Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ROM gli occupano casa, lui dorme in garage

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ROM gli occupano casa, lui dorme in garage

    ?Il mio appartamento ? stato occupato abusivamente da una famiglia di rom e io devo dormire in garage?. E? questo il racconto di Juri Malini operaio 41enne di Anzola dell'Emilia, in provincia di Bologna. Non ha neppure il riscaldamento e deve continuare a pagare il mutuo di una casa che non pu? abitare. La sua storia inizia quando, per motivi di lavoro, deve trasferirsi all?estero, cos? decide di affidare il suo appartamento al Comune di Bologna che a sua volta decide di utilizzarlo per l?accoglienza di persone in difficolt?. Cos? la casa va a una famiglia di rom, che poi viene sfrattata. Successivamente l'abitazione viene occupata da un'altra famiglia di nomadi.

    ?I miei problemi sono iniziati proprio da quel momento?, racconta l?uomo al Resto del Carlino, ?per tutti questi anni l?appartamento ? stato destinato ad una famiglia di romeni che lo ha ridotto in condizioni pietose. Basti dire che il preventivo per sistemarlo supera i 36mila euro. Era completamente ammobiliato. Ebbene mobili, elettrodomestici, sanitari, legno a vista... se non ? stato rovinato ? stato rubato. Da quel che so questi assegnatari hanno pagato solo poche rate di affitto e da allora in poi, per anni, ha provveduto il Comune di Bologna, comprese le spese condominiali, che io ho sempre anticipato per evitare che staccassero le utenze a tutto il palazzo?.

    A questo punto, il Comune di Bologna, data la mancanza di condizioni per l?aiuto abitativo, avvia le procedure per lo sfratto esecutivo. Di conseguenza la famiglia affidataria lascia l?appartamento ?La consegna ufficiale delle chiavi era gi? fissata il 12 luglio?, spiega Malini. ?Peccato per? che qualche settimana prima un?altra famiglia, sempre romeni, forse parenti della precedente (il cognome ? lo stesso) abbia forzato le inferriate, sostituito le serrature ed occupato di nuovo l?appartamento. Hanno sfondato una finestra, cambiato le serrature e io, che sto continuando a pagare il mutuo, non posso rientrare in casa mia perch? questa famiglia l?ha occupata e n? i carabinieri, n? il Comune di Bologna, n? un?azione legale, dopo sette mesi dal fatto mi permettono di rientrare in possesso della mia casa. In Comune a Bologna ho bussato alle porte di tutti gli uffici. Chi ha scassinato l?ingresso e occupato la mia casa ha pi? diritti di me. Io dormo in un garage e loro dormono nella mia casa. E il Comune paga il loro affitto?. La decisione ora ? nelle mani della Procura.
    da tgcom24



  • Font Size
    #2
    Tutto giustissimo, che non rompa le balle

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il piombo ci vuole!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        si ma come si fa ad affidare l'appartamento al comune mai sentita una cosa del genere

        Comment


        • Font Size
          #5
          ? per ste cose che poi la gente diventa rabbiosa e violenta
          pi? tutto il teatrino giornalistico che ci faranno attorno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Stiamo al capovolgimento della realt?....poi si da dei fascisti a quelli che la vorrebbero ristabilire la normalit?

            ma come si fa anche solo lontanamente a permettere che ci? avvenga? E come ? possibile che non venga immediatasubito risolta?!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by cla69 View Post
              si ma come si fa ad affidare l'appartamento al comune mai sentita una cosa del genere
              Ma. Infatti, che significa affidare l'appartamento al comune?
              mica ? un cagnolino. Mai sentita neppure io, magari lo avr? affittato al Comune, e allora ? scemo due volte.
              Ben gli sta, st'altra volta si sveglia.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by schwarz View Post
                Tutto giustissimo, che non rompa le balle
                Anzi.. io gli aumenterei anche il mutuo....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by schwarz View Post
                  Tutto giustissimo, che non rompa le balle
                  concordo in pieno...fai il kompagno,fallo fino in fondo con il tuo di sederotto finalmente

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X