Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio gestionale ricambi/concessionaria

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio gestionale ricambi/concessionaria

    mi sevre un consiglio... in azienda ( concessionario macchine agricole con officina e magazzino ricambi, vendita antiparassitari e concimi) dobbiamo smantellare il vecchio programma tailor made e prendere un gestionale che sia in grado di gestire magazzino con posizione e media di rotazione, schede officina di riparazione, schede clienti e fornitori (no fiscale). Casomai che abbia un modulo dell?e-commerce che butta la roba su Amazon o eBay.

    avete esperienze in merito? Io sto buttando un occhio e a parte che tutte le soluzioni sono per automotive, ma sembra che niente sia veramente completo.
    grazie
    Last edited by il rosc; 05-02-19, 07:46.

  • Font Size
    #2
    Ciao!
    Io lavoro come sviluppatore per una software house che si occupa di software gestionali (TeamSystem). Non so se quello che chiedi sia nell'offerta della nostra azienda, per? se ancora non l'hai valutata posso forse procurarti un contatto.
    Fa sapere!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Guarda teamsystem la conosco benissimo essendo stato agente di vendita per loro fino a dicembre. Cercavo qualcosa di spwcifico. Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by il rosc View Post
        Guarda teamsystem la conosco benissimo essendo stato agente di vendita per loro fino a dicembre. Cercavo qualcosa di spwcifico. Grazie
        Ok, capito! Purtroppo non mi viene in mente nulla...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Farti "sviluppare" un ambiente SAP....?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            Farti "sviluppare" un ambiente SAP....?

            troppo costoso e inutilmente fazioso. IL business One al massimo ma ? stato un bel flop. In rete ne trovo ma volevo esperienze dirette

            Comment


            • Font Size
              #7
              Al di l? del fatto che provo (peraltro con molto scarsi risultati ) a scrivere qualcosa di moto, sono anche e soprattutto un consulente informatico e con la mia azienda abbiamo diverse volte svolto consulenze per questo tipo di necessit?. Purtroppo le esigenze sono sempre volontariamente o atavicamente molto specifiche anche se, alla fine, tra un cliente e l'altro appartenente ad uno stesso settore, le necessit? sono al 99% le stesse. Cambiano per? determinate metodologie e l'organizzazione interna e questo fa la differenza, unitamente alla propensione al cambiamento di chi deve approvare il sistema e di chi ci deve lavorare. Di soluzioni ce ne sono a iosa. Attualmente siamo in fase di beta-testing di una soluzione web mista (open source-nostro codice proprietario), ma non siamo ancora in grado di proporla.
              Ponderate solo bene l'acquisto, perch? farsi male, economicamente prima ed operativamente (e quindi ancora economicamente) dopo ? un attimo, in questo settore e sono molti quelli che si leccano le ferite.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Appunto.... tanto alla fine anche io vendo software per professionisti e o ti adegui a ragionare come loro o soccombi. Ora chiedo a qualche collega cosa hanno in azienda.

                Comment

                X
                Working...
                X