Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nike lancia Adapt BB, le scarpe che si allacciano con lo smartphone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nike lancia Adapt BB, le scarpe che si allacciano con lo smartphone

    Le nuove Nike Adapt BB sono le prime scarpe che si allacciano da sole. Nike le ha presentate a New York con il testimonial Jason Tatum.

    Nella rubrica di FoxSports Pick a kick abbiamo analizzato diversi tipi di scarpe, andando a toccare i tanti punti che ne caratterizzano le doti, i pregi e i difetti. C?? la trazione, la comodit?, la stabilit? e l?adattabilit? al gioco anche dei singoli ruoli, perch? ormai le distinzioni non si fanno pi? sul piede piatto o sulla pianta larga, ma si arriva a caratterizzare le scarpe in base al ruolo in campo con pi? grip e trazione per gli esterni o pi? comodit? e ammortizzazione per i lunghi. Se Under Armour e Adidas cercano d?impossessarsi di una fetta di mercato, l?egemonia rimane ancora in mano a Nike, che in questi giorni ha presentato una vera e propria innovazione non solo dal punto di vista della composizione, ma soprattutto da quello tecnologico.

    Le Nike Adapt BB sono una vera e propria rivoluzione nell?ambito della tecnologia applicata al basket. Se da quando lo swoosh ? diventato marchio ufficiale NBA si sono gi? visti diverse novit?, tra cui il Nike Connect che permette di acquistare le maglie dei campioni preferiti e con un chip unito all?app vedere dei contenuti esclusivi del giocatore della maglia, ora questa avanguardistica tecnologia ? applicata anche al nuovo paio di scarpe presentato a New York, che getta le basi per un successo incredibile, anche solo per il fatto di suscitare tantissima curiosit? e hype per la novit?.

    Il culmine dell?idea avanguardistica di Nike, doveva avere un testimonial che si prefiggesse l?obiettivo di essere il futuro della NBA come Jayson Tatum, infatti l'ala dei Celtics ? stato scelto come volto (e piede) simbolo della campagna Nike Adapt e nell?evento di presentazione ha dato le sue prime impressioni ed emozioni:
    Essere uno dei primi atleti a indossare la scarpa e essere scelto come rappresentante del futuro della pallacanestro Nike significa molto. L?app consente di mettere la scarpa e toccare il pulsante, cambiare i colori, vedere la percentuale sulla batteria ? semplicemente fantastico
    Here's a closer look at #Nike's Adapt BB, a $350 USD auto-lacing basketball shoe. pic.twitter.com/hLBeP4NHWI



    ? HYPEBEAST (@HYPEBEAST) January 17, 2019
    Nike Adapt ? il futuro del basket

    Il funzionamento della scarpa ? apparentemente molto semplice, infatti esiste all?interno della calzatura un sistema d?ingranaggi che rilevano la tensione necessaria e si regolano per mantenere il piede perfettamente aderente. A tal scopo il sistema ? in grado di tirare 32 libbre di forza (circa come un normale cavo di paracadute), mentre per dare l?ultimo tocco di adattabilit? entra in gioco l?app Nike Adapt, scaricabile sullo smartphone.

    Ogni giocatore pu? inserire la propria impostazione personalizzata a seconda dei momenti in cui utilizza la scarpa: pu? tenerla tesa se si appresta ad entrare in campo per una partita, allentarla leggermente per uno shootaround, oppure slacciarla definitivamente in caso di situazione di riposo o pausa di gioco. Con il passare del tempo Nike rilascer? degli aggiornamenti firmware in grado di regalare sempre pi? settaggi e possibilit? di personalizzare l?allacciatura.

    Questo notevole passo in avanti dal punto di vista tecnologico non ha scalfito le peculiarit? essenziali di Nike, in quanto le scarpe hanno dovuto attraversare diversi test per poter garantire s? il progresso, ma senza dimenticare il passato. L?unica cosa su cui fare attenzione ? la carica che si consuma ovviamente come un normale smartphone e necessita di essere rigenerato, ma baster? appoggiare le scarpe sullo speciale tappetino per permettere una facile ricarica wireless.[INDENT].@swipathefox debuting the Nike Adapt BB in Charlotte today

  • Font Size
    #2
    sarebbero utili per mio padre...ma poi insegnargli ad usare smartph. lo vedrei difficoltoso

    Comment

    X
    Working...
    X