Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Credete agli ALIENI?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Tanto per dire:
    http://www.lescienze.it/news/2019/01...stici-4254853/

    Comment


    • Font Size
      #17
      perch? mai dovremmo essere gli unici ?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mauri954 View Post
        perch? mai dovremmo essere gli unici ?
        Ma infatti..........un tantinello presuntuoso chi la pensa cos?.

        Comment


        • Font Size
          #19
          da un punto di vista prettamente statistico ? altamente probabile che le condizioni che hanno portato allo sviluppo della "vita" sul nostro pianeta si possano verificare in innumerevoli altri casi in giro per l'universo...

          pi? che altro io la metterei su un discorso di sincronismo temporale... tenendo conto che nell'arco dei milioni di anni che hanno portato all'attuale livello tecnico scientifico per il quale ci facciamo domande e mandiamo segnali questo ultimo periodo dal punto di vista dell'insieme ? microscopico... pensare di potersi interfacciare con una ipotetica altra civilta nell'istante in cui questa ? in sincrono con il nostro livello scientifico-comunicativo ?, a differenza di quanto sopra, altamente improbabile.

          a meno di non prenotare un tavolo al ristorante al termine dell'universo......

          e in ogni caso....

          L'Universo: alcune informazioni che vi aiutano a viverci.

          1) Zona: Infinito.

          La Guida galattica per gli autostoppisti fornisce la seguente definizione della parola "infinito".

          Infinito: Pi? grande di ci? che di pi? grande sia mai visto, prima o dopo. Anzi, ancora pi? grande di cos?, assolutamente immenso, di proporzioni incommensurabili, tale da indurti a esclamare "wow, ma ? gigantesco!". L'infinito ? talmente vasto, che in confronto l'immensit? ? bruscolinica. L'enorme moltiplicato per il colossale moltiplicato per il vertiginosamente illimitato comincia ad avvicinarsi al concetto che qui si vuole illustrare.

          2)Merce importata: Nessuna.

          ? impossibile importare merci in un'area infinita, perch? in essa non ci sono zone esterne da cui importare.




          3) Merci esportate: Nessuna.

          Vedi Merce importata.




          4) Popolazione: Inesistente.
          ? noto che esiste un numero infinito di mondi, per il semplice fatto che esiste uno spazio infinito atto a ospitarli. Non tutti per? sono abitati. ? chiaro quindi che il numero dei pianeti abitati ? finito. Qualsiasi numero finito diviso per l'infinito d? un quoto cos? vicino a zero, da essere praticamente zero, perci? la popolazione media di tutti i pianeti dell'Universo ? praticamente inesistente. Il discorso che vale per la popolazione media vale anche per la popolazione in assoluto, per cui ? lecito affermare che qualsiasi persona si incontri, di tanto in tanto, ? solo il frutto di un'immaginazione malata.

          5) Unit? monetaria: Nessuna.
          In realt? ci sono tre monete correnti nella Galassia, ma nessuna delle tre conta. Il dollaro altairiano di recente ? crollato, la sassoperlina flainiana si pu? cambiare solo con altre sassoperline flainiane, e il pu triganico ci pone di fronte ad alcune difficolt?. Il suo tasso di cambio (otto ningi per un pu) ? abbastanza normale, ma i ningi non sono unit? monetarie negoziabili, perch? le galattibanche rifiutano di trattare monete di piccolo taglio. Partendo da questa premessa fondamentale, diventa semplice dimostrare che anche le galattibanche sono il frutto di un'immaginazione malata.

          6) Arte: Nessuna.
          La funzione dell'arte ? di reggere lo specchio della natura, e non esiste uno specchio abbastanza grande da consentire un'operazione del genere (vedi punto uno).

          7) Sesso: Inesistente.
          Be', in realt? il sesso esiste eccome, e si consuma moltissimo, in gran parte a causa della totale mancanza di denaro, commercio, banche, arti e altre cose atte a tenere occupati gli abitanti-fantasma dell'Universo.
          Tuttavia non vale proprio la pena imbarcarsi qui in una discussione sul sesso, perch? ? materia troppo complessa e delicata. Per ulteriori informazioni consultare i capitoli sette, nove, dieci, undici, quattordici, sedici, diciassette, diciannove, i capitoli dal ventuno all'ottantaquattro compreso, e in pratica quasi tutto il resto della Guida.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ace View Post
            pi? che altro io la metterei su un discorso di sincronismo temporale... tenendo conto che nell'arco dei milioni di anni che hanno portato all'attuale livello tecnico scientifico per il quale ci facciamo domande e mandiamo segnali questo ultimo periodo dal punto di vista dell'insieme ? microscopico... pensare di potersi interfacciare con una ipotetica altra civilta nell'istante in cui questa ? in sincrono con il nostro livello scientifico-comunicativo ?, a differenza di quanto sopra, altamente improbabile.
            Non direi, gi? quarantanni fa si stava cos?: Asimov - civilit? extraterrestri. Non ho rifatto i calcoli, ma a giudicare dalla enorme quantit? di pianeti, in fascia abitabile e con acqua e massa terrestre che stanno saltando fuori ultimamente, direi che ? sottostimato.
            Poi vabb? se parliamo del paradosso di Fermi allora la probabilit? sta a zero essendo un paradosso .
            Last edited by DrugONE; 14-01-19, 11:09.

            Comment


            • Font Size
              #21
              appunto... quarant'anni su ... milioni ??

              la finestra temporale non ? microscopica ... DI PIU'... mettiamo anche che c'? vita da qualche altra parte.... potrebbero essere benissimo nel mesozoico.... o anche solo alla macchina a vapore.... oppure esserci passati davanti con tecnologie che ad oggi non possiamo nemmeno immaginare e che li renderebbero a noi invisibili a meno di non andare a sbatterci il muso....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post







                Certo che ? deprimente vedere che OGNI spunto di discussione viene buttato in vacca in pochi post ...
                Ma per favore Lele. Questo per te ? mandare in vacca le discussioni? Uno fa una battuta, un altro gli risponde, ed ? chiusa l?. La discussione va avanti senza alcun problema, mi sembra, chi ? interessato porta avanti tranquillamente il discorso, come sta avvenendo. Tra l'altro il mio post era assolutamente ironico, e pertinente, non credo agli alieni, e invece di scrivere no, lo scrivo in modo diverso. Tutto qua. Basta capirlo. Se vuoi vedere le discussioni in vacca, d? una occhiata in motomondiale, dove ci si insulta a vita persa, e pesantemente, senza che uno straccio di moderatore ci metta il becco. O anche qui in politica, dove c'? un 3d dove si porta avanti le proprie idee a furia di mongolo, babbeo, ecc. La mancanza di rispetto manda in vacca le discussioni, non l'ironia.
                Non sono d'accordo con te, scusami tanto.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by SUPERALEX View Post

                  io credo che prima del big bang semplicemente ci fosse stato un altro universo che per qualche motivo si ? esaurito e ne ha generato un altro. E cos? via
                  OK ... verosimile, ma stia solo rimandando indietro sempre pi? il nocciolo della faccenda .

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by springer View Post

                    Ma per favore Lele. Questo per te ? mandare in vacca le discussioni? Uno fa una battuta, un altro gli risponde, ed ? chiusa l?. La discussione va avanti senza alcun problema, mi sembra, chi ? interessato porta avanti tranquillamente il discorso, come sta avvenendo. Tra l'altro il mio post era assolutamente ironico, e pertinente, non credo agli alieni, e invece di scrivere no, lo scrivo in modo diverso. Tutto qua. Basta capirlo. Se vuoi vedere le discussioni in vacca, d? una occhiata in motomondiale, dove ci si insulta a vita persa, e pesantemente, senza che uno straccio di moderatore ci metta il becco. O anche qui in politica, dove c'? un 3d dove si porta avanti le proprie idee a furia di mongolo, babbeo, ecc. La mancanza di rispetto manda in vacca le discussioni, non l'ironia.
                    Non sono d'accordo con te, scusami tanto.
                    Appunto ... gi? si fatica a trovare una discussione che non sia spam o puttanate solite ... ed il motivo ? proprio perch? la gente non ci si mette nemmeno a rispondere perch? sa che poi arrivano i soliti interventi . Tieni conto che molti post li cancelliamo noi mod nel tentativo di tenere puliti . (io preferisco spostarli in "SPAM TOPIC" cosi rimane tutto li)

                    Motomondiale ? tifo allo stato puro ... e chi va li sa a priori cosa trover? .
                    Politica ... hai ragione ... ma cosa possiamo fare ? Ban generale ? Io un p? ci ho provato poi mi son rotto le palle pure io ed ho pensato che se il livello dell'utenza ? quello , quello deve essere il livello di discussione (non vedo gran differenza tra tifo in ultramotomondiale e politica)

                    Che non sei d'accordo con me non mi ? nuova ... spesso nemmeno io sono d'accordo con me

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by springer View Post

                      Ma per favore Lele. Questo per te ? mandare in vacca le discussioni? Uno fa una battuta, un altro gli risponde, ed ? chiusa l?. La discussione va avanti senza alcun problema, mi sembra, chi ? interessato porta avanti tranquillamente il discorso, come sta avvenendo. Tra l'altro il mio post era assolutamente ironico, e pertinente, non credo agli alieni, e invece di scrivere no, lo scrivo in modo diverso. Tutto qua. Basta capirlo. Se vuoi vedere le discussioni in vacca, d? una occhiata in motomondiale, dove ci si insulta a vita persa, e pesantemente, senza che uno straccio di moderatore ci metta il becco. O anche qui in politica, dove c'? un 3d dove si porta avanti le proprie idee a furia di mongolo, babbeo, ecc. La mancanza di rispetto manda in vacca le discussioni, non l'ironia.
                      Non sono d'accordo con te, scusami tanto.
                      lo "straccio di moderatore" non ci mette mano perch? NON pu? farlo, solo mito ha la facolt? di bannare. ? normale che i mod. (non io) si siano tirati indietro, cerchi di fare pulizia e ti offendono, richiami qualcuno e ti offendono, chiudi e ti offendono..... ti ricordo che i moderatori non sono stipendiati, non hanno benefit di nessun tipo, sono utenti che si sono messi al servizio del forum. in cambio, abbiamo ricevuto dei bei pesci in faccia

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ace View Post
                        appunto... quarant'anni su ... milioni ??
                        la finestra temporale non ? microscopica ... DI PIU'... mettiamo anche che c'? vita da qualche altra parte.... potrebbero essere benissimo nel mesozoico.... o anche solo alla macchina a vapore.... oppure esserci passati davanti con tecnologie che ad oggi non possiamo nemmeno immaginare e che li renderebbero a noi invisibili a meno di non andare a sbatterci il muso....
                        La statistica fatta da Asimov tiene in considerazione il livello tecnologico, la finestra temporale, eccetera... una sorta di evoluzione dell'equazione di Drake.
                        Invisibili non significa inesistenti... Dal momento che essendo statisticamente molto pi? avanti di noi e dal momento che se esistesse ragionevolmente non sarebbe presente solo un'altra spece intelligente, allora significa che non avrebbe ragione di farsi vedere, trovandosi in una relazione con noi come quella che noi potremmo avere con i bonobi. Anzi no gli scimpanz?...
                        Last edited by DrugONE; 14-01-19, 16:29.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Come da titolo?











































                          PS:

                          WOW!!!! Questa non la sapevo di ALIEN.

                          Certo che credo ad altre forme di vita intelligente nell'universo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mauri954 View Post
                            perch? mai dovremmo essere gli unici ?
                            Esatto, anche perch? gli alieni siamo noi

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by arabykola View Post

                              Esatto, anche perch? gli alieni siamo noi
                              hahaha vero per? mi sorge un dubbio , solitamente riferendosi agli alieni si usa il termine " forme di vita intelligenti " ecco......potremmo anche non essere noi

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Che non sei d'accordo con me non mi ? nuova ... spesso nemmeno io sono d'accordo con me
                                troppo troppo serioso...inamidato...io non riuscirei a vivere alla tua maniera,forse perche sei ore "serie" al giorno sono pi? che sufficienti per me

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X