Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come rovinarsi la fedina penale per una stronzata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by LucaDB6 View Post
    Ma perch? non lo eliminiamo questo contante?
    chip sottopelle e via
    Oh se ci tieni tanto puoi farlo anche ora, eh...prendi il chip di una delle carte fastpay e te lo fai inserire sottopelle...et voil?... IO, personalmente, come dire....MANKOPERILKAZZO (non so se si capisca la metafora)...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by giova3419 View Post

      Oh se ci tieni tanto puoi farlo anche ora, eh...prendi il chip di una delle carte fastpay e te lo fai inserire sottopelle...et voil?... IO, personalmente, come dire....MANKOPERILKAZZO (non so se si capisca la metafora)...
      Ma si pu? pagare anche con lo smartphone volendo.. mi sembrano un sistema cos? antico i soldi contanti!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by LucaDB6 View Post

        Ma si pu? pagare anche con lo smartphone volendo.. mi sembrano un sistema cos? antico i soldi contanti!!
        Un conto ? che sia antico, un altro la FOLLIA di eliminarlo. Il piano B ci vuole SEMPRE. Se per caso non dovesse funzionare qualcosa...senza contante che fai?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Mamma mia che imbecille... :facepalm:
          Non solo ha preso i soldi sotto mille telecamere, ha pure prelevato dando alla banca tutti i suoi dati... :tafazz::tafazz:
          Io non mi sarei incazzato con mia moglie, mi sarei incazzato di brutto col tipo... vai a marchiarti a fuoco come ladro per 250 euro? Al massimo per due milioni ne riparliamo ma 250 euro?
          Anche a me ? capitato l'Alzheimer che si dimentica il resto sul banco o il commesso luminare in matematica che mi da come resto il doppio di quanto dovevo pagare ma ho sempre sistemato tutto, a volte passando pure per tontolone... Eh gi?, mi rovino per 5 euro di resto?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by giova3419 View Post

            Un conto ? che sia antico, un altro la FOLLIA di eliminarlo. Il piano B ci vuole SEMPRE. Se per caso non dovesse funzionare qualcosa...senza contante che fai?
            Baratto sessuale?!!:giulius:

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by LucaDB6 View Post

              Baratto sessuale?!!:giulius:
              Eh insomma.. dipende con chi.. e cosa..

              Comment


              • Font Size
                #37
                la rottura sta nel dover pagare gli avvocati ma per 250 euro non succede niente.. non si va in galera.. per la fedina se non ha un posto nell esercito o simile non gli cambiera la vita

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Punti di vista ...io non ci dormirei la notte per una cosa del genere...lui magari se ne fregher?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Premesso che sono avvocato, anche secondo me si tratta pi? di appropriazione indebita che non furto, ma sempre reato resta. Una soluzione amichevole si potrebbe anche trovare, ma capisco perfettamente che non vengano forniti i dati della persona, se qualche persona ragionevole sarebbe in grado dialogando di farsi rendere i soldi e chiudere li la faccenda, molti poco ragionevoli la butterebbero in rissa dopo pochi secondi. Le autorit? servono a questo. Uno dei principi cardine del nostro ordinamento ? che non ci si fa giustizia da soli, ci pensa lo Stato. Ah aggiungo che non ? vero che non funziona nulla, diciamo che ci sono delle criticit?, ma i problemi iniziano quando invece di rivolgersi ad un professionista si pensa di saper fare tutto da soli...

                    Ps davvero un genio l'autore del gesto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      ajeje, in effetti e' quello che pensavo io, ma lui li ha presi dal "dispenser", che e' ancora banca a tutti gli effetti.

                      c'e' da dire pero' che se li considerano come ancora della banca quando si trovano nel dispenser, allora il danno e' alla banca, e non alla moglie, che non avendoli tolti dal dispenser non ne era ancora responsabile.
                      dovrebbe quindi essere la banca a rifondere doc, e poi rifarsi su questo "poco sveglio" signore.
                      questo se lo considerano come furto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Ajeje Brazorf View Post
                        Premesso che sono avvocato, anche secondo me si tratta pi? di appropriazione indebita che non furto, ma sempre reato resta. ...
                        come gi? detto, io non e ho idea, ma se un carabiniere che lo fa per mestiere e che inoltra LUI la denuncia dice che si tratta di furto e non appropriazione indebita tendo a fidarmi

                        parlando con il carabiniere mi ha detto che verremo chiamati nelle prossime settimane, pare che verr? data la possibilit? alla persona , dopo mia insistenza, di ridare i soldi e poi a noi di chiudere la denuncia...ma mi ha detto il carabiniere che ci sono idioti che si rifiutano convinti di essere nella ragione e li si va avanti senza necessit? che io metta avvocati di mezzo a mie spese, faranno tutto loro

                        vi aggiorno

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Mi viene da pensare che possa in effetti costituire furto per il fatto che i soldi sono ancora nella disponibilit? della banca, la macchinetta dopo 30 secondi li riprende automaticamente, diciamo che se fossero stati appoggiati sul bancomat ma non nella bocchetta automatica allora era appropriazione... Cmq sia un conto ? trovare soldi per terra, altro ? trovarli praticamente in tasca ad un altro!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by doc67 View Post
                            Punti di vista ...io non ci dormirei la notte per una cosa del genere...lui magari se ne fregher?
                            Davvero Doc? Premesso che, ovviamente non ho mai fatto, n? farei mai, salvi colpi in testa, qualcosa del genere, onestamente nella mia vita professionale m'? capitato personalmente di peggio e sono sempre stato tranquillo. Una cosa cos? manco la calcolerei...

                            Poi mi sono capitate anche altre cose che mi hanno fatto stare meno tranquillo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              ma guarda giova...a 43 anni non sono mai entrato in un tribunale come imputato in qualcosa...non ho mai preso una denuncia, tendo a pagare le tasse e se dimentico un bollo, come mi ? capitato, e mi arriva la richiesta di pagamento o semplicemente se prendo una multa, mi prende a male...insomma cerco di fare le cose come vanno fatte, avendo figli credo che sia la cosa giusta da fare...e una cosa del genere sono sicuro che non mi farebbe stare tranquillo, anche se so benissimo che alla fine i problemi che ne seguono sono minimi

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by doc67 View Post
                                ma guarda giova...a 43 anni non sono mai entrato in un tribunale come imputato in qualcosa...non ho mai preso una denuncia, tendo a pagare le tasse e se dimentico un bollo, come mi ? capitato, e mi arriva la richiesta di pagamento o semplicemente se prendo una multa, mi prende a male...insomma cerco di fare le cose come vanno fatte, avendo figli credo che sia la cosa giusta da fare...e una cosa del genere sono sicuro che non mi farebbe stare tranquillo, anche se so benissimo che alla fine i problemi che ne seguono sono minimi
                                Beh, per adesso neanch'io (riferito al grassetto) ...per? il procuratore in un processo in Commissione Tributaria mi ha detto che (proponendo l'eccezione che avrei voluto proporre) avrei rischiato un'imputazione per calunnia...ritenevo corretto fare l'eccezione e perci? l'ho fatta lo stesso, anzi, con maggiore convinzione perch? mi ? sembrata una sorta di velata (neanche tanto) minaccia per dissuadermi...poi un'altra volta un collega mi ha scritto che i suoi assistiti gli avevano rappresentato la volont? di sporgere querela..ho risposto e sto aspettando ancora adesso...da ultimo a fine mese ho un processo (sempre in tema di esecuzione forzata esattoriale) in cui il mio assistito proporr? querela di falso...e mi hanno detto che l'attuale Procuratore apre contemporaneamente due procedimenti...uno per querela di falso ed uno per calunnia, spesso anche nei confronti dell'Avvocato difensore (? una cagata giuridicamente parlando a mio modo di vedere ma tant'?)...insomma, per il mese prossimo qualcosa potrei avere. pur essendo sempre correttissimo... che devo dirti, se accadr?... pazienza..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X