Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Iss: mancano 20 per provare di salvare il pianeta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by arabykola View Post
    Ma infatti era palese che scherzavi... o forse no ?

    In ogni modo non cambia nulla
    Dicesi preconcetti

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Nico1 View Post

      Dicesi preconcetti
      ricevi 3000 post di offese giornalier
      e L unico ad esser ripreso son io per una battuta
      che per la maggior parte delle volte ti appoggio



      Comment


      • Font Size
        #18
        Au? se ci danno 20 anni un motivo ci sar? eh

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by arabykola View Post
          Au? se ci danno 20 anni un motivo ci sar? eh
          mi sa allora che son troppo ottimisti

          Comment


          • Font Size
            #20
            Sono spariti i dinosauri spariremo anche noi prima o poi...................nulla ? eterno

            Comment


            • Font Size
              #21
              Scusate ma in che lingua ? scritto il titolo? Nel frattempo si ? estinta anche la nostra lingua?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Nelle scorse settimane io e la mia Lei abbiamo partecipato a diversi incontri a sfondo prettamente naturalistico . Durante uno di essi , i relatori erano dei biologi che ci spiegavano l'altro lato degli studi dei ghiacci in antartide ... la scienza e lo studio geologico del pianeta . (molto ricco di risorse l'antartide ?)

                Loro ci hanno raccontanto la loro vita nei ghiacci ed anceh tante problematiche legate al clima . Ma all'atto pratico , per questo nostro pianeta stiamo facendo proprio poco ...
                Last edited by Lele-R1-Crash; 04-12-18, 06:25.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  tranquilli, Trump dice che i cambiamenti climatici non esistono

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by SUPERALEX View Post
                    tranquilli, Trump dice che i cambiamenti climatici non esistono
                    Questo potrebbe essere uno spunto di discussione interessante .
                    Sapresti trovare un link nel web in cui ci sono esattamente queste parole in cui Trump dice che i cambiamenti climatici non esistono ?

                    Un biologo col quale discutevo tempo fa a tal proposito , mi diede anche questo spunto : Il nostro pianeta ? sempre stato costernato da cambiamenti climatici pertanto anche quello attualmente in atto fisiologico del pianeta . Certo ? che l'essere umano con gli sconvolgimenti dell'ultimo secolo gli sta dando una spinta non da poco e nella direzione peggiore possibile .

                    Opinione mia invece , anzi pi? un quesito che un opinione : ma i migliaia di lanci nucleari fatti come "test" hanno influito o no sul cambiamento climatico ? Veder l'effeto di una Tzar ridimensionata a me fa pensare che ? quasi ininfluente l'inquinamento che possono avere le nostre autovetture ...

                    Come giustamente faceva notare Briskola , le nostre autovetture diventano sempre pi? "ecocompatibili" , ma ricordo quando stavo in India ed attraversare Mumbai o Delhi era una piaga tempistica ed una prova di forza dal punto di vista della respirazione . Visto l'esagerato numero di veicoli (sempre che i tuc tuc siano definibili tali ) e vista la congestione del traffico , considerando che India e Cina rappresentano 1/2 del pianeta come popolazione ... il nostro passare da Euro 5 a Euro 6 ? doveroso ma , a mio parere , ininfluente su scala globale .

                    Durante gli incontri con i naturalisti , ci si dava tanto da fare per spiegare gli aspetti sbagliati della vita moderna , ma sono cosi tanti i fronti in cui occorre intervenire che ? troppo ingestibile .

                    Del resto , prima di parlare di grandi interventi , occorrerebbe educare le persone : in una sola settimana mi ? capitato ben due volte di vedere un IDIOTA davanti a me in auto che fumava e BUTTAVA IL MOZZICONE FUORI DAL FINESTRINO !
                    Voi forse vi chiederete perch? rimango cosi basito : provate ad analizzare il gesto . Gettare un mozzicone per strada ? il riassunto di una personalit? completamente disinteressata all'ambiente . Una persona che sente di aver il diritto di vivere secondo proprie comodit? senza nemmeno contemplare i minimi requisiti di educazioen civica .
                    Sabato sera , a San Babila , stavamo entrando in Metro dopo una serata trascorsa con ambientalisti e una signora davanti a me vedo che scende in MM con in bocca la sigaretta ... si gusta gli ultimi due tiri prima di entrare nel "divieto di fumare" e getta il mozzicone per terra . Ma io penso : "Ma santiddio , priam di scendere c'erano due fottuti cestini con spegnisigari ! Possibile che non potevi farti li l'ultimo tiro ed usare un briciolo di riguardo verso la tua citt? buttando il mozzicone nel cestino ?"
                    Capisco che ci siano delle zone dove non ci sono cestini ... ma in quel caso grida vendetta in cielo !

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Non credo saranno 20 anni ma comunque il danno ? fatto. E' sacrosanto che noi adesso cerchiamo di mettere una pezza ai danni che abbiamo fatto, purtroppo per? India, Cina ecc non accettano di stare alle nostre regole, un comportamento infantile tipo "lo avete fatto voi finora e andava bene, adesso volete insegnarci a non inquinare?"...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Nico1 View Post

                        Tranquillo
                        con Ara ci si capisce al volo
                        e non ci son mai stati problemi
                        con lui si pu? scherzare perch? sa stare al gioco
                        non ti scaldare inutilmente ti fa male

                        io del leone da tastiera non ho nulla
                        chi vuole e libero di incontrarmi e spiegarmi di persona
                        senza problemi
                        anzi
                        Veramente mi sembra che sfottevi qualcun'altro non arabykola...detto questo non mi scaldo per un commento sul forum da uno che manco conosco

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Questo potrebbe essere uno spunto di discussione interessante .
                          Sapresti trovare un link nel web in cui ci sono esattamente queste parole in cui Trump dice che i cambiamenti climatici non esistono ?

                          Un biologo col quale discutevo tempo fa a tal proposito , mi diede anche questo spunto : Il nostro pianeta ? sempre stato costernato da cambiamenti climatici pertanto anche quello attualmente in atto fisiologico del pianeta . Certo ? che l'essere umano con gli sconvolgimenti dell'ultimo secolo gli sta dando una spinta non da poco e nella direzione peggiore possibile .

                          Opinione mia invece , anzi pi? un quesito che un opinione : ma i migliaia di lanci nucleari fatti come "test" hanno influito o no sul cambiamento climatico ? Veder l'effeto di una Tzar ridimensionata a me fa pensare che ? quasi ininfluente l'inquinamento che possono avere le nostre autovetture ...

                          Come giustamente faceva notare Briskola , le nostre autovetture diventano sempre pi? "ecocompatibili" , ma ricordo quando stavo in India ed attraversare Mumbai o Delhi era una piaga tempistica ed una prova di forza dal punto di vista della respirazione . Visto l'esagerato numero di veicoli (sempre che i tuc tuc siano definibili tali ) e vista la congestione del traffico , considerando che India e Cina rappresentano 1/2 del pianeta come popolazione ... il nostro passare da Euro 5 a Euro 6 ? doveroso ma , a mio parere , ininfluente su scala globale .

                          Durante gli incontri con i naturalisti , ci si dava tanto da fare per spiegare gli aspetti sbagliati della vita moderna , ma sono cosi tanti i fronti in cui occorre intervenire che ? troppo ingestibile .

                          Del resto , prima di parlare di grandi interventi , occorrerebbe educare le persone : in una sola settimana mi ? capitato ben due volte di vedere un IDIOTA davanti a me in auto che fumava e BUTTAVA IL MOZZICONE FUORI DAL FINESTRINO !
                          Voi forse vi chiederete perch? rimango cosi basito : provate ad analizzare il gesto . Gettare un mozzicone per strada ? il riassunto di una personalit? completamente disinteressata all'ambiente . Una persona che sente di aver il diritto di vivere secondo proprie comodit? senza nemmeno contemplare i minimi requisiti di educazioen civica .
                          Sabato sera , a San Babila , stavamo entrando in Metro dopo una serata trascorsa con ambientalisti e una signora davanti a me vedo che scende in MM con in bocca la sigaretta ... si gusta gli ultimi due tiri prima di entrare nel "divieto di fumare" e getta il mozzicone per terra . Ma io penso : "Ma santiddio , priam di scendere c'erano due fottuti cestini con spegnisigari ! Possibile che non potevi farti li l'ultimo tiro ed usare un briciolo di riguardo verso la tua citt? buttando il mozzicone nel cestino ?"
                          Capisco che ci siano delle zone dove non ci sono cestini ... ma in quel caso grida vendetta in cielo !
                          ne ha dette/fatte talmente tante di minkiate che non dovresti chiedere conferme o link ne ? pieno il web basta sapere dove guardare.

                          uno a caso abb recente https://www.reddit.com/r/environment...ge_back_again/

                          cmq per precisare non pensa che non esistano ma che siano qualcosa di "naturale" e che dipendano dall'uomo solo in minima parte.

                          sui fumatori non commento altrimenti mi metto contro met? forum

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            ne ha dette/fatte talmente tante di minkiate che non dovresti chiedere conferme o link ne ? pieno il web basta sapere dove guardare.
                            Guarda che io non chiedevo conferme . Chiedevo di sviluppare l'argomento ... mi pare che ho scritto abbastanza esaustivamente .
                            Potresti postarmi un link in cui Trump dice che i cambiamenti climatici non esistono , che non sono bravo a stare a cercarli ? Da li partiamo .

                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            uno a caso abb recente https://www.reddit.com/r/environment...ge_back_again/

                            cmq per precisare non pensa che non esistano ma che siano qualcosa di "naturale" e che dipendano dall'uomo solo in minima parte.
                            Esattamente . Ecco perch? ho voluto farti precisare .
                            Ok che siamo su un forum e quindi si cazzeggia , ma se si va avanti con le "sparate" non si cava mai niente di buono .
                            Trump ha sostenuto esattamente questo "che siano qualcosa di "naturale" e che dipendano dall'uomo solo in minima parte" ed un biologo con cui parlavo tempo fa era della stessa opinione . Mi ha anche argomentato tecnicamente . Vero o falso non ho le competenze scientifiche per smentirlo o meno , ma direi che non ? cosi fuori dal mondo . Anche perch? la storia del pianeta ? piuttosto chiara in tal merito .
                            Pertanto capisci che dalla tua sparata iniziale a questa precisazione , si ? stravolto completamente il messaggio : ed ? quello che usano i giornali per attirare l'attenzione del lettore .

                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            sui fumatori non commento altrimenti mi metto contro met? forum
                            Fumare ? una droga , un non rispetto per la vita .
                            Esattamente come andare in moto , come ubriacarsi la sera per "divertirsi" , come usare cocaina , eroina e come mille altre droghe .
                            Ognuno di noi ha le sue droghe , ma il rispetto dell'ambiente dovrebbe essere sacro .

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Guarda che io non chiedevo conferme . Chiedevo di sviluppare l'argomento ... mi pare che ho scritto abbastanza esaustivamente .
                              Potresti postarmi un link in cui Trump dice che i cambiamenti climatici non esistono , che non sono bravo a stare a cercarli ? Da li partiamo .



                              Esattamente . Ecco perch? ho voluto farti precisare .
                              Ok che siamo su un forum e quindi si cazzeggia , ma se si va avanti con le "sparate" non si cava mai niente di buono .
                              Trump ha sostenuto esattamente questo "che siano qualcosa di "naturale" e che dipendano dall'uomo solo in minima parte" ed un biologo con cui parlavo tempo fa era della stessa opinione . Mi ha anche argomentato tecnicamente . Vero o falso non ho le competenze scientifiche per smentirlo o meno , ma direi che non ? cosi fuori dal mondo . Anche perch? la storia del pianeta ? piuttosto chiara in tal merito .
                              Pertanto capisci che dalla tua sparata iniziale a questa precisazione , si ? stravolto completamente il messaggio : ed ? quello che usano i giornali per attirare l'attenzione del lettore .



                              Fumare ? una droga , un non rispetto per la vita .
                              Esattamente come andare in moto , come ubriacarsi la sera per "divertirsi" , come usare cocaina , eroina e come mille altre droghe .
                              Ognuno di noi ha le sue droghe , ma il rispetto dell'ambiente dovrebbe essere sacro .
                              sei te che non ci arrivi. dire che non dipendono dall'uomo ? come dire che non esistono, perch? questo implica che non puoi farci niente e di conseguenza puoi continuare con le politiche dissennate. Poi lui dice di pensare, ma ? disposto anche ad andare contro alle stesse commissioni ed enti statali per biechi fini politici e finanziari. E' e rimarr? un mentitore.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by SUPERALEX View Post
                                sei te che non ci arrivi.
                                Mmh mmh mmh ... ne sei sicuro ? Prova a leggere con maggiore attenzione

                                Originally posted by SUPERALEX View Post
                                dire che non dipendono dall'uomo ? come dire che non esistono
                                guarda che io non ho detto non esistano . Ancora stai storpiando le parole : semmai ho riportato una non mia opinione e le parole esatte erano queste : "Un biologo col quale discutevo tempo fa a tal proposito , mi diede anche questo spunto : Il nostro pianeta ? sempre stato costernato da cambiamenti climatici pertanto anche quello attualmente in atto fisiologico del pianeta . Certo ? che l'essere umano con gli sconvolgimenti dell'ultimo secolo gli sta dando una spinta non da poco e nella direzione peggiore possibile ."



                                Originally posted by SUPERALEX View Post
                                perch? questo implica che non puoi farci niente e di conseguenza puoi continuare con le politiche dissennate.
                                Ecco , anche qui io ho sempre sostentuto il contrario ovvero che ? nostro dovere rivedere quanto pi? possibile .


                                Originally posted by SUPERALEX View Post
                                Poi lui dice di pensare, ma ? disposto anche ad andare contro alle stesse commissioni ed enti statali per biechi fini politici e finanziari. E' e rimarr? un mentitore.
                                Concordo . Come ogni politico sulla faccia della terra (conosci forse un politico onesto ? )

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X