Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LE IENE e come i supermercati ci diano roba scaduta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Si ma le tue sono solo parole (come le mie) , senza fatti , senza nomi , senza documentazioni . Potresti anche aver visto macinare un alieno ed un elefante groenlandese

    Gli estremi non vanno mai bene ed il consumatore deve essere informato assolutamente . Ma se questo ? un modo per sfamare i vagabondi , gli immigrati clandestini che cercano aiuto ... a mio avviso ? bene non sciupare il cibo che buttiamo !

    Quanto al spacciare per buono qualcosa di avariato ... io ribadisco due punti :

    1) bisogna evitare di confondere avariato con "consumare preferibilmente entro" .
    2) ho un esempio di un cathering di matrimoni . La signora titolare aveva deciso di donare ad ogni matrimonio gli avanzi del pasto ad una comunit? di neri che risiedeva vicino ad una delle location dove ella faceva banchetti . Io direi che era un gesto pi? che noile sia dal punto di vista umanitario sia dal punto di vista salvaguardia dell'ambiente ! Ella ricevette da uno di questi africani una denuncia per somministrazione di cibo scadente o avariato . Ora non ricordo bene i dettagli , ma conosco bene lei e so che ha impiegato 5 anni e 50 mila Euro di risarcimento/costo avvocati per uscire da questa storia . Ora ella non dona manco pi? 1 centesimo a chi gli muore davanti . E fa bene .
    Questo tipo di donazioni non posso essere fatte per legge lo so per certo perche un ristoratore che conosco mi disse che una volta aveva preventivato per una festivit? tot coperti ma purtroppo furono molti meno per tanto si trovo tantissimo cibo e decise di donarlo ..... lo multarono

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #47
      Si lo so .
      Questa signora ? molto ricca e lavorava per passione perch? non ne aveva affatto bisogno (difatti ora sono mesi che ? a zonzo per il mondo e si gode il vantaggio di non aver bisogno di lavorare). Quindi ha risolto molto facilmente pagando gli avvocati .

      Semplicemente si sentiva fortunata ed aveva desiderio di donare qualcosa a qualcuno . Cosi ha provato nella sua attivit? a fare questo per non buttare cibo nella spazzatura . Invece ha verificato con persona che il cibo va buttato nell'immondizia e poi ci si pu? gustare la pubblicit? del bambino che sta morendo di fame ...
      Last edited by Lele-R1-Crash; 16-11-18, 15:41.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Bah io cibi pronti non ne compro MAI..... ci ho provato qualche volta, ma il risultato ? stata gastrite a fine pasto.

        Concordo con Lele, se si vuole la qualit? ci si deve rivolgere sicuramente NON alla grande distribuzione dove qualit? vs prodotti sono concetti e agli antipodi

        (tanto per non andare lontano, i prosciutti vari cotti e/o crudi..... tutti a prendere la marca "blasonata" alla grande distribuzione. peccato che quelle marche non hanno qui in Italia quei volumi di produzione LOCALE...... Quindi? quel prosciutto di marca e di italiano ha solo l'etichetta...... sono carni allevate e prodotte per lo pi? nel distretto delle carni su in krukkolandia . Ci fu un servizio illuminante all'epoca di Report... )

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Funik View Post
          Bah io cibi pronti non ne compro MAI..... ci ho provato qualche volta, ma il risultato ? stata gastrite a fine pasto.

          Concordo con Lele, se si vuole la qualit? ci si deve rivolgere sicuramente NON alla grande distribuzione dove qualit? vs prodotti sono concetti e agli antipodi

          (tanto per non andare lontano, i prosciutti vari cotti e/o crudi..... tutti a prendere la marca "blasonata" alla grande distribuzione. peccato che quelle marche non hanno qui in Italia quei volumi di produzione LOCALE...... Quindi? quel prosciutto di marca e di italiano ha solo l'etichetta...... sono carni allevate e prodotte per lo pi? nel distretto delle carni su in krukkolandia . Ci fu un servizio illuminante all'epoca di Report... )
          Dipende dal prodotto... alcuni per avere una certificazione o denominazione particolare devono rispettare dei requisiti specifici .. Alcune volte le carni possono venire solo da aree geografiche ben precise e tal.volta non possono essere importate manco da regioni vicine

          Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by PABLISCH63 View Post
            Dipende dal prodotto... alcuni per avere una certificazione o denominazione particolare devono rispettare dei requisiti specifici .. Alcune volte le carni possono venire solo da aree geografiche ben precise e tal.volta non possono essere importate manco da regioni vicine

            Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
            non esattamente..... ? come per il "made in Italy"... molti prodotti, basta che siano solo semi-lavorati qui in italia per avere la certifica, in alcuni casi basta che ci attacchino l'etichetta..

            Comment


            • Font Size
              #51
              sar?.... ma appena leggo "iene" subito mi domando dove abbiano imbrogliato LORO per montare la notizia.... credo sia la PEGGIORE trasmissione che si possa fare.... il fatto che abbia tanto successo mi fa capire il livello medio di approfondimento dello spettatore tipo italiota...
              personalmente di infastidisce oltremodo si aper come sono trattati gli argomenti, ma soprattutto per il modo di fare "spettacolo"

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by ace View Post
                sar?.... ma appena leggo "iene" subito mi domando dove abbiano imbrogliato LORO per montare la notizia.... credo sia la PEGGIORE trasmissione che si possa fare.... il fatto che abbia tanto successo mi fa capire il livello medio di approfondimento dello spettatore tipo italiota...
                personalmente di infastidisce oltremodo si aper come sono trattati gli argomenti, ma soprattutto per il modo di fare "spettacolo"
                idem per striscia...si rimescola nel torbido per fare sensazione da due lire

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Funik View Post

                  non esattamente..... ? come per il "made in Italy"... molti prodotti, basta che siano solo semi-lavorati qui in italia per avere la certifica, in alcuni casi basta che ci attacchino l'etichetta..
                  No . Non confonderti ci sono prodotti e prodotti . Senza andare molto lontano guarda cosa ti occorre per avere la denominazione Parmigiano Reggiano . Il latte pu? venire solo da un territorio ben definito con confini ben precisi che sono di pochi km. Anche per alcuni insaccati ? cos?. ? questo te lo garantisco perch? rientra nella mia professione

                  Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Si lo so .
                    Questa signora ? molto ricca e lavorava per passione perch? non ne aveva affatto bisogno (difatti ora sono mesi che ? a zonzo per il mondo e si gode il vantaggio di non aver bisogno di lavorare). Quindi ha risolto molto facilmente pagando gli avvocati .

                    Semplicemente si sentiva fortunata ed aveva desiderio di donare qualcosa a qualcuno . Cosi ha provato nella sua attivit? a fare questo per non buttare cibo nella spazzatura . Invece ha verificato con persona che il cibo va buttato nell'immondizia e poi ci si pu? gustare la pubblicit? del bambino che sta morendo di fame ...
                    Beh visto l'esito giudiziario, immagino negativo per la signora, forse era meglio gettarlo il cibo avariato piuttosto che "donarlo"

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

                      Beh visto l'esito giudiziario, immagino negativo per la signora, forse era meglio gettarlo il cibo avariato piuttosto che "donarlo"
                      Si . Difatti si ? stufata ed ha detto che l'Italia non ? pi? un paese dove lavorare . Ora viaggia un p? per il mondo poi aprir? qualcosa di simile negli usa cosi da ingannare un p? il tempo ... poi torner? a viaggiare .

                      Eh ... quello ? il potere dei quattrini quando ne hai tanti

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X