Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Al terzo figlio ti diamo la terra...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Al terzo figlio ti diamo la terra...

    E' la proposta del governo per rilanciare la natalit? nel nostro paese...
    https://www.corriere.it/economia/18_...faae6497.shtml


    Me li vedo quelli che stanno in centro a Milano che devono andare a coltivare un fazzoletto di terra a 30 km per piantarci cavoli insalata e pomodori.....

    Meglio se facevano come in Francia dove se fai il terzo figlio ti fanno uno sconto sulle tasse da pagare, ma sono leghisti i geni di questa pensata, non potevamo pretendere molto!!!






  • Font Size
    #2
    almeno qualcuno prova a pensare...tu invece mostri sempre la prova del nove che sei in kampagna elettorale trecentosessantacinque gg all'anno per poter poi calare un 10% annuo..grazie a Ns Signore

    Comment


    • Font Size
      #3
      quando governavi tu cosa hai fatto per le famiglie italiane...oltre al gay pride

      Comment


      • Font Size
        #4
        Al di l? delle leggittime opinioni individuali , io per? penso che qualunque cosa faccia un governo , ci sar? sempre gente che si lamenta .

        Partendo dal presupposto che , SECONDO IL MIO MODO DI VEDERE , se uno non ha garanzie di poterlo mantenere , il terzo figlio non pensa nemmeno di metterlo al mondo . Poi beh , ci sono gli snaturati che ne sfornano come conigli tanto poi la collettivit? penser? a loro ...
        Fatto saldo quanto appena scritto , io la leggerei in maniera differente da questa vignetta : a chi mette al mondo un terzo figlio viene regalato un pezzo di terra . Se non si ? interessati si rinuncia all'agevolazione oppure lo si accetta e poi lo si rivende per inutilizzo . MA NDOVE CAXXO STANNO I PROBLEMI ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Al di l? delle leggittime opinioni individuali , io per? penso che qualunque cosa faccia un governo , ci sar? sempre gente che si lamenta .

          Partendo dal presupposto che , SECONDO IL MIO MODO DI VEDERE , se uno non ha garanzie di poterlo mantenere , il terzo figlio non pensa nemmeno di metterlo al mondo . Poi beh , ci sono gli snaturati che ne sfornano come conigli tanto poi la collettivit? penser? a loro ...
          Fatto saldo quanto appena scritto , io la leggerei in maniera differente da questa vignetta : a chi mette al mondo un terzo figlio viene regalato un pezzo di terra . Se non si ? interessati si rinuncia all'agevolazione oppure lo si accetta e poi lo si rivende per inutilizzo . MA NDOVE CAXXO STANNO I PROBLEMI ?
          ci sono anche etnie che utilizzano questo sistema per scardinare le societ? che li ospitano...con il connivente aiuto di parte della locale politika

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si ma al di l? di tutto ... si tratta di un dono che lo stato propone ad alcuni cittadini : se il dono non ? gradito si pu? semplicemente declinare . Che caxxo di bisogno c'? di stare a menare il torone prima ancora che sia legge ? Aiutatemi a capire cosa c'? di costruttivo nel fare ironia su una proposta di legge che non danneggia nessuno

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Si ma al di l? di tutto ... si tratta di un dono che lo stato propone ad alcuni cittadini : se il dono non ? gradito si pu? semplicemente declinare . Che caxxo di bisogno c'? di stare a menare il torone prima ancora che sia legge ? Aiutatemi a capire cosa c'? di costruttivo nel fare ironia su una proposta di legge che non danneggia nessuno
              IL non danneggia nessuno ? quantomeno opinabile: la terra ? una risorsa finita, se la dai ai terzi figlianti () non puoi usarla per altre cose, ergo un'analisi sull'efficacia e sull'opportunit? dell'iniziativa mi sembra pi? che giusta, direi doverosa.
              Che poi questa non debba essere sempre negativa o servire per sputare merd@ a prescindere dovrebbe essere pacifico

              Fatto sta che, a seconda di chi propone qualunque cosa, il giudizio cambia: se ? la Lega, i leghisti o simpatizzanti gioiscono, se ? il PD dicono peste&corna e viceversa. Che tristezza

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Si ma al di l? di tutto ... si tratta di un dono che lo stato propone ad alcuni cittadini : se il dono non ? gradito si pu? semplicemente declinare . Che caxxo di bisogno c'? di stare a menare il torone prima ancora che sia legge ? Aiutatemi a capire cosa c'? di costruttivo nel fare ironia su una proposta di legge che non danneggia nessuno
                campagna elettorale a tutto tondo per arginare una emorragia in paziente emofiliako

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se la danno solo agli italiani mi sta bene ^^ altrimenti fra meno di 10 anni met? dell'italia sar? in mano a extra che figliano come conigli

                  P.s. ma per avere sta terra devo andare dal notaio e pagare? La tasse da pagarci sopra? Non ? che alla fine mi costa pi? del figlio?Sar? agricolo o edificabile?
                  Last edited by schwarz; 31-10-18, 10:22.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Carapintadas View Post
                    almeno qualcuno prova a pensare...tu invece mostri sempre la prova del nove che sei in kampagna elettorale trecentosessantacinque gg all'anno per poter poi calare un 10% annuo..grazie a Ns Signore
                    Ma cosa blateri che sei l'esempio vivente di come un cervello non pensante sia schiavo delle proprie ideologie....


                    Originally posted by Carapintadas View Post
                    quando governavi tu cosa hai fatto per le famiglie italiane...oltre al gay pride
                    Ti hanno permesso di vivere, se ci fossi stato io al governo questo privilegio non te l'avrei dato!!! :


                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Al di l? delle leggittime opinioni individuali , io per? penso che qualunque cosa faccia un governo , ci sar? sempre gente che si lamenta .

                    Partendo dal presupposto che , SECONDO IL MIO MODO DI VEDERE , se uno non ha garanzie di poterlo mantenere , il terzo figlio non pensa nemmeno di metterlo al mondo . Poi beh , ci sono gli snaturati che ne sfornano come conigli tanto poi la collettivit? penser? a loro ...
                    Fatto saldo quanto appena scritto , io la leggerei in maniera differente da questa vignetta : a chi mette al mondo un terzo figlio viene regalato un pezzo di terra . Se non si ? interessati si rinuncia all'agevolazione oppure lo si accetta e poi lo si rivende per inutilizzo . MA NDOVE CAXXO STANNO I PROBLEMI ?
                    Leggere gli articoli fino in fondo prima di dire inesattezze....

                    La terra non te la regalano (ovviamente e giustamente) ma ti viene data in concessione per 20 anni.

                    Partendo dal presupposto che si vuole rilanciare la natalit? nel paese tu pensi che uno sia invogliato a fare il terzo figlio dandoti un terreno da coltivare (chiss? dove) o se ti danno la possibilit? di avere uno sconto sulle tasse da pagare come hanno fatto i francesi???
                    Last edited by TommySan; 31-10-18, 10:26.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TommySan View Post


                      Partendo dal presupposto che si vuole rilanciare la natalit? nel paese tu pensi che uno sia invogliato a fare il terzo figlio dandoti un terreno da coltivare (chiss? dove) o se ti danno la possibilit? di avere uno sconto sulle tasse da pagare come hanno fatto i francesi???
                      Per farti venire voglia di fare figlio devono dare uno straca.... di futuro altro che tasse o terra
                      Fai un figlio sapendo gi? di doverlo mandare all'estero per farsi una vita o di doverlo mantenere finch? non vai nella tomba non ? proprio una prospettiva carina ...... pensa farne 3 ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Torakiky View Post

                        IL non danneggia nessuno ? quantomeno opinabile: la terra ? una risorsa finita, se la dai ai terzi figlianti () non puoi usarla per altre cose, ergo un'analisi sull'efficacia e sull'opportunit? dell'iniziativa mi sembra pi? che giusta, direi doverosa.
                        Ma non si parla di terreni inutilizzati?che hanno un costo per il demanio e quindi se qualcuno se ne prende cura toglie spese allo stato...quindi a tutti?che poi utilizzo per 20 anni non ? a vita!

                        La penso come Lele...come sempre

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          "A me....ma pare 'na strunzat" (cit.)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            e poi, quando cadra' questo governo e torneranno i piddioti, terranno buona la legge per consegnare la terra ai poveri migranti (nella quale metteranno a lavorare schiavizzandoli i rispettivi connazionali ovviamente)

                            cosi' gli consegnano fisicamente il paese, e i sinistri benpensanti sono felici

                            l'idea non e' malvagia, chiaramente di stampo fascista (possibile che nessuno l'abbia detto ancora??), se hai della terra non necessariamente devi essere tu a coltivarla eh... la puoi dare in uso a chi lo fa per mestiere, e ricavarne una piccola rendita (che diventa tassabile, ergo terreni incolti e non utilizzati del demanio diventano profittevoli per lo stato e i cittadini, ed e' pieno).

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by schwarz View Post

                              Per farti venire voglia di fare figlio devono dare uno straca.... di futuro altro che tasse o terra
                              Fai un figlio sapendo gi? di doverlo mandare all'estero per farsi una vita o di doverlo mantenere finch? non vai nella tomba non ? proprio una prospettiva carina ...... pensa farne 3 ...


                              Originally posted by doc67 View Post
                              Ma non si parla di terreni inutilizzati?che hanno un costo per il demanio e quindi se qualcuno se ne prende cura toglie spese allo stato...quindi a tutti?che poi utilizzo per 20 anni non ? a vita!

                              La penso come Lele...come sempre


                              Ripropongo la domanda:

                              Originally posted by TommySan View Post
                              Partendo dal presupposto che si vuole rilanciare la natalit? nel paese tu pensi che uno sia invogliato a fare il terzo figlio dandoti un terreno da coltivare (chiss? dove) o se ti danno la possibilit? di avere uno sconto sulle tasse da pagare come hanno fatto i francesi???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X