Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aziende... e valutazioni personali.... da dipendente e da titolare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Nico1 View Post

    Allora qualcuno che lavora in famiglia c' e'

    PS. bella macchina , ottima scelta
    a saperlo l' avresti pagata molto, ma molto meno .
    lavoriamo tutti nessuno escluso

    Comment


    • Font Size
      #17
      Quando lo stipendio, come in questo caso, viene deciso tra titolare e dipendente ? facile che ci sia disparit? di trattamento.
      Per? ? facile che tra qualche anno chi non vale ci? che ha ottenuto come stipendio si ritrovi a spasso, mentre chi vale di pi? di ci? che ha chiesto si ritrovi con ancora un lavoro e con un aumento di stipendio.

      P.S.
      In un azienda con 22 dipendenti che fattura un milione all'anno non credo ci sia tanto da saltare.

      Comment


      • Font Size
        #18
        fortunatamente senza mai cercare altro ho 2 offerte di lavoro da parte di nostri collaboratori? diciamo che non mi spirano solo perch? potrei andare meno in moto hahahaha
        io non ho intenzione di mettermi in proprio ma per me lavorare come dipendente vuol dire dare sempre il massimo come fosse la mia ditta...
        detto cio come leggevo del conoscente di lele io penso sempre che ci debba essere un "benessere" dato a chi dei tuoi dipendenti ti dia molto? ora per questo nella mia mente malata dico? sar? pure difficile essere obiettivi su se stessi? ma se persino il mio superiore (che ? anche il vicedirettore) ha pi? volte detto al titolare che non deve fare il tirchio e iniziare a pagarmi meglio prima che me ne vada? e vedere che persone di meno valore (anche se con una anzianit? maggiore) guadagnano di pi? mi sembra una presa in giro? tanto per farvi una scala di valori non si parla di follie? ma ral di un paio di mila euro in pi? lorde? noi fatturiamo (in 22 persone diversi milioni e 1 milione in pi? ogni anno)? non andremo in rovina sicuro!
        ma nel mio profondo so che capiter? come con altri miei colleghi? quando si chieder? un aumento dira no? e quindi ci si saluta? poi assumiamo ragazzi giovani a poco che per anni sono poco utili finch? non saranno formati? e cambieranno per maggiori profitti? e anche io faro sta fine
        Last edited by Riddick; 13-12-18, 20:07.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Lavorare con questi malumori non giova a te e all'azienda io valuterei altre strade soppesando pro e contro non solo dal punto di vista economico

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Carapintadas View Post
            lo sconto ? stato immenso...poi ho esenzione bollo triennale e iva agevolata...al termine del triennio rientro con minimo garantito...diciamo che ci siamo cautelati bene
            ...poi lo sai che ? fatica rubare a casa dei..ladri
            Benedetta 104

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Nico1 View Post

              Benedetta 104
              Amen?.(finche il vincolo ? la cilindrata e non la potenza..wawawouwaaaaa)
              ..immaginati in motorizzazione quando intestata a novantenne classe 29...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Parlane al tuo capo e poi prendi la decisione, ma non fare il gioco del rialzo se dai le dimissioni.
                Io tutte le volte che ho cambiato non ho accettato le controproposte.
                Se devi cambiare almeno esci in buoni rapporti.

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Stai tranquillo che se vali quello che dici e il tuo titolare lo riconosce, non ti lascer? scappare: presentati con un'offerta di un concorrente in mano, digli che sei disposto a valutare una sua contro offerta e poi decidi serenamente.
                  Se poi ti "segna"... fai altri colloqui!
                  E' ovvio che ti "segna" , per? se l'obiettivos ono i soldi , questa ? la strada pi? spiccia .

                  Anche se io vedo funzionare pi? la strategia del "prima chiedo una mano e poi agisco" .
                  Io fossi nell'autore del topic , andrei dal titolare e direi qualcosa tipo : Conosco lo stipendio degli ultimi arrivati e so che prendono pi? di me . Io ho bisogno pi? soldi ed un aumento di stipendio considerevole .

                  Vedi in un battibaleno se il titolare conosce ed apprezza il tuo valore o se ? meglio cambiare aria .



                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by teosanvi View Post
                    Parlane al tuo capo e poi prendi la decisione, ma non fare il gioco del rialzo se dai le dimissioni.
                    Io tutte le volte che ho cambiato non ho accettato le controproposte.
                    Se devi cambiare almeno esci in buoni rapporti.
                    Io invece l'ho fatto e sono stato contento della mia scelta (e sono sicuro anche l'azienda), per poi cambiare comunque dopo un po' di tempo al mutare delle condizioni e al presentarsi di una nuova opportunit?: non si pu? generalizzare

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by biondob View Post
                      P.S.
                      In un azienda con 22 dipendenti che fattura un milione all'anno non credo ci sia tanto da saltare.
                      In base a cosa lo valuti ?

                      Se ? un milione di trasformazione ha un valore differente di essere un milione di lavorazione ...
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 14-12-18, 09:28.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Riddick View Post
                        fortunatamente senza mai cercare altro ho 2 offerte di lavoro da parte di nostri collaboratori? diciamo che non mi spirano solo perch? potrei andare meno in moto hahahaha
                        io non ho intenzione di mettermi in proprio ma per me lavorare come dipendente vuol dire dare sempre il massimo come fosse la mia ditta...
                        detto cio come leggevo del conoscente di lele io penso sempre che ci debba essere un "benessere" dato a chi dei tuoi dipendenti ti dia molto? ora per questo nella mia mente malata dico? sar? pure difficile essere obiettivi su se stessi? ma se persino il mio superiore (che ? anche il vicedirettore) ha pi? volte detto al titolare che non deve fare il tirchio e iniziare a pagarmi meglio prima che me ne vada? e vedere che persone di meno valore (anche se con una anzianit? maggiore) guadagnano di pi? mi sembra una presa in giro? tanto per farvi una scala di valori non si parla di follie? ma ral di un paio di mila euro in pi? lorde? noi fatturiamo (in 22 persone diversi milioni e 1 milione in pi? ogni anno)? non andremo in rovina sicuro!
                        ma nel mio profondo so che capiter? come con altri miei colleghi? quando si chieder? un aumento dira no? e quindi ci si saluta? poi assumiamo ragazzi giovani a poco che per anni sono poco utili finch? non saranno formati? e cambieranno per maggiori profitti? e anche io faro sta fine
                        Eh beh ... ognuno fa il proprio interesse . Se il tuo titolare pensa che il valore dell'azienda non siano le persone e pensa che ? primario risparmiare sugli stipendio , non puoi farci nulla se non trarre le tue conclusioni e regolarti di conseguenza .

                        Dopotutto chi ha in mano un mestiere , ha un reale valore pertanto pu? scegliere facilmente posti di lavoro pi? appaganti e remunerativi .

                        Vero ? che con Linkedin et simila oggi ? tutto molto dinamico e rapido .

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          E' ovvio che ti "segna" , per? se l'obiettivos ono i soldi , questa ? la strada pi? spiccia .
                          Non ? ovvio e non tutti ragionano cos?: esiste al mondo gente razionale che, come detto, finch? pu? ti paga poco, per poi aumentarti tranquillamente lo stipendio quando non pu? fare altrimenti. Si chiama mercato: c'? chi si muove seguendone le regole meglio che pu?, c'? chi la prende sul personale e fa discorsi come quello che dici tu e c'? anche chi "ci fa"

                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Anche se io vedo funzionare pi? la strategia del "prima chiedo una mano e poi agisco" .
                          Io fossi nell'autore del topic , andrei dal titolare e direi qualcosa tipo : Conosco lo stipendio degli ultimi arrivati e so che prendono pi? di me . Io ho bisogno pi? soldi ed un aumento di stipendio considerevole .

                          Vedi in un battibaleno se il titolare conosce ed apprezza il tuo valore o se ? meglio cambiare aria .
                          Anche qui, dipende: se il tuo titolare ? del primo tipo, reagisce bene, quantomeno valutando la cosa e traendone considerazioni sensate. Se ? del secondo tipo, ti "segna". Se fosse del primo tipo, andrei a chiedere l'aumento senza nemmeno menzionare quanto prendono i miei colleghi, che non ? affar mio. Se fosse del secondo, probabilmente non ci andrei proprio e cambierei lavoro

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            In base a cosa lo valuti ?

                            Se ? un milione di trasformazione ha un valore differente di essere un milione di lavorazione ...
                            questo ? solo l'incremoento annuale...

                            cmq vi aggiorner? tanto vediamo cosa esce su dicembre dai sui obiettivi... e vediamo... al massimo a gennaio saluto e via

                            quello che pi? mi da da pensare in questo periodo ? come il mio titolare, pensi che nessuno sappia quanto guadagnano gli altri e tiri le proprieo conclusioni... sono segreti di pulcinella... e si sa...
                            Last edited by Riddick; 14-12-18, 10:21.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Carapintadas View Post

                              Amen?.(finche il vincolo ? la cilindrata e non la potenza..wawawouwaaaaa)
                              ..immaginati in motorizzazione quando intestata a novantenne classe 29...
                              questi eterni peter pan

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Non ? ovvio e non tutti ragionano cos?: esiste al mondo gente razionale che, come detto, finch? pu? ti paga poco, per poi aumentarti tranquillamente lo stipendio quando non pu? fare altrimenti. Si chiama mercato: c'? chi si muove seguendone le regole meglio che pu?, c'? chi la prende sul personale e fa discorsi come quello che dici tu e c'? anche chi "ci fa"
                                O? ... io vengo dietro al vostro ragionamento . Su DDG leggo che tutti gli imprenditori sono opportunisti e siete tutti sfruttati (ho sottolineato diverse volte che non ho mai conosciuto dal vivo nessuno che lavorasse straordinari non pagati ecc ecc ... non metto in dubbio quel ceh dite , ma non ne ho prova tangibile quindi posso solo prendere atto di quel che scrivete)
                                Quanto al "ti segna" non so cosa intendi tu ma per precisione indico cosa intendo io : un "o mi aumenti o vado altrove ed ho gi? cercato ancora prima di parlarti" fa perdere affidabilit? nel collaboratore da parte dell'imprenditore (o chi ? preposto alla gestione personale) . Questa "diminuzione di fiducia" non crea normalmente grandi problemi ed ? pressocch? trasparente . Nel caso per? l'impresa debba affrontar (ad esempio) una nuova tecnologia o abbia bisogno di un incremento di professionalit? , sicuramente dar? preferenza a coloro che non hanno mai intaccato il rapporto di fiducia .
                                E vuoi dire che non ? legittimo ?

                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Anche qui, dipende: se il tuo titolare ? del primo tipo, reagisce bene, quantomeno valutando la cosa e traendone considerazioni sensate. Se ? del secondo tipo, ti "segna". Se fosse del primo tipo, andrei a chiedere l'aumento senza nemmeno menzionare quanto prendono i miei colleghi, che non ? affar mio. Se fosse del secondo, probabilmente non ci andrei proprio e cambierei lavoro
                                Appunto . Le tasse , le spese ed il mercato incerto sono problematiche che si ripercuotono anche sugli stipendi . Ci pu? stare che non si sia sempre pronti a premiare l'aumentato impegno delle persone . Mi pare piuttosto normale che parlandone serenamente si trovi un'accordo .
                                E' altres? chiaro che se si chiede unaumento salariale e questo viene promesso e rimandato , una volta pu? starci ma se dopo 3-4-5-6 mesi lo stipendio rimane quello allora ? meglio cambiare aria . E' importante il lavoro , la passione ed il piacere di lavorare , ma alla fin fine tutti noi lavoriamo per il dinero .

                                Se tu ahi uno stipendio di 2'000 Euro mese netti ed il mercato sai che pu? offrirtene 2'500 Euro netti ... c'? poco da girare attorno .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X