Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Al terzo figlio ti diamo la terra...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Non ti conosco personalmente , ma questo intervento ti raffigura molto per come appari sul forum
    io lo trovo simpatica come battuta...meno quando fa politika ma ? opinione personale

    Comment


    • Font Size
      #137
      Comunque abbiamo ormai la certezza che un governo pu? fare qualunque iniziativa che ci sar? sempre una parte di popolo che si lagner? per questa iniziativa .
      La soluzione ? sempre quella : "meno fai , meno sbagli"

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by Carapintadas View Post
        almeno qualcuno prova a pensare...tu invece mostri sempre la prova del nove che sei in kampagna elettorale trecentosessantacinque gg all'anno per poter poi calare un 10% annuo..grazie a Ns Signore
        onestamente avrei preferito incentivi tipo scuola o libri gratis comunque vediamo come evolve

        Comment


        • Font Size
          #139
          Libri gratis sarebbe una buona cosa ... anche perch? mi risulta che mandare i figli a scuola abbia un costo totale non indifferente .

          Quanto agli insegnanti io farei numero chiuso alle universit? , toglierei tutte le agevolazioni che hanno per pensioni e tempo libero obbligandoli tutti a lavorare almeno 8 ore al giorno , ma triplicherei gli stipendi rispetto ad ora .
          Last edited by Lele-R1-Crash; 05-11-18, 08:35.

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            NOn ? che non lo si capisce . Semplicemente non c'azzecca gran che con il topic e con l'iniziativa .

            Vuoi un terzo figlio ? Lo fai o non lo fai a seconda delle tue scelte ,desideri e possibilit? economiche . Dopo che l'hai scelto di avere , lo stato ti mette a disposizione un terreno : in quel momento tu scegli se ti fa comodo averlo oppure no .

            Pi? elementare di cosi , non si pu? .

            Se una famiglia deve avere un incentivo dallo stato (ALTAMENTE INAFFIDABILE) per avere un terzo figlio , io mi auguro con tutto il cuore che madre natura renda uno dei due genitori sterile !
            Boh Possibile che non riesci a capire il nocciolo della questione??

            Il governo vuole aumentare la natalit?, incentivare le famiglie a fare figli quest ? lo scopo e per farlo ha intenzione di dare un terreno agricolo da coltivare in concessione per 20 anni a chi far? il terzo figlio. Questa misura stava bene come detto prima se volevi rilanciare attivit? agricola, imprenditoria giovanile o altro, ma se VUOI rilanciare la natalit? ? Uuna CAXXATA COLOSSALE, perch? di FATTO le famiglie che hanno gi? due figli non saranno spinte ad averne un altro se gli dai un fazzletto di terra da coltivare, ma lo sarebbero se gli dai la possibilit? di avere meno spese per Asili, mensa scolastica, libri e quant'altro...sono queste le difficolt? di una famiglia, non ? la mancanza di un terreno da coltivare.

            Voi credete che critico questo provvedimento perch? la proposto la Lega, ma non ? assolutamente cos?, come detto in precedenza se questo fosse stato fatto per rilanciare attivit? agricle o imprenditoria giovanile avrebbe avuto un senso, ma per rilanciare la natalit? nel paese ? un'EMERITA STRONXATA.

            Chiunque con un minimo di buon senso lo capisce.

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by Rix View Post

              onestamente avrei preferito incentivi tipo scuola o libri gratis comunque vediamo come evolve
              Un altro che vuole il pesce e non la canna da pesca!!

              Il bello ? che pure io e tommy intendevamo quello che hai scritto tu, ma Lele non ci ha quotato, anzi! Ci ha dato dei lamentosi
              Last edited by Andy96; 05-11-18, 10:05.

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Libri gratis sarebbe una buona cosa ... anche perch? mi risulta che mandare i figli a scuola abbia un costo totale non indifferente .
                Questi non sono sgravi o soldi regalati a cui invece ? meglio preferire un terreno agricolo?

                Sei sempre il lele della settimana scorsa?
                Last edited by Andy96; 05-11-18, 10:08.

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by TommySan View Post

                  Boh Possibile che non riesci a capire il nocciolo della questione??

                  Il governo vuole aumentare la natalit?, incentivare le famiglie a fare figli quest ? lo scopo e per farlo ha intenzione di dare un terreno agricolo da coltivare in concessione per 20 anni a chi far? il terzo figlio. Questa misura stava bene come detto prima se volevi rilanciare attivit? agricola, imprenditoria giovanile o altro, ma se VUOI rilanciare la natalit? ? Uuna CAXXATA COLOSSALE, perch? di FATTO le famiglie che hanno gi? due figli non saranno spinte ad averne un altro se gli dai un fazzletto di terra da coltivare, ma lo sarebbero se gli dai la possibilit? di avere meno spese per Asili, mensa scolastica, libri e quant'altro...sono queste le difficolt? di una famiglia, non ? la mancanza di un terreno da coltivare.

                  Voi credete che critico questo provvedimento perch? la proposto la Lega, ma non ? assolutamente cos?, come detto in precedenza se questo fosse stato fatto per rilanciare attivit? agricle o imprenditoria giovanile avrebbe avuto un senso, ma per rilanciare la natalit? nel paese ? un'EMERITA STRONXATA.

                  Chiunque con un minimo di buon senso lo capisce.
                  Ok il governo vuole aumentare la natalit? . Prova una strada .
                  Se non funzioner? valuteranno cosa fare .

                  A me , francamente , se la natalit? si azzera ? meglio ! L'Italiano come popolo ? diventato smidollato e non giova a nessuno che la penisola sia popolata da smidollati .
                  Alla fine riflettevo nel week end a Milano , si mescolano cosi tante genti da ogni dove nel mondo ce vien anche da chiedersi come mai sia cosi difficile regolamentare ed obbligare ad un lavoro anche i clandestini ... boh . Se tutti si segue le regole ? cosi facile convivere

                  Tornando alla natalit? : se anceh fosse una caxxata colossale come dici tu ... che ti frega ? Se gradisci , accetti . Se non gradisci l'offerta della terra rinunci senza nulla che sia dovuto .

                  Io non valutavo il fine ma il mezzo in questo caso ... il fine , a mio modo di vedere , ? gi? sbagliato a priori se consideriamo che siamo in 7 fottuti miliardi di persone ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Andy96 View Post

                    Questi non sono sgravi o soldi regalati a cui invece ? meglio preferire un terreno agricolo?

                    Sei sempre il lele della settimana scorsa?
                    Bisogna scindere le due cose :

                    1) se critichiamo che questa manovra non avr? aumenti di natalit? ? un conto . E qui posso anche darvi ragione ... se una famiglia cerchi un terzo pargolo per avere la terra o motivato dall'aver la terra ... c'? da sperare che questo figlio non arrivi perch? sarebbe in una famiglai "non in bolla" secondo il mio punto di vista !

                    2) se critichiamo che il governo offre un pezzo di terra a chi avr? un terzo figlio ? un altro conto . Qui io non vedo alcuna lamentela da fare in quanto ogni famiglia che si trova ad aver avuto il terzo figlio , avr? facolt? di scegliere se beneficiare o meno di questo fazzoletto di terra .

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Rix ha detto chiaramente libri o scuola gratis, e tu l'hai quotato dicendo che sarebbe buona cosa.

                      Io e Tommy lo stiamo dicendo dalla prima pagina.

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by Andy96 View Post
                        Rix ha detto chiaramente libri o scuola gratis, e tu l'hai quotato dicendo che sarebbe buona cosa.

                        Io e Tommy lo stiamo dicendo dalla prima pagina.
                        Ho problemi ad esprimermi ?

                        Io non ho detto che non sarebbe buona cosa se lo stato desse libri o scuola gratis . Non sarebbe sbaglaito nemmeno se garantisse la pensione senza tante menate . Non sarebbe male nemmeno se intervenisse a rilevare tutti i luogi abbandonati per trasformarli in zone sicure , pulite e dignitose per accogliere tutti gli immigrati imponendo loro di lavorare per mantenere la struttura pena la rispedizione al mittente . Sono tante le cose che sarebbero buone .

                        Che vi contesto ? il lamentarvi dicendo che volevate altro e che questo o quello ? sbagliato ... santo iddio se c'? una iniziativa del governo la si sceglie o la si scarta .

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Ok, io e Tommy ci lamentiamo perch? pensiamo sia meglio scuola gratis o sgravi fiscali al posto del terreno.

                          Rix ? propositivo riguardo scuola e libri gratis al posto del terreno, tanto da trovarti d'accordo con lui.

                          Tutto chiaro!
                          Last edited by Andy96; 05-11-18, 10:59.

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            ? inutile non ci si capisce...e la cosa strana ? che parliamo tutti italiano

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by TommySan View Post

                              Chiunque con un minimo di buon senso lo capisce.
                              Appunto...



                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by Andy96 View Post
                                Ok, io e Tommy ci lamentiamo perch? pensiamo sia meglio scuola gratis o sgravi fiscali al posto del terreno.

                                Rix ? propositivo riguardo scuola e libri gratis al posto del terreno, tanto da trovarti d'accordo con lui.

                                Tutto chiaro!
                                Sintetizzo : non mi vanno a genio le lagne e la parte di popolazione che si lamenta sistematicamente .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X