Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Religione e bambini

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Religione e bambini

    Oggi nella mia citt? L'Aquila dopo quasi 10 anni dal terremoto del 6 aprile del 2009 Ci sar? l'inaugurazione di una chiesa molto grande che ? sulla piazza principale si chiama la chiesa delle anime sante ? stata ristrutturata ? pronta oggi per l'inaugurazione ? stato invitato anche il presidente della Repubblica ? pi? di 300 scuole manderanno bambini nati nel 2009 a questa inaugurazione una giornata di festa merenda per tutti spettacoli e cos? via niente quello che vi volevo raccontare la La cosa divertente che oggi mia figlia mi fa pap? Simone non viene perch? lui non ? cattolico... un bambino di 9 anni questo per far capire spesso come i genitori riescono a plagiare i figli sono sciocchezze di questo tipo una giornata di festa per i bambini fuori dalla scuola tutti insieme
    Last edited by doc67; 06-12-18, 06:34.

  • Font Size
    #2
    Sinceramente non so chi ? pi? sciocco, se i genitori che plagiano i figli sulla religione o se sono gli atei che li plagiano sull'ateismo...

    Poi magari questo bambino era Ebraico, o forse Testimone di Geova...non capisco perch? si deve giudicare gli altri su queste cose....


    Comment


    • Font Size
      #3
      Io sono stato battezzato, ma sono fermamente ateo, per? mi sono sposato in chiesa, tuttavia mando il bimbo agli scout laici ma ho fatto il presepe quest'anno.

      E bestemmio alla grande come ogni buon toscano.

      Dunque meglio non dica nulla sull'argomento.

      Last edited by MiKiFF; 06-12-18, 07:12.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by TommySan View Post
        Sinceramente non so chi ? pi? sciocco, se i genitori che plagiano i figli sulla religione o se sono gli atei che li plagiano sull'ateismo...

        Poi magari questo bambino era Ebraico, o forse Testimone di Geova...non capisco perch? si deve giudicare gli altri su queste cose....
        Secondo me ogni iniziativa per fare stare insieme i bambini a giocare , socializzare ed interagire ? una buona cosa .
        Sempre secondo me i genitori fanno bene ad assecondare "la maggioranza" ed indirizzare i bambini insieme al gruppo nel paese .

        Questi miei pensieri sono tali perch? poi , al raggiungimento della consapevolezza , ogni individuo sceglie liberamente la sua strada ed anche se io sono andato all'oratorio con tutti gli amici ecc ecc, ho la mia filosofia in tal senso e della mia infanzia ricordo solamente il gran divertimento avuto in quei contesti . Se poi dovevi dire la preghierina ... ma signori non ? mai morto nessuno per una preghiera ad una divinit? piuttosto che un'altra !
        Poi si diventa atei , si va a prete , si professa altra religione ... ognuno sceglie poi la sua strada .

        E se un bimbo rimane "plagiato" a vita ... beh quell'individuo ha comunque dei problemi psicologici ben pi? grandi che scegliere una divinit? . Nel 2018 ci sono tutti gli strumenti per poter esprimere il libero arbitrio .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Io sono stato battezzato, ma sono fermamente ateo, per? mi sono sposato in chiesa, tuttavia mando il bimbo agli scout laici ma ho fatto il presepe quest'anno.

          E bestemmio alla grande come ogni buon toscano.

          Dunque meglio non dica nulla sull'argomento.

          Non sono stacaxxi miei come penserai tu da buon toscanaccio mangia fiorentine (azz devo rimediare a questo perch? ne sono a digiuno da troppi mesi ) ma ho una curiosit? visto che ? cosa molto diffusa : Se sei ateo , come mai ti sei sposato in chiesa ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            I bambini devono essere liberi di divertirsi e questa era un occasione per farlo al di l? della religione...
            poi che le famiglie influenzino i propri figli anche non volendo ? una cosa normale!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Manderesti tuo figlio ad una festa di ladri o truffatori? Alla festa di Massimo Mazzucco? Alla festa di Simoncini? Alla festa dei terrapiattisti?
              Dipende dall'opinione che hai dei rilegati.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by DrugONE View Post
                Manderesti tuo figlio ad una festa di ladri o truffatori? Alla festa di Massimo Mazzucco? Alla festa di Simoncini? Alla festa dei terrapiattisti?
                Dipende dall'opinione che hai dei rilegati.
                Beh ... di norma (ripeto , di norma) negli oratori , catechismi e parrocchie non ci sono tutte queste persoen negative . E' vero che normalmente la religione va scemando man mano che aumenta il benessere di una popolazione e , di conseguenza , l'istruzione . E' forse vero che la religione ? l'oppio dei poveri ... ma sant'iddio se dimentichiamo la storia del cristianesimo e se non consideriamo la storpiatura d'interpretazione dei musulmani moderni , la religione ? fondamentalmente una filosofia per vivere in armonia e tenere buone le persone . La religione ? una sorta di calmante per i popoli ed anche uno strumento molto potente per poter giustificare impoverimento delle genti da parte dei potenti (ora stai povero ma se resti ricco di spirito , dopo la morte sarai beato tra le vergini )

                Io in ambito religioso cerco di non esternare il mio punto di vista , ma secondo me vanno rispettate tutte le scelte almeno fintanto non danneggiano la libert? altrui .
                Quanto a questi genitori ... fare il genitore ? un lavoro difficile quindi io (cosi come voi) non sono nessuno per giudicare gli altri genitori e mi posso solo augurare che abbiano ponderato in modo intelligente le loro scelte e che non abbiano scelto in base alla moda dell'ateismo che dilaga oggi .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Io in ambito religioso cerco di non esternare il mio punto di vista
                  Questo ? molto nobile!! Ma rappresenti una piccola minoranza...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by DrugONE View Post
                    Manderesti tuo figlio ad una festa di ladri o truffatori? Alla festa di Massimo Mazzucco? Alla festa di Simoncini? Alla festa dei terrapiattisti?
                    Dipende dall'opinione che hai dei rilegati.
                    mi hai quasi konvinto..non manderei mai mio figlio in un circolo arci o ad una riunione sindakale...e nemmeno in una festa con gay/gobbi e ferraresi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by doc67 View Post
                      Oggi nella mia citt? L'Aquila dopo quasi 10 anni dal terremoto del 6 aprile del 2009 Ci sar? l'inaugurazione di una chiesa molto grande che ? sulla piazza principale si chiama la chiesa delle anime sante ? stata ristrutturata ? pronta oggi per l'inaugurazione ? stato invitato anche il presidente della Repubblica ? pi? di 300 scuole manderanno bambini nati nel 2009 a questa inaugurazione una giornata di festa merenda per tutti spettacoli e cos? via niente quello che vi volevo raccontare la La cosa divertente che oggi mia figlia mi fa pap? Simone non viene perch? lui non ? cattolico... un bambino di 9 anni questo per far capire spesso come i genitori riescono a plagiare i figli sono sciocchezze di questo tipo una giornata di festa per i bambini fuori dalla scuola tutti insieme
                      me lo chiederei anch'io...ma ho anche la risposta vivendo in una terra maledettamente"strana"

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X