Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Matrimonio a tempo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Matrimonio a tempo

    Ieri sera mentre rincasavo , c'era sintonizzato Radio24 . Sono trasmissioni piuttosto scadenti dal punto di vista intellettivo , ma a volte li ascolto anche con attenzione perch? ? curioso leggere l'aspetto psicologico di quelle persone che esternano frustrazione, rabbia , insoddisfazione e tristezza delle loro vite attraverso questi sfoghi che fanno (quando vedo persone che si inalberano per sciocchezze , ho sempre conferma di questo che ho appena scritto in quanto una persona con una personalit? fermamente realizzata non si scalda certo per opinioni politiche ,sessuali o per le ideologie manipolatrici del momento .

    Ad ogni modo ho sentito Cruciani (che mi pare sia il conduttore di quelle trasmissioni .... scusate la mia gnuransa in materia) che normalmente fa del gran cabaret per perculare le persone che prende di mira e si diverte nel fare il giostraio . Ieri per? ha lanciato una idea che ovviamente nasceva e moriva li . Idea che per? mi pare un'ottima idea : lui proponeva i matrimoni come contratto a tempo . Un p? come nella religione ebraica dove nel matrimonio ? incluso poi il divorzio .

    Visto che all'atto pratico di oggi il matrimonio ? continuamente minato da "scappatelle occasionali" che molte volte distruggono la vita ad uno o entrambi i coniugi , visto che oggigiorno gli stimoli sono cosi ampi che ? veramente un successo incontrare una persona che ci completi in modo sufficiente ... perch? non fare allora un contratto matrimoniale per 4 anni e dopo 4 anni si sceglie se rinnovare visto che ? andato tutto benone oppure se dividere le relative strade senza alcun debito da nessuna delle due parti ?

    Queste sono mie vedute :
    E' vero che si ridurrebbe molto la mole di lavoro di avvocati e tutto il mondo a loro connesso .
    Ma ? altres? vero che ci sarebbero movimentazioni di business non indifferente ! Tornerebbero in auge i matrimoni che oggigiorno hanno perso molta attrattivit? . Tali matrimoni avrebbero continui rinnovi e quindi il business sarebbe sempre attivo ... pensiamo a viaggi , regali , feste ecc ecc ...

    Anche dal punto di vista sentimentale secondo me sarebbe molto fruibile .

    Voi che ne pensate ?


  • Font Size
    #2
    Penso che poi magari ti tieni la stessa e ti tocca risposarla pi? volte!

    Comment


    • Font Size
      #3
      avrei solo speso pi? tempo a stendere contratti...con o'lione:cuori:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si potrebbe introdurre come "scelta" ... Matrimonio definitivo a vita oppure Matrimonio a tempo .

        Nel caso di matrimonio a tempo , scaduto il termine ognuno torna a provvedere economicamente , sessualmente e sentimentalmente a se stesso senza bisogno di dipendere dagli "alimenti" dell'altra persona ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Si potrebbe introdurre come "scelta" ... Matrimonio definitivo a vita oppure Matrimonio a tempo .

          Nel caso di matrimonio a tempo , scaduto il termine ognuno torna a provvedere economicamente , sessualmente e sentimentalmente a se stesso senza bisogno di dipendere dagli "alimenti" dell'altra persona ...
          potrebbe essere una strada percorribile

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me si fa prima a convivere piuttosto che fare un matrimonio a tempo, se sei convinto di sposarti te lo prendi con tutto il pacchetto, se no non ha senso ... per quanto mi riguarda sono per la convivenza... tanto ora anche i figli dei conviventi hanno gli stessi diritti di quelli di chi si sposa ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              I matrimoni hanno perso ? Si sposa un sacco di gente, vedo location di matrimoni ovunque e chiese prenotate per mesi, wedding planner che spuntano come funghi e programmi sui matrimoni ad ogni ora...io piuttosto che spendere tutti quei soldi per una festa ( che poi non sai nemmeno come andr? a finire, il matrimonio intendo), mi prendo un?altra moto
              se mai mi sposer? (difficile)sar? in comune con invitati solo quelli che contano sia per me che per lui( pochi) e una bella e rustica porchetta in giardino... perch? per me non conta la festa, ma la sostanza...
              ovviamente non critico chi si sposa eh? Ognuno ha il suo pensiero...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lallamu View Post
                I matrimoni hanno perso ? Si sposa un sacco di gente, vedo location di matrimoni ovunque e chiese prenotate per mesi, wedding planner che spuntano come funghi e programmi sui matrimoni ad ogni ora...io piuttosto che spendere tutti quei soldi per una festa ( che poi non sai nemmeno come andr? a finire, il matrimonio intendo), mi prendo un?altra moto
                se mai mi sposer? (difficile)sar? in comune con invitati solo quelli che contano sia per me che per lui( pochi) e una bella e rustica porchetta in giardino... perch? per me non conta la festa, ma la sostanza...
                ovviamente non critico chi si sposa eh? Ognuno ha il suo pensiero...
                Sei libera ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nico1 View Post

                  Sei libera ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lallamu View Post
                    Secondo me si fa prima a convivere piuttosto che fare un matrimonio a tempo, se sei convinto di sposarti te lo prendi con tutto il pacchetto, se no non ha senso ... per quanto mi riguarda sono per la convivenza... tanto ora anche i figli dei conviventi hanno gli stessi diritti di quelli di chi si sposa ...
                    Non sono informato sui dettagli e sulle statistiche di come finiscono unioni e matrimoni . Ma conosco decine di persone che hanno la vita rovinata per aver sposato la persona sbagliata (ed in questo ambito posso inserire bianchi , neri , cristiani , atei , mussulmani , insomma ogni etnia e cultura)
                    Io concordo con te e vedo utilit? nel matrimonio solo nel caso di arrivo bimbi ...
                    Se vogliamo vedere un aspetto a favore del "matrimonio a tempo" ? che nel corso degli anni le persone cambiano molto di carattere , desideri , ambizioni ecc ecc ... io se mi riguardo 10 anni fa le vicissitudini della vita mi hanno immposto (per alcuni aspetti aim?) di cambiare radicalmente molte mie vedute . Quindi se 10 anni fossi stato sposato , questa moglie ora avrebbe un uomo differente (meglio o peggio non so , ma sicuro differente)

                    Originally posted by Lallamu View Post
                    I matrimoni hanno perso ? Si sposa un sacco di gente, vedo location di matrimoni ovunque e chiese prenotate per mesi, wedding planner che spuntano come funghi e programmi sui matrimoni ad ogni ora...io piuttosto che spendere tutti quei soldi per una festa ( che poi non sai nemmeno come andr? a finire, il matrimonio intendo), mi prendo un?altra moto
                    se mai mi sposer? (difficile)sar? in comune con invitati solo quelli che contano sia per me che per lui( pochi) e una bella e rustica porchetta in giardino... perch? per me non conta la festa, ma la sostanza...
                    ovviamente non critico chi si sposa eh? Ognuno ha il suo pensiero...
                    Lallamu siamo in moltissimi a vedere come "non necessario" il matrimonio . Anche perch? le opportunit? che ci propone quotidianamente il mondo moderno sono cosi tante che non ha pi? senso "programmare il sentimento per una vita intera" .
                    Inoltre , sposati o meno , se due non sono pi? in sintonia non restano insieme poi molto . Possono barcollare qualche tempo ma prima o poi la corda si rompe comunque .

                    Ripeto , io vedo utilit? nel matrimonio solo nel caso arrivino pargoli ... diversamente ? una festa che due persone vogliono fare per usanza , per condividere o per qualunque altro motivo ma che vedo comunque potenzialmente passeggero .

                    Quanto alle location ecc ecc ... i matrimoni sono diminuiti ma sono paradossalmente aumentate le location per abbassare prezzi perch? anche con prezzi bassi , meglio un matrimonio che 10 pranzi a servizio ristorante ... Marginalmente ho a che fare con questo mondo ed il business ? piuttosto articolato oggigiorno .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ad ogni modo , io parlo in base alle conoscenze che ho avuto e che ho tutt'ora :se ci fosse una sorta di "scappatoia programmata" , sarebbero molte pi? le coppie che si sposeranno . Oltretutto non essendone fatto obbligo , due potrebbero poi anche rimanere insieme senza sposarsi e quindi senza spendere nuovamente soldi . Sarebbero invece molte pi? le opportunit? di business dietro questo campo .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ad ogni modo , io parlo in base alle conoscenze che ho avuto e che ho tutt'ora :se ci fosse una sorta di "scappatoia programmata" , sarebbero molte pi? le coppie che si sposeranno . Oltretutto non essendone fatto obbligo , due potrebbero poi anche rimanere insieme senza sposarsi e quindi senza spendere nuovamente soldi . Sarebbero invece molte pi? le opportunit? di business dietro questo campo .
                        Sono d?accordo per il business ma solo per quello...per me non ha senso sposarsi a tempo... il matrimonio diventerebbe un gioco dove si potrebbe dire dai mi sposo quella e vedo come va tanto poi tra un anno cambio... quando ci si sposa bisognerebbe essere seri e sapere quello che si sta facendo altrimenti non ci si dovrebbe sposare. So che i tempi sono cambiati e se acchiappi la stronza/o di turno ti pu? rovinare ma , non so come spiegarmi, diciamo che per me, la scadenza,rovinerebbe le intenzioni ( che dovrebbero essere sane e basate sui sentimenti) con cui una coppia si vuole sposare , tipo credere e volere che quella/o sia la donna o l?uomo della loro vita.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lallamu View Post

                          Sono d?accordo per il business ma solo per quello...per me non ha senso sposarsi a tempo... il matrimonio diventerebbe un gioco dove si potrebbe dire dai mi sposo quella e vedo come va tanto poi tra un anno cambio... quando ci si sposa bisognerebbe essere seri e sapere quello che si sta facendo altrimenti non ci si sposa. So che i tempi sono cambiati e se acchiappi la stronza/o di turno ti pu? rovinare ma , non so come spiegarmi, diciamo che per me, la scadenza,rovinerebbe le intenzioni ( che dovrebbero essere sane e basate sui sentimenti) con cui una coppia si vuole sposare , tipo credere e volere che quella/o sia la donna o l?uomo della loro vita.
                          C'? anche da dire che di solito ti sposi da giovane.. o quasi.... poi la vita cambia.....

                          e bisogna SOPPORTARSI!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post

                            C'? anche da dire che di solito ti sposi da giovane.. o quasi.... poi la vita cambia.....

                            e bisogna SOPPORTARSI!
                            Infatti io non mi sposo ...con tutto che amo il mio compagno e sto benissimo con lui, sono 10 anni che conviviamo,ma le cose definitive mi mettono ansia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lallamu View Post

                              Infatti io non mi sposo ...con tutto che amo il mio compagno e sto benissimo con lui, sono 10 anni che conviviamo,ma le cose definitive mi mettono ansia
                              Eh ma ormai... sei vecchiaccia pure tu... le occasioni diminuiscono..... ? ricco almeno il tuo compagno? DAGHE ah,ah.. scherzo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X