Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il VESUVIO pronto a risvegliarsi

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Il VESUVIO pronto a risvegliarsi

L'ipotesi che il Vesuvio erutti di nuovo è diventata una certezza. E l'esplosione potrebbe essere potentissima. La Protezione civile ha così messo a punto un piano di evacuazione completo in tutti i dettagli per chi vive alle pendici del vulcano più temuto d'Europa. Mezzo milione le persone "a rischio" - Chi vive nella zona rossa, 550mila persone distribuite nei 18 comuni a rischio, sarà trasferito altrove, in destinazioni ben precise. In particolare i 25mila abitanti di Pompei saranno portati, via mare, dal porto di Salerno alle rive della Sardegna. Chi monitora minuto per minuto le attività del vulcano noto per la terribile eruzione che risale al 79 d.C. sta mettendo a punto un vero e proprio piano d'emergenza per limitare i danni di quella che potrebbe essere una vera catastrofe.

Inattivo dal 1944 - E' stato un vulcanologo della New York University a lanciare l'allarme: il Vesuvio, che sonnecchia dal 1944, potrebbe esplodere con una violenza inaudita. Fortunatamente, secondo i tenici, non si tratterà di un fenomeno improvviso, ma ci saranno segnali che potrebbero durare anche mesi. Sarà quindi possibile prepararsi al peggio. Ecco così che nel Comune di Pompei sono già scattate le prime riunioni operative. Nel frattempo però tutto tace. Tanto che in questo periodo i turisti possono visitare anche il cratere del monte.
    da tgcom24

Comment

Se eruttasse davvero sarebbe l'Apocalisse, credo che non esista piano di evacuazione che possa attuarsi vista la morfologia della zona e la densità abitativa....

Comment

Altro che ruspe se eruttasse davvero
        "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

Comment

chi è causa del suo mal pianga se stesso

Comment

Originally posted by SUPERALEX View Post
            Caxxo se ti quoto !

Il problema è che laggù ... "è lo stato che deve sistemare tutto" ... e lo fa coi nostri soldi .
            Last edited by Lele-R1-Crash; 19-12-18, 11:45.
            Originally posted by Luca990
            al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

Comment

Negli anni '90 costruirono la statale 268 che da Napoli porta quasi a Salerno, doveva servire per una probabile evacuazione dei paesi vasuviani in caso di eruzione, inutile dire che a Salerno non ci arriva perchè è chiusa prima, oltre ad essere pericolosissima... Oggi la stanno ampliando in alcuni tratti, passando da una careggiata per senso di marcia a due, ebbene, sono già due anni di lavoro ma la fine non si sa quando sia prevista, e la faccio tutti i giorni per andare a lavoro... E stanno ancora a fare riunioni per definire un piano di evacuazione

Comment

esatto...
                "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso"

"Non si può tifare Stoner...o almeno non ho mai visto nessuno andare in chiesa e tifare
                D.I.O."

Comment

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Caxxo se ti quoto !

Il problema è che laggù ... "è lo stato che deve sistemare tutto" ... e lo fa coi nostri soldi .
                  Originally posted by Nigel76 View Post

esatto...
                  Dovremmo dirlo anche dei genovesi per dirne una... Prima di puntare il dito guardatevi attorno...

Comment

Originally posted by desmodannato View Post

Dovremmo dirlo anche dei genovesi per dirne una... Prima di puntare il dito guardatevi attorno...
                    Il Vesuvio è stato costruito dopo le abitazioni?

"Non si può tifare Stoner...o almeno non ho mai visto nessuno andare in chiesa e tifare
                    D.I.O."

Comment

Originally posted by desmodannato View Post
                      Sii più preciso . A cosa ti riferisci con Genova ?
                      Originally posted by Luca990
                      al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

Comment

Il Vesuvio è stato costruito dopo le abitazioni?
                        Non solo a Napoli hanno costruito in maniera scriteriata..
                        tutte le volte che vado in liguria mi chiedo come il 40% delle costruzioni abbiano potuto ottenere i permessi per essere costruite
                        "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

Comment

Edit
                          sbagliato thread.

Comment

esatto...
                            purtroppo se mai esploderà le spese per salvare/curare tutti i disgraziati/delinquenti che hanno costruito abusivamente in zone pericolose ce li dovrò mettere anche io come contribuente e quindi mi irriterò ancora di più

Comment

Originally posted by LucaDB6 View Post

Non solo a Napoli hanno costruito in maniera scriteriata..
                              tutte le volte che vado in liguria mi chiedo come il 40% delle costruzioni abbiano potuto ottenere i permessi per essere costruite
                              Ok...ma un conto è l'abuso edilizio (per il quale "qualcuno" si inventò pure il condono), un conto è costruire ai piedi di un vulcano....fra l'altro mai dichiarato definitivamente inattivo

D.I.O."

Comment

Working...
                              X