Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LE IENE e come i supermercati ci diano roba scaduta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    nel primo servizio era una "enorme" catena , oviamente non posso fare nomi :-D

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by PABLISCH63 View Post
      Non ? proprio cos? ... pensi che il venditore sotto casa non faccia scemenze ? Pensa che non riesce a vendere tutto quello che espone la grande distribuzione ? usa queste tecniche per limitare le perdite figurati il piccolo venditore .

      Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
      e' vero, ma rispetto alla grande catena, che spesso "concorda" le ispezioni, o viene avvertita, oppure ancora riceve un trattamento piu' "lieve", il piccolo negozio e' sempre sotto la lente, perche' e' in quelli nei quali la finanza fa le multe per scontrini, per magazzini magari sporchi, ecc.ecc. e non ha gli agganci per avere trattamenti di favore.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Larsen_EE View Post

        e' vero, ma rispetto alla grande catena, che spesso "concorda" le ispezioni, o viene avvertita, oppure ancora riceve un trattamento piu' "lieve", il piccolo negozio e' sempre sotto la lente, perche' e' in quelli nei quali la finanza fa le multe per scontrini, per magazzini magari sporchi, ecc.ecc. e non ha gli agganci per avere trattamenti di favore.
        Guarda che se dovessero rispettare le norme alla lettera chiuderebbe il 90% degli esercizi commerciali. Gli occhi vengono chiusi sia nelle grandi che nelle piccole distribuzioni. Seguendo questa logica il posto migliore in cui andare a mangiare sarebbero i ristoranti cinesi visto che sono sempre sotto controllo

        Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ma come ?
          fino a poco tempo fa
          vi lamentavate che dovevano esser aperti anche domenica e festivi

          perche' non avete il tempo
          di andare a comprarvi
          ste delizie

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io non ho capito la catena? Si pu? sapere o siete tutti cacasotto?

            Comunque le cose pronte, tipo i preparati in gastronomia, polpette e schifezze varie io nel dubbio le ho sempre evitate

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io non ne sono attratto minimamente dalle "pappine pronte" o dalle "pappine surgelate" ...

              Inkia basta cosi poco per cucinarsi qualcosa di sfizioso ...

              Ho fatto caso l'altro giorno : arrivo a casa dal lavoro ore 20.35 ... cambiati , impasta , taglia , friggi , ecc ecc ... alle 21.30 stavo mangiando dei ravioloni fatti in casa con pasta fresca pure colorata

              E se riesco a cucinare io che fino a 4 anni fa manco la frittata mi facevo ...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Io non ne sono attratto minimamente dalle "pappine pronte" o dalle "pappine surgelate" ...

                Inkia basta cosi poco per cucinarsi qualcosa di sfizioso ...

                Ho fatto caso l'altro giorno : arrivo a casa dal lavoro ore 20.35 ... cambiati , impasta , taglia , friggi , ecc ecc ... alle 21.30 stavo mangiando dei ravioloni fatti in casa con pasta fresca pure colorata

                E se riesco a cucinare io che fino a 4 anni fa manco la frittata mi facevo ...
                si, vero, io di solito cucino anche per il pranzo successivo, ma se prendi la carne macinata, comunque potrebbe essere le rifilature ormai nere (ossidate) di un pezzo intero.....macinando, magari due volte, torna color rosso come fresca. ? una cosa risaputa da tutti i macellai. io in genere non compro carne in negozi, supermercati solo perch? mangio la mia. svantaggio? che devo decidere il giorno prima cosa fare cuocere il giorno dopo per tirarla fuori dal congelatore

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  non prendo manco la carne macinata: compro il pezzo e me la faccio macinare davanti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by abhi View Post
                    Io non ho capito la catena? Si pu? sapere o siete tutti cacasotto?

                    Comunque le cose pronte, tipo i preparati in gastronomia, polpette e schifezze varie io nel dubbio le ho sempre evitate
                    Come immaginavo molti di voi son cacasotto e il nome della catena "IL GIGANTE" ho dovuto trovarmelo da me..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by abhi View Post

                      Come immaginavo molti di voi son cacasotto e il nome della catena "IL GIGANTE" ho dovuto trovarmelo da me..
                      Qui ad Asti non c'? questa catena comunque io non compro e non ho mai comprato niente di pronto perch? mi fa schifo a prescindere dato che non so che cosa ci mettono dentro e non so in che condizioni erano le manine di chi le ha preparate.
                      Le cose preferisco cucinarmele by myself tanto in casa mia mangiamo piatti basic e non ci vuole veramente un cavolo a cucinarsi due robe, sono tutti in grado!
                      Poi ovvio che il prosciutto non lo faccio io ma lo compro .... spero in questi casi di non beccare subito quello scaduto riciclato, anzi ora che so le porcate che fanno lo comprer? pi? raramente e non al supermercato... comunque sono proprio degli stronzi, con quello che fanno pagare la roba oltretutto!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Non so se avete visto il SECONDO servizio ieri.. sull'argomento... PAURA VERA....

                        Ci possiamo davvero fidare dei prodotti in vendita nei supermercati? Forse no. A svelare le truffe dei negozi di alimentari sono Le Iene che hanno realizzato alcune riprese con telecamere nascoste per testimoniare come i prodotti scaduti vengano rietichettati e rimessi in vendita. Non si parla di prodotti confezionati ma di cibi freschi o di gastronomia che i supermercati hanno nei propri banchi. Si parte dal reparto macelleria, dove la carne scaduta viene tritata e impacchettata con una nuova scadenza.

                        Stessa sorte per il pesce fresco rimasto invenduto: in barba alla data limite di utilizzo, viene cotto, fatto a pezzettini e utilizzato per la zuppa di pesce venduta in gastronomia. A quanto pare ? una pratica molto diffusa visto che alcuni dipendenti di grandi catene di supermercati testimoniano di aver assistito personalmente a questo genere di episodi. ?I formaggi, se hanno su la muffa, si puliscono, si impacchettano di nuovo e si vendono?, spiega un ex dipendente con il volto coperto.
                        da tgcom24
                        Sai che io non sono contrario ?
                        Io sono repellente nel modo pi? assoluto allo spreco del cibo . Ogni volta che vedo o causo uno spreco , rivolgo un pensiero alle persone che non hanno la fortuna di poter addirittura SCEGLIERE cosa mangiare .
                        Detto questo , so che la data di scadenza riportata sulle confezioni ? molto tutelativa . Pertanto , ENTRO I LIMITI SALUTISTICI , non vedo un gran male nel rimacinare la carne (magari sarebbe intelligente mixare 50% carne scaduta con 50% carne fresca ) .

                        Voi volete davvero dirmi che se vi rimane un pezzo di carne in frigo scaduta da un giorno la buttate ? Io no di certo ... mi invento un piatto dove la carne verr? cucinata in modo molto saporito visto che non posso pi? contare sulla freschezza della carne , ma sicuro non la butto via !

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          e' vero, ma rispetto alla grande catena, che spesso "concorda" le ispezioni, o viene avvertita, oppure ancora riceve un trattamento piu' "lieve", il piccolo negozio e' sempre sotto la lente, perche' e' in quelli nei quali la finanza fa le multe per scontrini, per magazzini magari sporchi, ecc.ecc. e non ha gli agganci per avere trattamenti di favore.
                          ehhh ... ? una discussione scomoda questa .
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 15-11-18, 09:04.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by PABLISCH63 View Post
                            Guarda che se dovessero rispettare le norme alla lettera chiuderebbe il 90% degli esercizi commerciali. Gli occhi vengono chiusi sia nelle grandi che nelle piccole distribuzioni. Seguendo questa logica il posto migliore in cui andare a mangiare sarebbero i ristoranti cinesi visto che sono sempre sotto controllo
                            Concordo anche con te ... ma sei troppo ottimista su quel 90% ... alzalo almeno di 9 punti e quel che resta potrebbe dettare legge coi prezzi al consumatore per adeguarsi alle "norme" .
                            Forse non ci si rende conto che le norme , alla fine , le deve pagare il consumatore .

                            Alla fin fine oggigiorno ? tutto talmente regolamentato che , paradossalmente , si ha come risultato un servizio peggiore visto che la gente cerca scappatoie per sopravvivere al mercato .

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by abhi View Post

                              Come immaginavo molti di voi son cacasotto e il nome della catena "IL GIGANTE" ho dovuto trovarmelo da me..
                              ma, io mi son lilmitato a ragionare che se neanche le iene l'hanno nominata, di certo non me la rischio io a dirlo che non mi torna niente :-D sar? anche cacasotto ma almeno sar? un cacasotto tranquillo ahaha

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by freddy.bike View Post

                                ma, io mi son lilmitato a ragionare che se neanche le iene l'hanno nominata, di certo non me la rischio io a dirlo che non mi torna niente :-D sar? anche cacasotto ma almeno sar? un cacasotto tranquillo ahaha
                                Il Gigante il Gigante il Gigante il Gigante

                                ???il Gigante l ho gi? detto?lD

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X