Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prodotti Italiano o no ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Prodotti Italiano o no ?

    Nei vari acquisti , quando peso date al "made in Italy" ?

    Badate esclusivamente al prezzo e quindi che arrivi dal Vietnam piuttosto che dal Congo o dal Canada a voi non fa differenza alcuna oppure avete una sorta di predilezione per l'economia della nazione Italia e quindi preferite prodotti Italiani ?
    11

  • Font Size
    #2
    Per alcune cose si, vedi cibo, per altre meno.
    Il vestiario per esempio al 99% viene prodotto fuori , sebbene ci sia la targhetta made in italy

    X il cibo leggo spesso la provenienza ( vedi olio extravergine dove capita quasi sempre che ci sia scritto prodotto con olive di provenienza della comunit? europea).

    Inoltre tanti prodotti con etichetta e nome che richiamano una certa "italianita'" poi sul retro leggi che sono state solo confezionate in Italia.

    Mi ricordo tempo fa al supermercato che stavo x prendere una confezione di lenticchie ma poi leggendo dietro c era scritto che erano confezionate in italia ma raccolte in canada. Comodo!

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io se riesco sempre made in Italy...sopratutto con il cibo,certo se poi desidero una sera di mangiare cinese o indiano logicamente non vado in un ristorante italiano


      Comment


      • Font Size
        #4
        sono per il made in italy solo se il prezzo non ? smaccatamente esagerato nei confronti della concorrenza?.direi su tutto...escluso le moto dove vedo solo tricolore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by linuc View Post

          Mi ricordo tempo fa al supermercato che stavo x prendere una confezione di lenticchie ma poi leggendo dietro c era scritto che erano confezionate in italia ma raccolte in canada. Comodo!

          Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

          Allora anche tu come me passi il tempo al supermercato a leggere le etichette vero?
          meno male che non ci sono solo io.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by smanettone75 View Post


            Allora anche tu come me passi il tempo al supermercato a leggere le etichette vero?
            meno male che non ci sono solo io.
            sono stato un antesignano della lettura etichette?.ora che da vicino non vedo praticamente un kasss..porto a casa e con calma controllo poi decido per eventuale riacquisto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per il cibo solo cose di prima qualit? e generalmente, per fortuna nostra, sono quasi sempre prodotti italiani. Per il resto cerco di spendere il meno possibile, ma ho sempre un occhio di riguardo per il mare in Italy.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Preferisco "i prodotti italiani" solo nel motomondiale
                Per il resto guardo solo a quello che mi piace, frega niente da dove viene, purch? non dalla Cina.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by springer View Post
                  Preferisco "i prodotti italiani" solo nel motomondiale
                  Per il resto guardo solo a quello che mi piace, frega niente da dove viene, purch? non dalla Cina.
                  Quindi che smartphone usi?
                  i componenti del PC?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Andy96 View Post

                    Quindi che smartphone usi?
                    i componenti del PC?
                    Motorola dell' 84, quello con la batteria da 4 kg. Non ? smart ma ? molto phone.
                    I componenti del PC? Sempre votato DC, Andreotti, Cossiga, Forlani, quelli conosco
                    Dai Andy, niente Cina nei limiti del possibile no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Era per dire che ormai ? tutto made in china anche se l'azienda produttrice non lo ?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        tutto ci? che ? cinese ? eccellente...basta sapere cosa acquisti e specialmente...spendi
                        ....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Avendo bambini piccoli prediligo soprattutto per il cibo sempre il prodotto italiano meglio se conosco il produttore Infatti molti prodotti come olio carne formaggi li prendo solo da produttori nostrani...sul resto se ho la possibilit? scelgo italiano moto macchine vestiario scarpe anche se non ? una regola fissa anche li vedo la qualit? a parit? di qualit? vado solo italiano ovviamente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Carapintadas View Post
                            tutto ci? che ? cinese ? eccellente...basta sapere cosa acquisti e specialmente...spendi
                            ....
                            Soprattutto la Benelli, eh Cara?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by smanettone75 View Post
                              Allora anche tu come me passi il tempo al supermercato a leggere le etichette vero?
                              meno male che non ci sono solo io.
                              eh si!
                              a volte non solo per la qualit?, ma anche per principio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X