Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In ITALIA si paga anche l'aria.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    In ITALIA si paga anche l'aria.....

    ....a Napoli soprattutto.


    A Napoli pieno di 'aria' in due distributori di benzina

    Sequestri della Guardia di Finanza in centro citt?, un telecomando azionava il sistema


    Pi? che benzina in due distributori nel pieno centro di Napoli gli automobilisti, nel loro serbatoio, facevano il 'pieno' di aria. E' quanto ha scoperto la Guardia di Finanza che ha posto i sigilli a due impianti. Il sistema funzionava cos?. Su una colonnina di distribuzione ? stato rinvenuto, ben nascosto, un particolare apparato radio, attivato dall'operatore del distributore tramite un telecomando il quale bloccava, al bisogno, l'erogazione del carburante, ma non anche il totalizzatore del prezzo che, al contrario, scorreva a gran velocit?.

    Su un'altra colonnina ? stata rinvenuta una minuscola leva, posizionata in un tombino sotterraneo "occulto" che faceva "girare a vuoto", senza soluzione di continuit?, il totalizzatore del prezzo sin dal momento in cui la pistola erogatrice veniva estratta dalla colonnina facendo pagare all'ignaro cliente l'aria al prezzo del carburante.

    In un altro distributore, invece, ? stato scoperto l'utilizzo di "piombi amovibili" ai misuratori del carburante, utilizzati dai gestori per rimuovere i sigilli senza alcuna autorizzazione al fine di manipolare a piacimento i totalizzatori del prodotto. in tal modo era possibile "scalare" il contatore dei litri sulla colonnina senza far transitare in contabilit? i corrispondenti quantitativi di carburante venduto.

    Fonte ansa.it



  • Font Size
    #2
    non avevi scritto "sotto coi luoghi comuni" ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'ho tolto....tanto mica serve l'invito.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        aziendina privata...che sbarca lunario

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vabb?..... 'sto giochetto ci sar? anche da ltre parti... diciamo che i napoletani son pi? svegli a inventarsi 'ste cose forse!

          Comment


          • Font Size
            #6
            questo distributore e situato proprio dove lavoro io e sempre stato un truffatore da anni .... lo chiudono e dopo 4/5 mesi cambia gestore cambio marchio e lo riaprono e sempre a truffare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mrfonzy View Post
              questo distributore e situato proprio dove lavoro io e sempre stato un truffatore da anni .... lo chiudono e dopo 4/5 mesi cambia gestore cambio marchio e lo riaprono e sempre a truffare

              Ma roba da matti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per? non capisco... Io faccio sempre da pieno a pieno. So quanto tiene la mia auto di serbatoio. Finito il pieno mi accorgo se qualcosa non va. Se la mia auto tiene 40 litri, non pu? uscire un pieno da 80 euro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Zago View Post
                  Per? non capisco... Io faccio sempre da pieno a pieno. So quanto tiene la mia auto di serbatoio. Finito il pieno mi accorgo se qualcosa non va. Se la mia auto tiene 40 litri, non pu? uscire un pieno da 80 euro
                  se tutti fossero attenti a quello che fanno ? pensate se con un colpo di bacchetta magica togliessimo dal PIL il volume d'affari generato da errori, sbadataggini, sprechi ecc.ecc. il suddetto PIL calerebbe del 10-20%, e con esso anche i relativi posti di lavoro.
                  Pensate a quante volte avete sbagliato a comprare vestiti, o scarpe, o avete buttato alimenti scaduti o non che non piacevano.

                  Questa truffa ? funzionata soprattutto grazie alla sbadataggine della gente?.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X