Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Muore a 9 anni in Val di Susa sugli sci

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Muore a 9 anni in Val di Susa sugli sci

    Una bambina di 9 anni ? morta in ospedale a Torino dove era stata trasportata d'urgenza per una grave caduta sulle piste da sci a Sauze d'Oulx, in alta Valle di Susa. La piccola stava sciando insieme al pap? sulla quando ha perso il controllo degli sci e si ? schiantata contro una barriera frangivento, procurandosi un trauma toracico. I medici del 118 avevano pi? volte tentato di rianimarla in elicottero, per oltre 30 minuti.

    La bambina era di Roma e si trovava in vacanza con la famiglia in Valle di Susa. Al momento dell'incidente la bimba indossava regolarmente il casco, che per? non ? servito a proteggerla dall'impatto: dopo aver perso il controllo degli sci, ? uscita di pista, precipitando a valle per circa 50 metri e andando a sbattere contro una barriera frangivento in legno.

    L'incidente ? avvenuto sulla pista "Imbuto" del comprensorio della Via Lattea, catalogata come di media difficolt? e segnalata come pista "rossa". Il casco, l'abbigliamento e le dotazioni della piccola (la giacca a vento, gli scarponi, gli sci e le bacchette) sono stati sequestrati. I carabinieri hanno sequestrato anche la barriera frangivento.

    Incidente nella Bergamasca - Un'altra bimba, ma in questo caso di 3 anni, ? rimasta ferita in uno scontro tra bob sulle piste di Foppolo, in alta val Brembana, nella Bergamasca: in un primo momento le sue condizioni sembravano gravi, ma dopo ulteriori accertamenti si ? appurato che ha riportato solo una contusione a una tibia.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Un mio carissimo amico mori' l'anno scorso come questa bambina,quasi nello stesso punto!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non vorrei mai trovarmi in questa situazione...morirei dentro! E pensare che le ho messe tutte e tre sugli sci da piccole, la pi? piccola l'anno scorso a 3 anni e mezzo...
      R.I.P piccola e che il padre possa trovare il modo di continuare a vivere...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Brutte storie . Anche io il prossimo la metto sugli sci, per? se devo portarla su una rossa esposta, piuttosto la porto in conserva fuori pista... Probabile che la bimba non fosse molto pratica, da Roma la vedo dura farsi regolarmente i week-end sugli sci, ? probabile non fosse nemmeno una sciatrice della domenica... Inoltre non dice nemmeno se vi erano reti di protezione, errore grave se il bordo era esposto... Ancor pi? grave se vi ? stato un precedente...!
        Comunque sequestrare le bachette ... Se succedeva a me alla sua et? non le avrebbero trovate ...
        Last edited by DrugONE; 03-01-19, 07:32.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Parto domenica per andare in settimana bianca....me s'? gelato il sangue quando ieri ho letto di questa tragedia....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mariotnt View Post
            Un mio carissimo amico mori' l'anno scorso come questa bambina,quasi nello stesso punto!!!
            se cos? fosse per me ci sono gli estremi per una denuncia per omicidio colposo ai gestori del comprensorio...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Incidente nella Bergamasca - Un'altra bimba, ma in questo caso di 3 anni, ? rimasta ferita in uno scontro tra bob sulle piste di Foppolo, in alta val Brembana, nella Bergamasca: in un primo momento le sue condizioni sembravano gravi, ma dopo ulteriori accertamenti si ? appurato che ha riportato solo una contusione a una tibia.
              da tgcom24

              certe volte mi domando se i giornalisti li pagano un tanto a parola.... perch? sta aggiunta non ha veramenete nessun senso.... una bambina ? morta... ehh si .. per? un'altra si ? fatta un livido dall'altra parte del mondo... panico paura.... ? una epidemia...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alem74 View Post
                Non vorrei mai trovarmi in questa situazione...morirei dentro! E pensare che le ho messe tutte e tre sugli sci da piccole, la pi? piccola l'anno scorso a 3 anni e mezzo...
                R.I.P piccola e che il padre possa trovare il modo di continuare a vivere...
                Ho fatto lo stesso pensiero

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ci son 4 gestori indagati per i paletti frangivento senza protezioni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Ci son 4 gestori indagati per i paletti frangivento senza protezioni.
                      https://www.corriere.it/cronache/19_...crTUvzBf7UnP1Q

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Ci son 4 gestori indagati per i paletti frangivento senza protezioni.
                        Purtroppo non riporteranno in vita la piccola e non ridaranno un sorriso a quel pap? che si sentir? colpevole per sempre...e con la giustizia italiana non credo pagher? nessuno.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Esiste anche la sfiga, se la medesima bambina in bici sulla ciclabile sbandava e picchiava la testa in terra sul marciapiede era morta comunque.

                          La sicurezza assoluta e' impossibile e di certo ha un costo.

                          Se dissequestrano le piste la prossima settimana vado a vedere perch? mi son sempre sembrate molto sicure.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Esiste la sfiga, ? vero...ma sei pap? come me e come molti altri, scii e vai in moto, sicuramente i tuoi pupi scieranno e magari lo faranno insieme a te, come le mie lo fanno con me...e leggere queste notizie mi mette i brividi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Al mio di 8 anni piace sciare e lo porto anche in piste difficili per aumentare la sua padronanza ma la colpa se cade e si fa male ? prima di tutto mia.

                              Discutevo il "con la giustizia italiana non pagher? nessuno", il primo che doveva essere indagato per me era il padre, perch? se la piccola a seguito di caduta e scivolata picchiava contro lo scarpone di uno sciatore bello piazzato il risultato era lo stesso.

                              ?????Se poi i gestori non han rispettato qualche legge giusto che paghino ovviamente.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X