Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Iss: mancano 20 per provare di salvare il pianeta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by SUPERALEX View Post

    chiudete tutto, abbiamo il vincitore di oggi
    Eddai ragazzi non aggreditemi cosi ... scrivo di fretta e ci stanno anche errori grammaticali , sintassi , inversione caratteri ... se stai a spulciare ne combino di ogni colore .
    Quel che volevo esternare presumo che tu l'abbia intuito comunque . O sbaglio ?

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by SUPERALEX View Post
      ora state capendo anche voi perch? discutere con lui porta solo ad idee di impiccagione?
      Originally posted by Nico1 View Post
      ma difatti .................
      Amb? signori , non pensavo di esservi cosi di peso . Sgradito addirittura fino a tal punto ?

      Cercher? di partecipare meno .
      Last edited by Lele-R1-Crash; 05-12-18, 15:36.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by LucaDB6 View Post

        Una crescita, di qualunque tipo, ambientalmente sostenibile non pu? esistere, con la tecnologia di cui oggi disponiamo.. e cmq non ? realistico come scenario.
        Si pu? scegliere se attuare di nostra spontanea volont? una decrescita felice, oppure decrescere in maniera coercitiva per cause esterne
        Oggi discutevo con un produttore di olii industriali ed ho appreso delle nozioni su come bypassano le regole ambientaliste ... raccapricciante . I valori nella norma , promossi i prodotti oleosi che rispettano tutte le normative ... ma con effetti collaterali ben peggiori di prima . Per? sono eco friandly

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by LucaDB6 View Post

          Una crescita, di qualunque tipo, ambientalmente sostenibile non pu? esistere, con la tecnologia di cui oggi disponiamo.. e cmq non ? realistico come scenario.
          Si pu? scegliere se attuare di nostra spontanea volont? una decrescita felice, oppure decrescere in maniera coercitiva per cause esterne
          E questa sentenza di incredibile miopia da quale mirabolante studio grillino scaturirebbe?

          Se istantaneamente fosse vietato di produrre rifiuti e fosse obbligato il riciclaggio a livello globale, creando milioni di posti di lavoro nel settore del recupero materiali e bonifiche di acque e terreni, non ci sarebbe forse crescita e contemporaneamente miglioramento delle condizioni ambientali?

          Giusto un esempio banale per farti capire che si puo' fare molto... se si vuole.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by MiKiFF View Post

            E questa sentenza di incredibile miopia da quale mirabolante studio grillino scaturirebbe?

            Se istantaneamente fosse vietato di produrre rifiuti e fosse obbligato il riciclaggio a livello globale, creando milioni di posti di lavoro nel settore del recupero materiali e bonifiche di acque e terreni, non ci sarebbe forse crescita e contemporaneamente miglioramento delle condizioni ambientali?

            Giusto un esempio banale per farti capire che si puo' fare molto... se si vuole.
            Questo sarebbe un ottimo esempio ! (ma Mikiff ... hai qualche conoscenza di alto livello che lavora nello smaltimento o cmq nella gestione rifiuti ? )

            Mi pare che l'inghilterra sia tra i pi? virtuosi in fatto di riciclaggio . Leggevo che hanno impianti favolosi

            Comment


            • Font Size
              #81
              io sto con Trump!!!
              ..e non con quel menagramo pipparolo si superalex(che di super...boh)

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by MiKiFF View Post

                E questa sentenza di incredibile miopia da quale mirabolante studio grillino scaturirebbe?

                Se istantaneamente fosse vietato di produrre rifiuti e fosse obbligato il riciclaggio a livello globale, creando milioni di posti di lavoro nel settore del recupero materiali e bonifiche di acque e terreni, non ci sarebbe forse crescita e contemporaneamente miglioramento delle condizioni ambientali?

                Giusto un esempio banale per farti capire che si puo' fare molto... se si vuole.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by MiKiFF View Post

                  E questa sentenza di incredibile miopia da quale mirabolante studio grillino scaturirebbe?

                  Se istantaneamente fosse vietato di produrre rifiuti e fosse obbligato il riciclaggio a livello globale, creando milioni di posti di lavoro nel settore del recupero materiali e bonifiche di acque e terreni, non ci sarebbe forse crescita e contemporaneamente miglioramento delle condizioni ambientali?

                  Giusto un esempio banale per farti capire che si puo' fare molto... se si vuole.
                  Ho scritto REALISTICO ben appunto.
                  con paesi che non sono disponibili a ridiscutere il loro stile di vita la tua proposta ? utopistica.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    Questo sarebbe un ottimo esempio ! (ma Mikiff ... hai qualche conoscenza di alto livello che lavora nello smaltimento o cmq nella gestione rifiuti ? )

                    Mi pare che l'inghilterra sia tra i pi? virtuosi in fatto di riciclaggio . Leggevo che hanno impianti favolosi
                    In fatto di riciclaggio in Italia siamo tra i migliori al mondo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Andy96 View Post
                      Non ho audio , ma se deduco i consigli che la ragazza distribuisce nel video direi che sono consigli banali e che mi auguro tutti coloro che partecipano a questo topic mettono in pratica .

                      Io se approdo in una discussione simile , do per scontato che le azioni basilari sono appunto scontate .
                      Abbiamo tra le migliori acque potabili (almeno dove vivo io che ho NO3/NO2 ecc ecc ... residui fissi praticamente nulli) . Io compro acqua in bottiglie di plastica ma prima di gettare le bottiglie le riutilizzo almeno 1 volta alternando quinti acqua di rete con acqua acquistata .
                      Plastica usa e getta ... quando possibile si evita (esempio banale : proprio per questo motivo , in ufficio io mi porto la tazzina di ceramica invece dei bicchieri usa e getta)

                      Per? ... se sto parlando con gente che sfanala in tangenziale , che lancia mozziconi dal finestrino ecc ecc ... allora siam messi male .

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by LucaDB6 View Post

                        In fatto di riciclaggio in Italia siamo tra i migliori al mondo.
                        Eh, avoja

                        solo perch? li vendiamo ai paesi nordici che ci producono di tutto, biocarburante incluso
                        per? risulta sotto rifiuti riciclati, non si dice da chi

                        a volte anche utilizzando macchinari nostri

                        il colmo

                        noi siamo i soliti terronazzi , c? poca speranza

                        abbiamo materia prima , rifiuti, e tecnologia per fare macchinari che li lavorano e per far tutto ...ma preferiamo vendere i tutto

                        produrre riciclati e/o sottoprodotti magari impegnando forza che non lavora non ci passa nemmeno per la testa, sarebbe troppo intelligente

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Non ? questione di intelligenza Briscola : il problema ? che occorrerebbe lavorare e fare impresa ...
                          Lavori pratici in Italia stanno diventando sempre pi? sgraditi dagli Italiani
                          Fare impresa sta diventando sempre pi? un'avventura .

                          Oltre al fatto che nello smaltimento rifiuti e tutto il mondo che gravita attorno , c'? una pazzesca sorta di "mafia" pi? o meno infiltrata e pi? o meno evidente . Io non so come ma in quel settore di nero ne gira veramente tanto !

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Ne gira tanto perch? di rifiuti ce ne sono tanti, e pure di grano

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Ne gira tanto perch? di rifiuti ce ne sono tanti, e pure di grano
                              Eh si . Dove c'? grano , arrivano le malefatte .
                              Sempre .

                              Solo che in qualsiasi cosa riguardi il riciclaggio (materie prime , munnezza , olii , ecc ecc) si confondono facilmente il riciclaggio materie prime con riciclaggio di denaro ...

                              Ieri poi quando ho appreso informazioni in merito agli olii minerali/sintetici/vegetali che si usano nelle lavorazioni meccaniche , mi si ? accapponata la pelle .

                              Effettivamente la problematica maggiore ? che su questo pianeta siamo in troppi .

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Pi? siamo pi? si profitta .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X