Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Al terzo figlio ti diamo la terra...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Gio84 View Post

    Il ficcato di mais migliore costa 22? alquintale...
    A voglia a farsi uno stipendio degno e la pensione mungendo caprette ? pagando tutte le tasse
    Io so di quello che parlo perch? ho lavoro figli case macchine etc etc etc. .
    22? se ti va bene. Se grandina o becchi l'insetto sbagliato, addio.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by SUPERALEX View Post
      saranno quelli espropriati alle coop rosse dell'agricoltura

      Comment


      • Font Size
        #63
        guarda, vuoi fare le cose all'italiana, anche per tuo zio?
        coltiva girasoli... finalizzati all'olio di colza, prendi incentivi sia per piantarli, sia per non raccoglierli.

        non sto scherzando, ti pagano il raccolto anche se e' andato perduto... con la menata delle "rinnovabili", come il solare o l'eolico.

        il terreno e' in un posto sfigato lontano da tutti? contatta tim, vodafone e compagnia bella per sapere se sono interessati a mettere un traliccio, non e' una struttura permanente, niente abusi, rende mi pare 25k? l'anno. e portare corrente, tenere a posto, son cavoli loro.
        con l'lte e i vari 4/5g le celle diventano sempre piu' piccole... se una cella gsm aveva una copertura di 30km, una lte credo che sia sui 5km, in certe zone non c'e' copertura, c'hai il terreno, a posto.

        ma poi ripeto, non lo volete? non prendetelo, non ti obbligano mica...

        sicuro, se passa questa cosa, e decidete di prenderlo, ci saranno tonnellate di cooperative pronte a "gestirlo" per conto vostro: la forza lavoro non gli manca, i soldi nemmeno visto che tanto son quelli ue.

        il punto resta: se ti do qualcosa in cambio di niente, non e' che ti devo anche dire come utilizzarla al meglio eh... ma di sicuro non rompermi le palle che "e' scomodo, non so che farci, la domenica preferisco andare da ikea".

        tho, guarda, questo e' interessante: piante da legno

        https://www.inbiowood.eu/files/2017/...bre%202016.pdf

        Comment


        • Font Size
          #64
          Prova a lasciare un terreno.in.citta senza pulirlo poi dimmi cosa succede

          Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #65
            Certo che certi commenti sono proprio lo specchio di oggi...ti regalano qualcosa e non va bene...non te la regalano e non va bene...se te la regalano non sai che farci ...e se hai mille possibilit? ne prendi una a cazz0 e ti lamenti che non hai tempo voglia soldi oooooo sveglia ...ma vivete nella vita reale o veramente solo su internet? Io non ci credo secondo me lo fate solo per provocare e litigare

            Se incontrate uno per strada che vi vuole dare 50 euro dite che sono pochi?che non ci comprate un cazz0?che in Polonia ne danno 100? Che il riso ha avuto l'aumento e non ce ne puoi comprare pi? di 20 kg? Che per spenderli devi fare qualcosa di faticoso? Ma non prendeteli e non rompete a chi vede in quei 50 euro una possibilit?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by PABLISCH63 View Post
              Prova a lasciare un terreno.in.citta senza pulirlo poi dimmi cosa succede

              Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
              non credo proprio che daranno terreni in citta'

              ma, per fare un'esempio, chi e' della zona li vede di sicuro... chivasso, area verso il po, pieno di orti di pensionati del posto, tutti "ex" abusivi, nel senso che son nati 10enni fa, su terreno demaniale e alluvionale, non edificabile.
              nel corso degli anni sono diventati una tradizione, e il comune, piuttosto che dover provvedere alla pulizia di quelle aree, li ha lasciati a chi se li e' presi.

              e fidati che, quando hai anche "solo" 2 figli in casa, ogni occasione e' buona per avere qualcosa da fare "da un'altra parte" (esperienza non diretta, ma comune di molti amici con figli... belli, gli vogliono bene per carita', ma a piccole dosi, e se hai una "scusa" per stare fuori casa, la cogli al volo), e quando poi i figli son cresciuti, hai ancora la "scusa" per non stare tra le palle di tua moglie

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by PABLISCH63 View Post
                Prova a lasciare un terreno.in.citta senza pulirlo poi dimmi cosa succede

                Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
                ci lasci due soldini dopo una diffida

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  S? certo, in un terreno disperso mettono i ripetitori dei telefoni
                  Dove non c'? nessuno, ottimo investimento per loro!

                  Ma avete almeno provato a farvi un orto prima di parlare? Anche quello sociale va bene. Poi mi dite.

                  Azz qua su ddg lavorate 14 ore al giorno e avete pure quelle due ore per raggiungere il posto e curarvelo. Complimenti!

                  Per? fatalit? tu Larsen parli di pensionati


                  E per l'ennesima volta non mi sto lamentando. Dico solo che secondo me, degli sgravi fiscali o altro, avrebbero reso pi? incentivate le persone.




                  Last edited by Andy96; 01-11-18, 09:36.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Larsen_EE View Post

                    non credo proprio che daranno terreni in citta'

                    ma, per fare un'esempio, chi e' della zona li vede di sicuro... chivasso, area verso il po, pieno di orti di pensionati del posto, tutti "ex" abusivi, nel senso che son nati 10enni fa, su terreno demaniale e alluvionale, non edificabile.
                    nel corso degli anni sono diventati una tradizione, e il comune, piuttosto che dover provvedere alla pulizia di quelle aree, li ha lasciati a chi se li e' presi.

                    e fidati che, quando hai anche "solo" 2 figli in casa, ogni occasione e' buona per avere qualcosa da fare "da un'altra parte" (esperienza non diretta, ma comune di molti amici con figli... belli, gli vogliono bene per carita', ma a piccole dosi, e se hai una "scusa" per stare fuori casa, la cogli al volo), e quando poi i figli son cresciuti, hai ancora la "scusa" per non stare tra le palle di tua moglie
                    Io avevi un vicino che lasciava il suo terreno a se stesso ... si ? preso una multa abbastanza importante visto che ha riempito di topi la zona ? ha rischiato pi? volte che prendesse fuoco

                    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by PABLISCH63 View Post
                      Io avevi un vicino che lasciava il suo terreno a se stesso ... si ? preso una multa abbastanza importante visto che ha riempito di topi la zona ? ha rischiato pi? volte che prendesse fuoco

                      Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
                      Ah altra cosa...qualcuno si fa male nel tuo terreno. Sei assicurato?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Un terreno ? una cosa complicata da gestire ? da avere perch? devi comunque in una certa maniera a prescindere da quello che ci vuoi fare . Poi te lo stanno dando gratis fanne quello che vuoi ma sicuramente non ? una cosa sulla quale puoi lasciare tutto a se stesso

                        Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Andy96 View Post


                          E per l'ennesima volta non mi sto lamentando. Dico solo che secondo me, degli sgravi fiscali o altro, avrebbero reso pi? incentivate le persone.

                          E sai cosa incentiva ancora di pi?? I soldi quindi?meglio ancora oro o diamanti...o vogliamo dire una casa? A no perch? poi si dice che non sta in un posto che mi piace e dici pure che non ? lamentarsi quello che fai

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            e chi non vuole i soldi? magari vuole figa!... come la mettiamo??

                            e io che invece voglio spiedini?!!! GOMBLOTTOOO!!!!"!!111

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Vabb? oh, io la terra gi? ce l'ho e parlo per esperienza.

                              Poi fate voi.

                              ??????Per? non andate in vacanza in estate perch? l'orto non si annaffia da solo.
                              E manco i polli bio si sfamano e smerdano da soli.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Ah, ho anche un antenna Wind/Iliad dietro casa, e no, non ? una cosa che rimuovi tanto facilmente.

                                Se volete foto, domani ve la faccio.
                                Qua su maps l'ho cerchiata.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X