Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

300 euro se adotti un cane

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Carapintadas View Post
    Doc67 stai tranquillo ? veramente a modo...come ben sai da dietro un clic non si comprendono bene le vere intenzioni di chi scrive.
    ...sono molto pi? malleabile pure io de visu
    Grazie cara impressione condivisa

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by doc67 View Post

      Grazie cara impressione condivisa
      diciamo che...abbaio ma non mordo tanto per rimanere in tema

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by PABLISCH63 View Post
        i cani non sono fauna selvatica, se esistono cani randagi ? perch? qualcuno li ha abbandonati . Quindi gia alla base qualcosa non torna, be se tu me la metti sul piano economico tra anziani e carcerati sai quanti miliardi risparmi
        La fai un po' facile:
        1) esistono cani selvatici, da dove arrivino possiamo discuterne fino alla nausea, ma ormai ci sono;
        2) esiste una legge che vieta di abbandonare i cani;
        3) gli animali in generale (topi, cervi, piccioni) e quindi anche i cani, vengono controllati nella loro interazione con l'uomo. Tra gli aspetti da considerare in questa attivit?, c'? anche quello economico, dato che, come forse saprai, i soldi non sono infiniti e bisogna decidere come impiegarli.

        Io capisco le persone che hanno un'affezione verso il PROPRIO cane, molto meno quelli che di conseguenza la estendono a TUTTI i cani. Quando comunque questa affezione arriva a mettere sullo stesso piano il cane e gli esseri umani c'? qualcosa che non va. Ma, come detto, ognuno ha le sue opinioni

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Torakiky View Post

          La fai un po' facile:
          1) esistono cani selvatici, da dove arrivino possiamo discuterne fino alla nausea, ma ormai ci sono;
          2) esiste una legge che vieta di abbandonare i cani;
          3) gli animali in generale (topi, cervi, piccioni) e quindi anche i cani, vengono controllati nella loro interazione con l'uomo. Tra gli aspetti da considerare in questa attivit?, c'? anche quello economico, dato che, come forse saprai, i soldi non sono infiniti e bisogna decidere come impiegarli.

          Io capisco le persone che hanno un'affezione verso il PROPRIO cane, molto meno quelli che di conseguenza la estendono a TUTTI i cani. Quando comunque questa affezione arriva a mettere sullo stesso piano il cane e gli esseri umani c'? qualcosa che non va. Ma, come detto, ognuno ha le sue opinioni
          Assolutamente. Guarda che esiste una definizione ben precisa di fauna selvatica e i cani non rientrano in questa categoria, rientrasse in quella categoria ne gioverebbe perch? forse non lo sai ma la fauna selvatica ? patrimonio dello stato con tutto ci? che ne deriva. Ho lavorato anche in Spagna dove adottano il sistema che dici tu e ti assicuro che non funziona e sai perch?? Te lo spiego subito la maggior parte dei canili sono privati auto finanziati da donazioni dove lavorano volontari a costo zero forse il 20% dei cani viene gestito da strutture statali quindi ti assicuro che i soldi spesi per gli animali sono veramente irrisorie rispetto a spese molto pi? importanti che ci sono e visto che la mettiamo su un piano economico e i soldi statali derivano dalle tasse sarei curioso di vedere quante persone vorrebbero che i propri soldi venissero usati per gli animali rispetto ad altre cose . Non parlo per sentito dire ? il mio lavoro. Non vuoi cani randagi bene allora previeni il problema, hai mai visto un vigile urbano controllare la presenza di un microchip? Hai mai visto controlli nelle zone rurali? Troppo facile dire c ? un problema che ho creato che mi richiede.soldi allora li sopprimo cos? risparmio . Alla base di tutto come ho detto nel mio primo post avere un cane non deve essere un diritto ma un privilegio quindi ? proprio sbagliato dare un incentivo per prenderlo perch? quando lo prendi ti devi assumere la responsabilit? di mantenerlo anche quando sta male ? ti assicuro che non ? una cosa scontata molto non sanno manco quali possono essere le spese che si affrontano ogni anno o in caso di malattia . Detto ci? ti assicuro che pur essendo un veterinario non sono un animalista mangio la carne e non sono sicuramente fanatico per? vivendo in questo mondo e grazie a questo mondo credo di avere un po di esperienza

          Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by PABLISCH63 View Post
            Assolutamente. Guarda che esiste una definizione ben precisa di fauna selvatica e i cani non rientrano in questa categoria, rientrasse in quella categoria ne gioverebbe perch? forse non lo sai ma la fauna selvatica ? patrimonio dello stato con tutto ci? che ne deriva. Ho lavorato anche in Spagna dove adottano il sistema che dici tu e ti assicuro che non funziona e sai perch?? Te lo spiego subito la maggior parte dei canili sono privati auto finanziati da donazioni dove lavorano volontari a costo zero forse il 20% dei cani viene gestito da strutture statali quindi ti assicuro che i soldi spesi per gli animali sono veramente irrisorie rispetto a spese molto pi? importanti che ci sono e visto che la mettiamo su un piano economico e i soldi statali derivano dalle tasse sarei curioso di vedere quante persone vorrebbero che i propri soldi venissero usati per gli animali rispetto ad altre cose . Non parlo per sentito dire ? il mio lavoro. Non vuoi cani randagi bene allora previeni il problema, hai mai visto un vigile urbano controllare la presenza di un microchip? Hai mai visto controlli nelle zone rurali? Troppo facile dire c ? un problema che ho creato che mi richiede.soldi allora li sopprimo cos? risparmio . Alla base di tutto come ho detto nel mio primo post avere un cane non deve essere un diritto ma un privilegio quindi ? proprio sbagliato dare un incentivo per prenderlo perch? quando lo prendi ti devi assumere la responsabilit? di mantenerlo anche quando sta male ? ti assicuro che non ? una cosa scontata molto non sanno manco quali possono essere le spese che si affrontano ogni anno o in caso di malattia . Detto ci? ti assicuro che pur essendo un veterinario non sono un animalista mangio la carne e non sono sicuramente fanatico per? vivendo in questo mondo e grazie a questo mondo credo di avere un po di esperienza

            Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
            Ma io sono d'accordo su tutto ci? che dici! Al di l? delle definizioni di animali selvatici o meno, il discorso ? che avere un cane non ? un diritto, ma un privilegio. Dovrebbe essere molto pi? difficile "possederne" (termine che mi fa venire la pelle d'oca) uno e solo a determinate condizioni. Una volta che se ne ha uno, si dovrebbe fare molto di pi? per l'educazione (del padrone e di conseguenza dell'animale) e il controllo, incluso gli abbandoni.
            Ci? detto, esiste una popolazione di cani randagi, oggettivamente fuori controllo in certe zone d'Italia (la Campania ? una di queste), cani che si comportano come animali selvatici e come tali dovrebbero essere trattai: qui il problema ? cosa fare.
            Personalmente, ok cercare di trovare casa ai randagi, ma dopo un certo periodo di tempo vanno abbattuti. Utilizzare per incentivarne l'adozione risorse che potrebbero essere usate per altre cose (e credimi, a Caserta come in altre zone c'? taaaaaanto bisogno di molte cose) non mi sta bene.
            Tutto questo al netto del fatto che, come sempre, alla base di tutto in realt? i soldi se li fregano e queste iniziative sono solo fumo negli occhi...

            Comment

            X
            Working...
            X