Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riserva frazionaria banche lo sapevate come funziona?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Riserva frazionaria banche lo sapevate come funziona?

    Ieri per caso sono venuto a conoscenza di come le banche gestiscono il denaro dei correntisti. Beh ? molto interessante, soprattutto come riescano a "creare" denaro che non esiste usando il moltiplicatore monetario tutto regolamentato ovviamente. E ho cos? anche capito bene perch? quando ci sono crisi finanziarie la cosa che spaventa di pi? ? la corsa di massa ai bancomat per ritirare contante
    quanti di voi sapevano di questa faccenda? parlo ovviamente a chi non ha fatto studi economici di alcun tipo

    link a wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Riserva_frazionaria

  • Font Size
    #2
    Un po' tutto il sistema finanziario di basa su soldi che non esistono, non generano nulla, non so per quanto sar? sostenibile questo sistema.
    Qualcuno ha dei libri di economisti che si interrogano su questi quediti da suggerire?

    Comment


    • Font Size
      #3
      La corsa ai bancomat ?? Ma se si possono prelevare 500 Euro al giorno e se si preleva allo sportello oltre 2'000 Euro la banca segnala ... che casso corrono a fare ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        La corsa ai bancomat ?? Ma se si possono prelevare 500 Euro al giorno e se si preleva allo sportello oltre 2'000 Euro la banca segnala ... che casso corrono a fare ?
        infatti in grecia si era arrivati a mettere il limite a 60

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          La corsa ai bancomat ?? Ma se si possono prelevare 500 Euro al giorno e se si preleva allo sportello oltre 2'000 Euro la banca segnala ... che casso corrono a fare ?
          Mi bastano un giorno o due per pulire il conto!!!!!!!
          Last edited by schwarz; 10-01-19, 16:38.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by schwarz View Post

            Mi bastano un giorno o due per pulire il conto!!!!!!!
            pensa che con i tuoi mille ? depositati ne hanno creati altri 98 mila nel sistema

            Comment


            • Font Size
              #7
              socmel...allora con i miei ci si sono fatti miliardari

              Comment


              • Font Size
                #8
                Paolo Leon - Il capitaliso e lo stato (non ? comunista eh, ? un economista liberale...)

                Comment

                X
                Working...
                X