Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cane meticcio o di razza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cane meticcio o di razza

    vista la discussione di prima....meticcio o di razza, come avete fatto la vostra scelta e perch??
    io ne ho qualcuno meticcio, qualcuno di razza. motivo, un meticcio ? un trovatello, un altro meticcio ? un attimo cane, scelto comunque da una monta cercata di due ottimi soggetti di pastore maremmano non iscritti, per cui meticci.
    gli altri son tutti iscritti, scelti non a caso o alla prima cucciolata che capita ma informandosi sui genitori, e sulle precedenti cucciolate di padre e madre che cani sono usciti.
    in arrivo ci sar? un hannoverscher schweisshund, cercato, ? pi? di un anno che aspetto la monta giusta ma siccome sono compagni di una vita, per me ? giusto cercare il compagno giusto

  • Font Size
    #2
    Sempre avuto cani mettici tranne l ultimo .. preso un Presa Canario per la tipologia e il carattere

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      nessuno dei due

      Comment


      • Font Size
        #4
        io considero il cane di razza un prodotto di un allevamento, che deve essere consapevole e sempre puntare al miglioramento della razza, sia come caratteristiche di lavoro che come salute. l'allevamento, seguendo questa idea non pu? essere economico, e il prodotto di questo allevamento men che meno. pagare un cucciolo 800 ?, se arriva da un allevamento consapevole, e non da un allevatore che sforna cuccioli, ? un regalo, che te l pu? fare un amico. ecco, giusto per puntualizzare la differenza che c'? tra un cucciolo con pedigree che arriva dall'est, o da allevatori nazionali e un che viene il doppio, da un allevatore che cerca sempre di migliorarsi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          sempre meticci randaggi zoppi mezzi morti e sempre ricevuto tanto amore...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kaciaro View Post
            sempre meticci randaggi zoppi mezzi morti e sempre ricevuto tanto amore...
            nessuna polemica e mi permetto di ponderare con te questa mia osservazione perch? anche se politicamente agli antipodi ti ritengo un buon forumista ponderato.

            ....io tanto amore lo ricevo dalla famiglia,dai figli in primis e dai nipotini...poi pure da o'lione che convive e mi sopporta da trentacinque anni.....pure da qualche amico che mi fa sentire in ogni momento la propria vicinanza,a volte pure dalla mia comunit? Parrocchiale quando si riesce ad aiutare chi ha bisogno......e mi chiedo
            PERCHE'..io non riesco a sentire assolutamente questo tipo di sentimento dagli animali,perch? la mia mente lo ritiene puro servilismo ricambiato per avere cibo e riparo,non dico dai cani e gatti che non piacendomi partirei prevenuto ma nemmeno dai miei inseparabili che allevo con dedizione e soddisfazione.Mi piacciono animali da cortile,mucche vitelli e cavalli ma mai minimamente mi sentirei di dire che"mi danno amore".
            Ecco...dove sbaglio o dove termina la mia sensibilit???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Stessa cosa, mi piacciono, li tratto benissimo, ma sono su un piano diverso dalle persone. Per me ? la confusione dei ruoli che provoca molti dei problemi comportamentali nel cane.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marco84 View Post
                Stessa cosa, mi piacciono, li tratto benissimo, ma sono su un piano diverso dalle persone. Per me ? la confusione dei ruoli che provoca molti dei problemi comportamentali nel cane.
                ah questo e' indubbio ma non sempre un buon cane di razza ben addestrato risponde hai comandi come un meticcio o viceversa.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  No, per? se cerco un cane che mi fa compagnia quasi cane o quasi va bene. Se per compagnia porto a casa un cane da pastore, al 90% se non lo faccio lavorare di testa pi? che altro avr? quasi per certo problemi. Se cerco una caratteristica precisa, se prendo un cane selezionato per quello mi trovo molto avvantaggiato, ti faccio un esempio io ho avuto per diversi anni i caucasian ovcharka, ora ho maremmani, pur essendo da guardia tutti e due ci sono delle differenze sostanziali. Ho avuto anche un hannoverscher, ne sto aspettando un altro ? un ottimo cane, anche da compagnia, ma ? stato selezionato per tutt'altro, prenderlo per compagnia se trovi chi te lo da, ? eticamente scorretto per me

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sempre avuto meticci..ma vorrei cmq un gran bene ad un cane di razza

                    chi prende un cane solo perch? faccia la guardia o per andare a caccia purtroppo tante cose non le pu? capire ed ? inutile argomentarne le ragioni, ognuno ha il suo modo di vivere un animale quando decide di portarlo a casa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho avuto nell'ordine,un pastore tedesco femmina,poi preso il maschio(cani inteliggenti),poi ho messo dentro un meticcio cucciolo che mi entrava dal cancello passandoci sotto,poi ho preso un corso maschio,(ancora piu inteligente dei pastori tedeschi),nel frattempo ? morta la femmina di pastore tedesco(13 anni).
                      e il meticcio,nonostante l'addestramento che gli ho fatto a tutti(i pastori tedeschi li ho portati da un addestratore cinofilo che lo f? di mestiere)poi io ho imparato ad addestrarli,le nozioni base ovviamente,seduto,torna,fermo,le malizie dei pasti e di entrare dalle porte per far capire chi ? il capobranco,come sottometterli(la femmina di pastore era un capobranco,e ci ho combattuto ad addestrarla fino a che ? morta,carattere molto duro)e poi ho preso un cane corso femmina,ancora piu inteligente e furba di tutti gli altri(razza spettacolare)
                      B? IL METICCIO era l'unico che scappava appena aprivo il cancello(nonostante l'addestramento e tutto,quando scappava non c'era richiamo che teneva),correva libero e felice,poi tornava dopo qualche ora,o dopo 1 gg,nulla ? la sua natura,non potevo farci nulla,nonostante tipo a 2 mesi di et? l'ho adottato,la sua indole da meticcio faceva si che scappasse.
                      mentre i cani che ho preso di razza ed ho pagato,hanno un carattere totalmente diverso
                      p.s. io li ho presi x amore/compagnia/sfizio,e soprattutto quelli di razza x sfizio personale,ma credetemi,hanno un'inteligenza molto superiore rispetto ai meticci,parlo soprattutto del cane corso,sono cose che se non le vedi non ci credi
                      poi l'amore che ti d? un cane te lo d? un meticcio come uno di razza allo stesso modo,sia chiaro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreGixxer View Post
                        Sempre avuto meticci..ma vorrei cmq un gran bene ad un cane di razza

                        chi prende un cane solo perch? faccia la guardia o per andare a caccia purtroppo tante cose non le pu? capire ed ? inutile argomentarne le ragioni, ognuno ha il suo modo di vivere un animale quando decide di portarlo a casa
                        Be, non ? che prendo un cane solo per guardia, ma ne ho tre a casa che sono da guardia, la fanno molto bene, entrano in casa quando vogliono come qualsiasi altro cane. Stessa cosa i cani da caccia quello di prima entrava, faceva compagnia, ecc, e faceva traccia quello che arriver? sar? uguale. Tenete presente che senza una ferrea selezione negli anni passati ora non avremmo i cani di sant'uberto ad esempio e mi sembra che quando serve sono utili a tutti, nessun meticcio riuscirebbe a fare una traccia fredda di 48 ore lunga qualche km per esempio. Io con il mio vecchio hannoverscher in allenamento arrivo a 3km di traccia secca vecchia 36 ore. E gi? non ? poco.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marco84 View Post
                          Be, non ? che prendo un cane solo per guardia, ma ne ho tre a casa che sono da guardia, la fanno molto bene, entrano in casa quando vogliono come qualsiasi altro cane. Stessa cosa i cani da caccia quello di prima entrava, faceva compagnia, ecc, e faceva traccia quello che arriver? sar? uguale. Tenete presente che senza una ferrea selezione negli anni passati ora non avremmo i cani di sant'uberto ad esempio e mi sembra che quando serve sono utili a tutti, nessun meticcio riuscirebbe a fare una traccia fredda di 48 ore lunga qualche km per esempio. Io con il mio vecchio hannoverscher in allenamento arrivo a 3km di traccia secca vecchia 36 ore. E gi? non ? poco.
                          non era un commento riferito al tuo intervento ma a certe persone che prendono un cane lo chiudono in terrazzo tutto il giorno e poi alla sera lo portano a fare i propri bisogni 15minuti...oppure li mettono in giardino dentro ad un recinto per tutta la loro esistenza al solo scopo di allontanare i malintenzionati
                          Ogni tipologia di cane ha un proprio fine ma purtroppo c'? gente che terminato quel fine, vedi alcuni subdoli cacciatori..una volta che il cane non "lavora" come dovrebbe li abbandonano in montagna

                          quelle sono le persone per le quali non trovo parole

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io resto della mia idea li tratto come figli....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kaciaro View Post
                              io resto della mia idea li tratto come figli....
                              ti capisco al 100%, attualmente i miei fanno una vita da RE

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X