada e che dire di quelli che cambiano continuamente moto, mai totalmente sodfisfatti e che quasi non si capisce fino a che punto le amino veramente.
          Troppe differenze, insieme alle varie tappe importanti della vita di ognuno, fanno si che la moto adatta ed il tipo di uso che ne consegue sia, come dire, imprevedibile e allo stesso tempo mai definitivo
          Dopo anni di giri domenicali a volte anche un po' pesanti io adesso sono nel periodo di calma per quanto riguarda la strada, praticamente la uso la domenica mattina per andare al bar del passo vicino casa mia, facendo le solite curve per arrivarci e accontentandomi solo di questo, mentre non rinuncio (e non ho assolutamente l'idea di farlo) alla pista, pur senza ambizioni, 4/5 volte l'anno
          Sono periodi, situazioni, risposte a lunghi momenti di stress, problemi familiari o lavorativi, se non sei sereno del tutto fai anche fatica a dedicarti alle passioni o a impegnartici seriamente.... In ogni caso l'anno prossimo festeggio 40 anni in moto, dal 1979 sempre avute e ovviamente usate (Vespa e Scooter compresi) , mai saltato un anno....
          P. S. :A breve cambio moto :-)

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by DaniFZ1 View Post
            .
            P. S. :A breve cambio moto :-)
            Seee, questa l'abbiamo gi? sentita

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by paolo25 View Post

              Si perche' alla fine e' una cosa che logora e dopo un po di tempo la passione svanisce, per come la vedo io i veri appassionati di moto, magari smottono con la pista per tornare ad usare la moto su strada(anche per turismo) per poi magari ogni tanto in preda alla nostalgia fare qualche pistata, mentre chi la moto la vedeva solo come un mezzo per andar forte e confrontarsi con gli altri di solito smettono e si danno alle bocce!!!!
              Quoto!
              Tu l'hai gi? comprata la borsa in pelle della nazionale?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Boh.... mi piacerebbe avere una motina per andare su strada ogni tanto.. il problema ? il cervello che si disancora dalla rotazione del polso destro.....



                Anche quando faccio test in strada... si va..... troppo...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  sar?... ma dopo anni di pista e tirate in strada ad un certo punto ho avuto nausea della sportiva su strada e sono diventato "passivo contemplativo" con i ferri americani... dove di sicuro il piacere della guida non c'? e servono solo a girare godendosi il paesaggio.... poi mi sono ripreso una moto da tamarro tipo l'hyper... e ci ho fatto anche dei giretti di 400/500 km giorno.... divertentissima.. ma alla fine ? sempre in box anche quella.... allo stato sto pensando di vendere sia l'hyper che l'harley, goduriose entrambe anche se in modo diverso ma anche ognuna limitata a modo suo e farmi, dopo anni con numerose moto in box, di nuovo la moto unica... senza menate di quale assicurazione attivare.. quale usare ecc. ecc.
                  in particolare penso che andro su un multistrada 1260s... e con quello hai voglia a viaggiare.... ma allo stesso tempo da delle belle soddisfazioni anche nella guida...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Torakiky View Post

                    Seee, questa l'abbiamo gi? sentita
                    Sono due settimane che cerco l'offerta giusta, purtroppo ho dovuto accantonare l'idea di dare indietro la Brutale ad un concessionario, praticamente la vogliono quasi gratis e rompono le p@lls cin sta cavolo di radiazione per espatrio senza il passaggio di propriet? che io, c@sso!! Non voglio fare...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Ho iniziato ad andar in moto facendo giri di mezza giornata la domenica mattina. Tra amici a correre tra le curve. Sempre i soliti posti e le solite persone.
                      Col crescere delle capacit? di guida sono cambiati anche i compagni di scorribande e le andature.
                      La miglior stagione quando io e un mio amico ci prendemmo entrambi la millona nuova. L?intera giornata dedicata alla moto. Giri da minimo 400km e solo strade tortuose. Una sorta di mototurismo veloce.
                      In seguito i giri su strada sono diminuiti ed ho fatto qualche uscita in pista. Vuoi il costo, vuoi la distanza della pista, vuoi la scarsa lunghezza del circuito di Mores ma la cosa non dur? molto.

                      Conobbi una ragazza. A lei piaceva tanto la moto e viaggiare. Decidemmo di dare la supersportiva e passammo prima a multistrada 1200s gt e poi a una multistrada enduro. Abbiamo fatto qualche viaggio. Tanti week end fuori ma poi la sua ernia ? peggiorata e diventava un sacrificio salire in moto.

                      A me il turismo piace solo in coppia e quindi l?enduro non aveva piu senso. I semimanubri son troppo scomodi e cosi eccomi ad oggi con un ottima bmw s1000r. Gran soddisfazione alla guida, bel passo tra le curve. Ci faccio del turismo a breve raggio e mi da tanto gusto alla guida. Al momento la mia moto ideale!!

                      Per quanto mi riguarda c?? la moto pi? adata per ogni periodo della vita...

                      Settimana scorsa in trasferta a Misano in occasione del gp




                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        A me piace fare delle passeggiate ad andatura rilassata per spostamenti a corto raggio, guidare, guardare il paesaggio circostante, andare in giro per posti suggestivi.
                        A volte, vivendo in una regione ad economia prevalentemente agricola, prendo stradine di campagna dissestate e sterrate e guido fino a che non trovo strada chiusa o, alla fine, arrivo di nuovo all'asfalto. Non esagero mai col gas e trovo impagabile passeggiare immerso nella natura in una esplosione di tantissimi suoni, profumi e colori. In realt? i panorami non sono eccezionali ma pu? capitare una casetta antica diroccata o un rudere abbandonato, la natura stessa con piante secolari e roba del genere.
                        La libert? che ti d? la moto e la possibilit? di essere a contatto, immerso nell'ambiente circostante nessun altro veicolo pu? regalarlo.

                        Viaggi a medio lungo raggio sarebbero interessanti da fare ma non mi fa impazzire l'idea di farlo da solo.
                        Sinceramete ho considerato di affiancarle una SuperTenere perch?, in virt? del suo migliore motore, in due si viaggierebbe di sicuro meglio, ma ? anche una moto molto meno agile, pesante ed assetata rispetto alla mia XT. Dovendo comunque scegliere una moto del genere mi orienterei su una bella Africa Twin 88-92, gran moto, globalmente meglio riuscita, a mio parere, della Yamaha e non ? detto che prima o poi non arrivi se capita l'occasione giusta.

                        La XT ? fatta e concepita per essere versatile. Ad essere sincero non mi sono mai trovato in situazioni dove il suo motore o ciclistica fossero un limite, ed ? una moto che ha 43CV e a palla de foco arriva a 165Km/h.
                        La scelta ? stata ragionata: ? una moto agile e pratica: pesa 150Kg in ordine di marcia, si trova benissimo in citt? come in autostrada, richiede poca manutenzione: ? un vero e proprio mulo ed ? parca nei consumi. Ha una sella lunga, larga e comoda, sospensioni capaci di assorbire tutte le buche e sconnessioni delle strade dimm... che ci sono dalle mie parti.
                        A me sono sempre piaciute le sportive carenate ma una moto "all terrain" ? una scelta molto pi? logica se non si ? interessati, come me, ad andare in pista.
                        Last edited by Judicator; 15-09-18, 15:21.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          dopo qualche anno di solopista ho rimesso la moto stadale e devo dire che ho molta pi? paura ad andare per strada che in pista.
                          Personalmente mi ? bastata una volta in pista per capire che il turismo sarebbe stato una cosa alla quale avrei potuto tranquillamente rinunciare.
                          Chiaro che la cosa migliore sarebbe fare tutte e due le cose ma potendo scegliere non avrei dubbi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            io tutti quelli che conosco che facevano solo pista con una certa continuita' tempo 4/5anni e hanno spesso tutti un po per noia un po con la scusa dei soldi, molti non vanno proprio piu in moto!
                            Io ci ho provato ma una 2 ruote qualunque sia anche per fare la passeggiata proprio non riesco a rinunciarci.
                            con quello che costa andare in pista non pensi che quella dei soldi sia spesso una scusa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Boh.... mi piacerebbe avere una motina per andare su strada ogni tanto.. il problema ? il cervello che si disancora dalla rotazione del polso destro.....



                              Anche quando faccio test in strada... si va..... troppo...
                              Stesso problema....presi una naked convinto di riuscire ad andare pi? "tranquillo"...ma niente non ce la fo

                              E' pi? forte di me, amo la velocit? e non riesco ad andare a spasso. Credo che se smetter? con la pista smetter? completamente....boh magari prender? un kart.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Io da quando ? diventato uso comune lo smatPhone,i suv ed i vetri oscurati ho PAURA ad andare in giro per strada

                                Per ora mi appaga la pista,ho fatto ultimamente con la 883 di un amico x una gita al lago ma ora come ora non mi fido degli altri x cui me la godo a met?.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X