Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro da 1500 ? al mese, 14 mensilit? e tempo indeterminato, nessuno lo vuole

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lavoro da 1500 ? al mese, 14 mensilit? e tempo indeterminato, nessuno lo vuole

    Lui si chiama Francesco Casile, ? un imprenditore milanese in possesso di un?azienda di moda ed ? alla disperata ricerca di una risorsa da aggiungere allo staff. Ha addirittura pubblicato il suo annuncio sul giornale per provare ad avere pi? visibilit?. Cos? sono stati in molti a presentarsi ai colloqui, ma nessuno sembrava veramente interessato. ?Io offro 1500 euro al mese, orario lavorativo dalle 9:30 alle 17 e soprattutto un contratto a tempo indeterminato?.

    Condizioni pi? che dignitose quindi, ma le risposte non erano quelle che l?imprenditore si aspettava: ?Mi ? stato anche detto ?Per 1500 euro al mese, allora preferisco il reddito di cittadinanza? ? racconta ai microfoni di ?Stasera Italia" in onda su Rete 4 ? e anche ?Il colloquio alle dieci? ? un po? presto, preferirei fare per mezzogiorno??.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    bah....io lo prenderei con le pinze.... tutto
    anche i cittadini forse non hanno capito che il reddito di cittadinanza ? di 780 euro e non ? che hanno il permesso di spenderlo come cazz vogliono loro

    Comment


    • Font Size
      #3
      S? appunto. Mi sa di cavolata.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Una puttanata galattica....
        a meno che.... mhmmmm.... settore moda, l? si sa che il gaio impera, non ? che "l'imprenditore" cercava un segretario personale che digitasse al pc seduto sulle sue ginocchia?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Andy96 View Post
          S? appunto. Mi sa di cavolata.
          condivido....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Da considerare che sono 1500 a milano, pi? o meno come meno di mille qui a forli come "costo della vita"
            Per? per cominciare non mi pare assolutamente male, sarebbe da capire se c'? "altro" di cui tenere conto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho letto che gli sono arrivati migliaia di richieste appena la cosa ? diventata pubblica
              un ottimo modo per trovare dipendenti in poco tempo

              Comment


              • Font Size
                #8
                e' la solita fuffa... pubblicita' gratis sui giornali, e giornalisti che possono spalare merda sugli italiani che non hanno voglia di lavorare.
                saranno magari 1500 lorde, ed in ogni caso, fossero anche nette, le pretese sulla specializzazione richiesta saranno roba da 3000 al mese.

                inoltre, se un "imprenditore" nella moda, quindi suppongo mercato del lusso, paga al minimo sindacale i suoi dipendenti, o l'impresa e' alla fine, oppure e' un gran furbacchione.

                e' il solito discorso... da una parte gli stronzi del "non avete voglia di lavorare, meglio gli immigrati", dall'altra quelli che, forse coglioni, si ostinano a non voler svalutare il lavoro... 1500 li prende lo spazzino del comune, qualifica richiesta? zero... a parte forse la patente b o c in certi casi (ma prendono di piu' quelli dei mezzi grossi).
                qui si tratta di un settore ricco, a meno che non si tratti di uno che fa magliette stampate a caldo, e si definisce "imprenditore della moda", e allora ok, avuto a che fare anche con quelli... (massi', ci fai un "disegnino", ti do 100?, faccio poi stampare 100.000 magliette in vietnam, e siamo a posto coi mercati rionali).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  C'? da dire che se non sei di Milano e con quei 1500 ti ci devi far uscire anche l'affitto, se uno ha gi? casa l'opzione non ? vantaggiosa. Ma tra i milanesi e chi vive nell'interland credo sia una buona occasione...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A me non pare una buona offerta ... a meno che sia un lavoro di bassa leva (commesse , agenti vendita ecc ecc ... )

                    Cmq la ricerca personale oggi posso indubbiamente classificarla come la maggiore difficolt? dell'imprenditoria .

                    Al secondo posto c'? la pressione fiscale , ma i collaboratori oggi sono la risorsa pi? rara e preziosa che esiste per un'impresa .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alem74 View Post
                      C'? da dire che se non sei di Milano e con quei 1500 ti ci devi far uscire anche l'affitto, se uno ha gi? casa l'opzione non ? vantaggiosa. Ma tra i milanesi e chi vive nell'interland credo sia una buona occasione...
                      sarebbe una buona occasione per chiunque non abbia un lavoro, per chi a milano ne guadagna 1200 e per chi ne guadagna uguali ma lavora a tempo determinato, credo sarebbe una buona occasione per un migliaia di persone.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mauri954 View Post

                        sarebbe una buona occasione per chiunque non abbia un lavoro, per chi a milano ne guadagna 1200 e per chi ne guadagna uguali ma lavora a tempo determinato, credo sarebbe una buona occasione per un migliaia di persone.
                        Eppure ...

                        Guarda tutti son paraculi finch? il proprio culo ? al riparo .

                        Tempo fa ho appreso di uno che si ? licenziato . Perch? ?
                        Sua figlia prendeva un sussidio per disoccupazione o una sorta di agevolazione per disoccupazione (non conosco bene la natura).
                        Dopo un p? sua figlia ha trovato lavoro ed ha iniziato a svolgere il lavoro che le piaceva tanto .
                        E' arrivato loro un avviso di sospsensione del sussidio familiare in quanto il lavoro pareva essere stato trovato (non conosco i dettagli)
                        Fatto sta che siccome alla figlia paiceva il lavoro , ma volevano il sussidio , allora si ? licenziato il pap? che , dopo qualche mese sabbatico , ha trovato un lavoro in nero .

                        Questo signore ? uno di quelli che ha sempre parlato di integruit? politica ed ? un fanatico del PD .

                        Prima o poi prover? ad interrogarlo su questa vicenda ... ma so gi? la sua risposta : "ah ma nel nostro caso ? diverso ! Noi mica siamo evasori come quell'imprenditore che gira col porsche !"

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Eppure ...

                          Guarda tutti son paraculi finch? il proprio culo ? al riparo .

                          Tempo fa ho appreso di uno che si ? licenziato . Perch? ?
                          Sua figlia prendeva un sussidio per disoccupazione o una sorta di agevolazione per disoccupazione (non conosco bene la natura).
                          Dopo un p? sua figlia ha trovato lavoro ed ha iniziato a svolgere il lavoro che le piaceva tanto .
                          E' arrivato loro un avviso di sospsensione del sussidio familiare in quanto il lavoro pareva essere stato trovato (non conosco i dettagli)
                          Fatto sta che siccome alla figlia paiceva il lavoro , ma volevano il sussidio , allora si ? licenziato il pap? che , dopo qualche mese sabbatico , ha trovato un lavoro in nero .

                          Questo signore ? uno di quelli che ha sempre parlato di integruit? politica ed ? un fanatico del PD .

                          Prima o poi prover? ad interrogarlo su questa vicenda ... ma so gi? la sua risposta : "ah ma nel nostro caso ? diverso ! Noi mica siamo evasori come quell'imprenditore che gira col porsche !"
                          vero, hanno una giustificazione per ogni cosa, anche per quelle ingiustificabili.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post



                            Questo signore ? uno di quelli che ha sempre parlato di integruit? politica ed ? un fanatico del PD .

                            e te pareva....se non era del PD ....soliti decerebrati sociali

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabro View Post

                              e te pareva....se non era del PD ....soliti decerebrati sociali
                              No non generalizzare . Conosco anche persone che votano PD ma sono ricche di cultura in vari campi . Persone molto intelligenti e realizzate nella vita .

                              Queste persone mi hanno fatto rivalutre concretamente il concetto secondo cui chi vota sinistra ? chi non ha concluso un'accidente nella vita . Ci sono eccezioni .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X