Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquistare moto nuove all'estero

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Acquistare moto nuove all'estero

    Ciao a tutti,
    ho trascorso qualche giorno sulle montagne austriache ed ho fatto un giretto anche in citt? e vedendo un moto concessionario con una bella Rsv4 in vetrina mi sono chiesto se convenga l'acquisto e la successiva importazione nel Belpaese come fanno in tanti con le auto (me compreso).
    Cos? ho fatto un giretto su Autoscout ed ho trovato un paio di Rsv4 RR del 2018 NUOVE attorno ai 15.000?...da noi a quanto si trovano?Conviene spendere qualche soldo per il trasporto e la burocrazia?

  • Font Size
    #2
    cos? a getto...per una moto nostrana rimarrei al di qu? delle alpi visto che di solito sono molto pi? apprezzate al di l?
    ..per roba jappe invece una occhiatina la darei.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ninja10 View Post
      Ciao a tutti,
      ho trascorso qualche giorno sulle montagne austriache ed ho fatto un giretto anche in citt? e vedendo un moto concessionario con una bella Rsv4 in vetrina mi sono chiesto se convenga l'acquisto e la successiva importazione nel Belpaese come fanno in tanti con le auto (me compreso).
      Cos? ho fatto un giretto su Autoscout ed ho trovato un paio di Rsv4 RR del 2018 NUOVE attorno ai 15.000?...da noi a quanto si trovano?Conviene spendere qualche soldo per il trasporto e la burocrazia?
      La risposta ? "dipende": se compri una moto nuova all'estero, devi calcolare il fatto che l'IVA la paghi comunque in Italia, mentre l'immatricolazione ? uguale.
      In pratica funziona cos?: compri dal conce, paghi la moto con IVA locale (es. austriaca), dopodich? il conce deve chiedere il rimborso al governo austriaco e lo gira a te. Nel frattempo, tu devi pagare l'IVA in Italia (22% del prezzo d'aquisto senza IVA austriaca) e puoi immatricolare. Trasporto ? a parte.
      Occhio un'altra cosa: la moto viene considerata NUOVA (e di conseguenza devi pagare l'IVA in Italia) fino a quando ha 6 mesi O 6000 km (una delle due o entrambe), anche se ? gi? stata immatricolata all'estero. Solo dopo 6 mesi E 6000 km, la si considera usata e devi solamente reimmatricolarla, senza pagare l'IVA.

      Spero sia chiaro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Carapintadas View Post
        cos? a getto...per una moto nostrana rimarrei al di qu? delle alpi visto che di solito sono molto pi? apprezzate al di l?
        ..per roba jappe invece una occhiatina la darei.
        Poi dipende... che si cerca.... gli svizzeri son matti per le ducati.. come le alfa.. magari si trova qualcosa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post

          Poi dipende... che si cerca.... gli svizzeri son matti per le ducati.. come le alfa.. magari si trova qualcosa
          io all'estero ho sempre trovato appassionate del made in italy a due e quattro ruote molto pi? infervorati dei nostrani.
          ...un pochino come capita a me per le auto inglesi e che snobbo le supersportive nostrane.

          Comment

          X
          Working...
          X