Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Min. BUSSETTI Si crocifisso a scuola e presepe

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Quindi la religione e' importante
    per far girare soldi

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      Ok ... vediamo subito la coerenza :

      8 dicembre , pasqua , natale , santo sfetano ecc ecc ... quindi sei contrario anche a tutte queste festivit? cattoliche ? Ti andrebbe bene lavorare ed essere retribuito normalmente come un normaliassimo giorno feriale ?

      Se il paese ? laico , non dovrebbe nemmeno avere festivit? cristiane ...
      Sono d?accordo. E ridiamo i Saturnalia ai romani!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by doc67 View Post
        ma tanto con un minimo di onest? intellettuale chiunque nota che su ddg la cosa pi? appagante e dire sempre il contrario della massa e della logica
        Beh questo ? evidente ma ? anche il bello del gioco

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Febernar View Post

          Concordo pienamente!
          Le religioni ci hanno gi? penalizzato abbastanza.
          E continueranno a farlo finch? l'essere umano esister? .

          La rabbia verso la religione ? comunque una forma di credo .

          Se ti lasciasse indifferente , non ti agiteresti e non ti scaglieresti contro coloro che trovano vantaggi nella religione (pensa anche solo ad una nonnina che tutta contenta la Domenica mattina esce per andare alla SS.Messa . Trova le sue amiche e dopo la funzione hanno un punto di ritrovo ... tu davvero riesci a vederci qualcosa di negativo in questo ? . Oppure pensa un malato terminale che in punto "nero" si rivolge all'aspetto religioso ... tu davvero ti senti di polemizzare su questo ? Io no ) .

          Ad ogni modo le religioni sono state usate per muovere le masse (del resto non poi cosi differente dal potere che esercitano oggi con la politica ed i media e basta leggere DDG per averne conferma)
          Ma la colpa non ? certo della religione . Tu vedi positivamente la politica di sinistra ... eppure gli esempi della storia sono raccapriccianti quindi dovremmo forse dire che la sx ha penalizzato troppo e va evitata ? Certo che no ... la si segue e si spera nel meglio . Idem con patate alla destra .

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Febernar View Post

            Siamo cattolici tradizionalmente per obbligo.
            In passato, in un paese chiamato Italia, si bruciavano le streghe.
            Oggi si sterminerebbero i gay e si perdonerebbero i pedofili.
            Fortunatamente siamo laici.
            Se sei d'accordo , concorderai anche che siamo in democrazia pertanto il suo o mio singolo parere contano circa un quarantaseimilionesimo ...

            Ed ? giusto che sia cosi perch? se tu vuoi lavorare a Natale , ci sono altri che non vogliono lavorare manco di Domenica ! altri invece ceh esigono si lavori la Domenica perch? giorno ritenuto comodo per movimentare business .
            Siccome qualunque cosa si faccia , ci saranno migliaia di persone che si lamentano , ? stata inventata la democrazia .

            Comment


            • Font Size
              #51
              Comunque sta menata del presepe e crocefisso ? abbastanza monotona : ogni anno , arriva Natale e cominciano le lamentele .

              Per? io fatico a comprendere queste persone che contestano . Non ? certo mia intenzione negare il sacrosanto diritto di esternare una contrariet? , ma proprio non capisco che male possa fare un presepe o un crocefisso . Se io non credo in una religione , per quale motivo dovrebbe infastidirmi vedere una realizzazione come il presepe ? Quante oggetti richiamanti simboli vediamo ogni giorno che per noi non hanno nessun valore e quindi ignoriamo ?

              e' vero quel che qualcuno ha scritto ovvero che tendenzialmente quando si paragona ai paesi musulmani va considerato che essi sono paesi dichiaratamente religiosi al contrario dell'Italia che ? dichiarata "laica" ... per? non ? ridicolo dichiarare una nazione come stato laico e poi avere il vaticano inglobato all'interno , lasciare tutti gli edifici esenti dalle tasse IMU , lasciare libero arbitrio di lavorare in nero a tutto il clero ... ?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Mi sembra assurdo solo il fatto che se ne parli.

                Es. Provate ad andare in un qualsiasi paese musulmano e domandate se possono rimuovere i simboli della loro religione perch? voi cristiani... E vedete che vi dicono.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by xAllex View Post
                  Mi sembra assurdo solo il fatto che se ne parli.

                  Es. Provate ad andare in un qualsiasi paese musulmano e domandate se possono rimuovere i simboli della loro religione perch? voi cristiani... E vedete che vi dicono.
                  Appunto dimostriamo gli di essere pi? civili ed evoluti

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by xAllex View Post
                    Mi sembra assurdo solo il fatto che se ne parli.

                    Es. Provate ad andare in un qualsiasi paese musulmano e domandate se possono rimuovere i simboli della loro religione perch? voi cristiani... E vedete che vi dicono.
                    La loro legge ? quella religiosa. Qua no, e lo dice la Costituzione. Non puoi farci nulla.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Andy96 View Post

                      La loro legge ? quella religiosa. Qua no, e lo dice la Costituzione. Non puoi farci nulla.
                      In Italia non si parla di legge ma di usanze , tradizioni e cultura .
                      Pertanto ritengo sia doveroso di chiunque immigra in Italia , portare rispetto per ci? che trova . Se non garba possono proseguire il loro viaggio verso la Germania e provare a vedere se li sono pi? accondiscendenti .

                      Caxxo ma possibile che nel 2018 la gente ? ancora cosi rincitrullita da riuscire a bisticciare per un presepe ? Il genere umano ? veramente bellicoso di indole .
                      Io trovo incomprensibile anche solo stare a pensare di giustificare quelle persone che mettono zizzania per un caxxo di presepe ...

                      Signori , anche a non essere religiosi , io appassionatissimo di fotografia se entro in una chiesa spesso rimango attratto di quanta bellezza si dedica alle divinit? . Che caxxo di male c'? ? Vedi un presepe e sei musulmano ? Per te ? semplicemente un mucchio di oggetti privi di significato ...

                      Chiunque nel mondo ha modo di sapere che l'Italia ? una nazione di religione cattolica . Fatto saldo questo , come si pu? giustificare qualcuno che arriva in Italia e contesta qualcosa di radicato nei secoli ?

                      Tempo fa dicevate che i cinesi sono una piaga al contrario delle altre immigrazioni che sono risorse ... a me non risulta che i cinesi abbiano da rompere i coglioni sulle nostre usanze . Loro hanno le loro e se le perpetuano senza importunare nessuno (che io sappia)

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Nico1 View Post

                        Appunto dimostriamo gli di essere pi? civili ed evoluti
                        Finch? io vedo gente che bisticcia per stupidaggine , non credo nella civilt? in modo positivo .

                        Basta andare in auto per avere un riassunto della civilt? : gente sclerata , impaziente e completamente priva di educazione . Parliamo di salvaguardare un ambiente e c'? gente che butta mozziconi dai finestrini dell'auto ! :vom2:
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 05-12-18, 06:11.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Finch? io vedo gente che bisticcia per stupidaggine , non credo nella civilt? in modo positivo .

                          Basta andare in auto per avere un riassunto della civilt? : gente sclerata , impaziente e completamente priva di educazione . Parliamo di salvaguardare un ambiente e c'? gente che butta mozziconi dai finestrini dell'auto ! :vom2:
                          E' irrilevante
                          importante ci sia il presepe

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Nico1 View Post

                            E' irrilevante
                            importante ci sia il presepe
                            Io la vedo diversamente .

                            E' irrilevante che si tratti di presepe o altro .
                            E' importante invece avere rispetto di tutto quel che riguarda la popolazione ospitante .

                            Sono le basi dell'educazione .

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Io la vedo diversamente .

                              E' irrilevante che si tratti di presepe o altro .
                              E' importante invece avere rispetto di tutto quel che riguarda la popolazione ospitante .

                              Sono le basi dell'educazione .
                              La decisione viene dalla popolazione ospitante
                              i comportamenti da te citati idem

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Ah tu dici : siccome gli ospitanti gettano i mozziconi per strada , gli ospiti di conseguenza chiedono la rimozione del presepe .

                                Interessante

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X