Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giappone 8 milioni di case in regalo o quasi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Giappone 8 milioni di case in regalo o quasi

    In Giappone regalano case. Per evitare che le numerose abitazioni abbandonate cadano nel degrado, il governo giapponese ha deciso di offrirle gratis o di venderle a un prezzo simbolico prossimo allo zero. Nonostante l?altissima densit? di popolazione, le citt? sono infatti piene di case abbandonate: secondo un report del 2013, sarebbero circa otto milioni e la maggior parte sarebbe in ottime condizioni.

    Secondo quanto riporta Insider, i giovani e la superstizione sono tra le motivazioni principali di tutto questo abbandono. La popolazione sta invecchiando, perci? aumentano le abitazioni lasciate vuote da chi si trasferisce in un ospizio, ma le nuove generazioni ci mettono sempre pi? tempo per rendersi nelle condizioni di acquistare una casa. Inoltre, le propriet? associate a suicidi, omicidi o morti solitarie sono considerate protatrici di sventura, quindi rimangono prive di acquirenti.
    Cos?, chi vorrebbe sbarazzarsi di una sua casa non ha altra scelta che darla gratuitamente. Le amministrazioni locali cercando di aiutarli offrendo sussidi ai potenziali compratori. Esiste anche un istituto, chiamato Akiya (che in giapponese significa proprio ?casa vacante?), che gestisce grandi database contenenti le case abbandonate in vendita. da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Ma magari, parto subito e vaffancuore all' Italia :P

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche in Italia lo fecero ..... A Ololai

      Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se vogliono L Italia potrebbe inviargli
        molti immigrati per occuparle

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by PABLISCH63 View Post
          Anche in Italia lo fecero ..... A Ololai

          Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
          Sisi anche qui da me in Abruzzo per ripopolare le zone ricostruite post sisma ma come ogni cosa ben fatta all' italiana molti comprarono casa a 2 soldi e qualche anno dopo si videro recapitare un accertamento dell' agenzia delle entrate secondo il quale avevano pagato poco l immobile e di conseguenza multa per migliaia di euro...no comment :P

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by PABLISCH63 View Post
            Anche in Italia lo fecero ..... A Ololai

            Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
            Si vabb? in borghi sperduti del sud senza servizi, giusto che ci vai a morire di vecchiaia tipo il padrino. Qua parliamo di abitaioni moderne in citt? che ai giovani possono venire utili. Calcolando anche il costo folle delle abitazioni in giappone. Almeno fino a qualche anno fa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by renato636 View Post

              Sisi anche qui da me in Abruzzo per ripopolare le zone ricostruite post sisma ma come ogni cosa ben fatta all' italiana molti comprarono casa a 2 soldi e qualche anno dopo si videro recapitare un accertamento dell' agenzia delle entrate secondo il quale avevano pagato poco l immobile e di conseguenza multa per migliaia di euro...no comment :P
              Eh certo, bene che se ne accorgano dopo qualche anno. Ma tanto i rogiti e gli atti sono datati.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Nico1 View Post
                Se vogliono L Italia potrebbe inviargli
                molti immigrati per occuparle
                no no..cheffai mandi via le risorse

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by PABLISCH63 View Post
                  Anche in Italia lo fecero ..... A Ololai

                  Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
                  urca in barbagia..e come ? finita la cosa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bisogna essere residenti in Giappone e avere figli piccoli , non ? per tutti quanti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by martin28 View Post

                      Si vabb? in borghi sperduti del sud senza servizi, giusto che ci vai a morire di vecchiaia tipo il padrino. Qua parliamo di abitaioni moderne in citt? che ai giovani possono venire utili. Calcolando anche il costo folle delle abitazioni in giappone. Almeno fino a qualche anno fa.
                      Ma in realt? l iniziativa era rivolta al fatto che al posto di costruire una cosa si poteva restaurare il centro storico giovando all immagine del paese stesso ..poi non so da voi ma.da noi i paesi dell entroterra sono i pi? ricchi anche in termini di turismo non per altro molte case sono state prese da tedeschi

                      Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Carapintadas View Post
                        urca in barbagia..e come ? finita la cosa
                        Le vendettero tutte . 1 euro a casa . U
                        In una ci hanno anche fatto un realty show degli austriaci mi pare

                        Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by PABLISCH63 View Post
                          Le vendettero tutte . 1 euro a casa . U
                          In una ci hanno anche fatto un realty show degli austriaci mi pare

                          Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
                          mi era sfuggita la cosa...grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            .
                            Originally posted by PABLISCH63 View Post
                            Le vendettero tutte . 1 euro a casa . U
                            In una ci hanno anche fatto un realty show degli austriaci mi pare

                            Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
                            ... per? giusto una cosa da pensionati, villegginti o altro.. cio? non ? che uno dal veneto dice.. AH CHE FIGO VADO!....

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X