Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

300 euro se adotti un cane

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    300 euro se adotti un cane

    Un contributo che arriva fino a 300 euro annui per sostenere le prime cure, dalla sterilizzazione alle vaccinazioni, in cambio dell'adozione di un cagnolino che si trova in un canile. E' l'iniziativa del comune di San Potito Sannitico, piccolo comune in provincia di Caserta, per combattere il fenomeno del randagismo. Un bonus sempre attivo ma ad una condizione, spiega il sindaco Francesco Imperadore a Tgcom24: "Devono accettare i controlli che far? l'amministrazione per assicurarci che il cane sia tenuto bene".

    L'incentivo ? indirizzato al beneficio della comunit? e degli amici a quattro zampe, che finalmente potranno avere una famiglia vera e propria. "C'? un regolamento comunale approvato da inizio dell'anno- spiega il primo cittadino - ma purtroppo abbiamo avuto una risposta bassissima".

    Il comune di San Potito ? convenzionato con un canile di un paese limitrofo nel quale possono essere adottati gli animali: "L'obiettivo ? salvaguardarli il pi? possibile ed evitare il dilagare del randagismo attraverso una campagna di sterilizzazione - ci dice ancora Imperadore - anche perch? oltre alla salute dei cani ci sono anche problemi di sicurezza per la comunit?".
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    si, con il problema che 250? se ? una femmina di grossa taglia vanno praticamente tutti nella sterilizzazione. facevano rima a darli sterilizzati e con meno bonus. poi comunque iniziativa lodevole che magari fa prendere un cane dal canile se non si ha in mente un lavoro particolare del cane dove servegeneticamente selezinato

    Comment


    • Font Size
      #3
      gia' vedo da qui la fila di titolari di ristoranti cinesi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Un contributo che arriva fino a 300 euro annui per sostenere le prime cure, dalla sterilizzazione alle vaccinazioni, in cambio dell'adozione di un cagnolino che si trova in un canile. E' l'iniziativa del comune di San Potito Sannitico, piccolo comune in provincia di Caserta, per combattere il fenomeno del randagismo. Un bonus sempre attivo ma ad una condizione, spiega il sindaco Francesco Imperadore a Tgcom24: "Devono accettare i controlli che far? l'amministrazione per assicurarci che il cane sia tenuto bene".

        L'incentivo ? indirizzato al beneficio della comunit? e degli amici a quattro zampe, che finalmente potranno avere una famiglia vera e propria. "C'? un regolamento comunale approvato da inizio dell'anno- spiega il primo cittadino - ma purtroppo abbiamo avuto una risposta bassissima".

        Il comune di San Potito ? convenzionato con un canile di un paese limitrofo nel quale possono essere adottati gli animali: "L'obiettivo ? salvaguardarli il pi? possibile ed evitare il dilagare del randagismo attraverso una campagna di sterilizzazione - ci dice ancora Imperadore - anche perch? oltre alla salute dei cani ci sono anche problemi di sicurezza per la comunit?".
        da tgcom24
        NOn ? che hanno solo modificato qualcosa gi? esistente nel 2013 ?

        http://www.tipresentoilcane.com/2013...a-venerina-ct/

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma in realt? i canili danno per leggere i cani sterilizzati o castrati come anche il microchip. Francamente questi soldi li trovo mal spesi . Sarebbe molto meglio usare quei soldi per censire ad esempio le colonie feline rendere pi? adeguato il soccorso dei cani randagi e cose di questo tipo . Il cane non ? un diritto averlo ma un privilegio ? se uno per prendere un animale deve fare affidamento a un contributo statale farebbe meglio a non prenderlo patch ? vuol dire che se non gli bastano quei soldi il cane non verr? curato

          Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marco84 View Post
            si, con il problema che 250? se ? una femmina di grossa taglia vanno praticamente tutti nella sterilizzazione. facevano rima a darli sterilizzati e con meno bonus. poi comunque iniziativa lodevole che magari fa prendere un cane dal canile se non si ha in mente un lavoro particolare del cane dove servegeneticamente selezinato
            Secondo me invece sar? una grandissima sciocchezza perch? ci saranno persone che prenderanno un cane con la convinzione che questi soldi non solo basteranno ma probabilmente avanzeranno. Tropo spesso vedo gente non vaccinare il cane o lamentarsi quando questo sta male perch? non ha soldi o non vuole spendere

            Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che costano si sa. Io non capisco chi per esempio guarda i 100-200 euro da un allevamento a un altro e non guarda invece lo storico dell'allevamento. Quando poi nel mantenimento ? solo una piccola parte quella cifra. Io ? quasi un anno che sto aspettando di trovare una cucciolata di hannoverscher, giusta con una genetica adeguata, ora ho trovato una monta, ad aprile, in Germania, al costo di 200? in pi? di un buon allevamento in Italia dove per? storicamente sono nati diversi cuccioli affetti da rene policistico. 300 ? non bastano per il mantenimento di cibo di un anno, figurarsi il resto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marco84 View Post
                Che costano si sa. Io non capisco chi per esempio guarda i 100-200 euro da un allevamento a un altro e non guarda invece lo storico dell'allevamento. Quando poi nel mantenimento ? solo una piccola parte quella cifra. Io ? quasi un anno che sto aspettando di trovare una cucciolata di hannoverscher, giusta con una genetica adeguata, ora ho trovato una monta, ad aprile, in Germania, al costo di 200? in pi? di un buon allevamento in Italia dove per? storicamente sono nati diversi cuccioli affetti da rene policistico. 300 ? non bastano per il mantenimento di cibo di un anno, figurarsi il resto
                Be direi che un allevamento che produce cani con rene policistico per quanto possa esserci una predisposizione dovrebbe cambiare linea di sangue. Purtroppo ti assicuro che non ? cos? scontata la consapevolezza della spesa di un cane . ? 300 euro se un cane sta male sono niente

                Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  nemmeno se me li dai in lingotti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si, ma non avendo tolto dalla riproduzione la fattrice che dava cani con questo problema....per me li non se ne prendono, anche se sono ottimi lavoratori.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      gia' vedo da qui la fila di titolari di ristoranti cinesi...
                      Minkia.. in effetti..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        gia' vedo da qui la fila di titolari di ristoranti cinesi...
                        sistemeranno la piaga del randagismo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          gia' vedo da qui la fila di titolari di ristoranti cinesi...
                          qui si sono portati gi? avanti...passano dal retro



                          Last edited by Funik; 01-11-18, 12:00.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io ho preso una bella sifonata. Ho preso un cucciolo randagio da una associazione che me l'ha dato come simil-labrador. Dopo ho scoperto che era un dingo australiano selvaggio di bari...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non sar? nemmeno un dingo, ma un cane che gli potr? assomigliare. i meticci sono appunto meticci, pu? essere tutto o nulla, non che non vanno bene, ma se cercavi un labrador era da prendere un labrador, gi? un labrador che non ha un pedigree non ? un labrador ma un meticcio. ? uno svantaggio di prendere un cane che non conosci. a fronte di altri vantaggi per?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X