Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fascia per ginocchio consigli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fascia per ginocchio consigli

    dopo la risonanza ho scoperto di avere il menisco interno lesionato mi dice il medico che per il momento non ? opportuno operare e che posso continuare l'attivit? sportiva rinforzando per? il quadricipite ...volevo acquistare una fascia per il ginocchio ne vedo diversi tipi ho trovato questa su Amazon cosa ne pensate https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07BVN...VAJWX&psc=1#im mersive-view_1543147513423 ho il dubbio sulla misura Perch? il mio ginocchio misura 39 cm di circonferenza prendo una m o una l?
    Last edited by doc67; 25-11-18, 11:09.

  • Font Size
    #2
    Esistono vari tipi e cambiano in funzione del tuo problema .. personalmente a me la prescrisse l ortopedico che mi visito

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      A me l'ortopedico non ha detto nulla ....non ho piu dolori o problemi voglio usarla per tornare a giocare a calcetto e a correre

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se ne hai uno vicino, vai in un negozio dove vendono sostegni ortopedici e tutto questo, cos? hai modo di provare le cose. Calcola che se ti stringe troppo la fasciatura, si ti sostiene, ma poi ti fa circolare poco il sangue.

        Il calcetto e il ginocchio, non vanno molto d'accordo purtroppo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ? si...penso uno degli sport pi? dannosi per le articolazioni

          Comment


          • Font Size
            #6
            Consulta anche un altro ortopedico.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by samvise View Post
              Se ne hai uno vicino, vai in un negozio dove vendono sostegni ortopedici e tutto questo, cos? hai modo di provare le cose. Calcola che se ti stringe troppo la fasciatura, si ti sostiene, ma poi ti fa circolare poco il sangue.

              Il calcetto e il ginocchio, non vanno molto d'accordo purtroppo.
              Soprattutto, se sei in sovrapeso, ad una certa eta', e lo pratichi per hobby.
              La fortuna degli ortopedici, che magari ti dicono di insistere.

              Comment


              • Font Size
                #8
                https://www.decathlon.it/ginocchiera...d_8334535.html

                questa ? spettacolare, e la puoi provare al negozio
                o M o L o entrambe visto quello che costano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sovrappeso non sono...oddio 2...3kg si
                  quella del decathlon l'ho vista ma pensavo con i supporti metallici fosse migliore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ? meglio ma non ler farci attivit?: quelle cerniere fanno male se ci prendi contro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sembra un po troppo rigida, con il menisco lesionato non dovresti avere problemi di stabilit? del ginocchio, quelli li hai quando di partono i legamenti.
                      se ti da pi? sicurezza avere un po di sostegno ci sono quelle in neoprene con le barre in teflon all'interno ( io uso queste).Ti consiglio comunque di provarle in qualche negozio di farmacia /ortopedia.
                      Last edited by mauri954; 30-12-18, 19:16.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mah...

                        se ? una lesione al menisco la fascia serve a poco o nulla....
                        quelle servono, in modo pi? o meno efficace, se hai lesione ai legamenti... se la lesione ? a uno dei crociati... poco anche quella...
                        fai conto che io mi sono operato entrambi i menischi e DUE volte il crociato anteriore... per un po ho usato queste



                        pur essendo molto invasive e fastidiose alla fine se hai problemi di instabilita abbastanza grossi come li ho io limitano i danni nel momento in cui il ginocchio cede... ma non c? nulla che dall'esterno puo sostituire un'articolazione sana...

                        infatti ormai sono nell'armadio da anni inutilizzate

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X